Filtri prodotti

Prezzo

€ 0 - € 45

Rimedi omeopatici minerali

Tutti rimedi omeopatici di origine minerale su Bosciaclub!   

Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici di origine minerale

I rimedi omeopatici di origine minerale sono meno utilizzati per scopi terapeutici rispetto ai medicinali omeopatici di origine vegetale. Sono ad ogni m...

Tutti rimedi omeopatici di origine minerale su Bosciaclub!   

Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici di origine minerale

I rimedi omeopatici di origine minerale sono meno utilizzati per scopi terapeutici rispetto ai medicinali omeopatici di origine vegetale. Sono ad ogni modo un riferimento in omeopatia per trattare diversi disturbi. 

I rimedi omeopatici di origine minerale seguono preparazioni diverse che comprendono la dissoluzione in alcool, la succussione, fra una diluizione e l’altra. In altra casi per la diluizione si utilizza l’acqua distillata o la triturazione con lattosio che la prima fase di un processo che include filtrazione, diluizione e succussione. 

Tutti i nomi dei medicinali omeopatici minerali sono espressi in latino, ma nelle nostre schede inseriremo anche il nome comune. 

In questa categoria troverai i principali medicinali omeopatici di origine minerale. I piccoli rimedi invece sono raccolti all’interno delle categorie omeopatiche suddivise per formulazioni: granuli e globuli, gocce, compresse, fiale, etc. 

Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico di origine minerale o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici di origine minerale scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto 2 volte alla settimana. 

Altro

Prodotti nella categoria Rimedi omeopatici minerali

Ci sono 3465 prodotti.

Sotto-categorie

  • Acidum nitricum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Acidum Nitricum su Bosciaclub!   

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Acidum Nitricum

    Che cosa è l’Acidum Nitricum? 

    L’Acidum Nitricum o acido nitrico è un prodotto chimico che si prepara dal nitrato di sodio, minerale, e l’acido solforico. Ha trovato impiego nel secolo scorso per trattare le verruche, i problemi cutanei, la sifilide. Oggi trova impiego nell’industria chimica per la preparazione di fertilizzanti, vernici ed esplosivi.  

    A chi viene consigliato l’Acidum Nitricum? 

    A soggetti insoddisfatti, il cui atteggiamento è spietato nei confronti del prossimo. Sono in genere persone egoiste, ipercritiche e irascibili. Sono pertanto emotivamente fragili e temono per la propria salute. 

    Per cosa viene consigliato l’Acidum Nitricum in omeopatia? 

    Viene consigliato per i problemi cutanea: pelle secca, fissurata, in caso di acne e brufoli, comedoni, foruncoli, ulcere. Anche in caso di capezzoli doloranti

    Per le verruche, con margini irregolari, doloranti, essudanti e presenti sulle mani. 

    In caso di fistole anali, quando il retto è lacerato e dolorante. Possono esserci dolori forti da causare stipsi. Utile anche in caso di emorroidi dolenti e sanguinanti, con bruciore e presenza di ulcere rettali. La defecazione in genere provoca dolore. 

    Per le ulcere orali, in caso di afte dolorose, anche associate ad alitosi e a sanguinamento delle gengive. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Acidum Nitricum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Acidum Nitricum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto 2 volte alla settimana.

  • Arsenicum album

    Tutti rimedi omeopatici a base di Arsenicum Album su Bosciaclub!   

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Arsenicum Album

    Che cosa è l’Arsenicum Album? 

    L’arsenico album o arsenico bianco è un minerale, anche noto per essere un veleno mortale. Non ha alcun impiego nella medicina tradizionale ed è stato usato come veleno per topi e per trattare le pelli da concia.  

    A chi viene consigliato l’Arsenicum Album? 

    A soggetti affettuosi, sensibili che hanno un atteggiamento di nervosismo e preoccupazione quando cadono malati. La malattia aumenta la vulnerabilità di queste persone che possono diventare ansiose e depressi, o sviluppare fobie e ossessioni. 

    Per cosa viene consigliato l’Arsenicum Album in omeopatia? 

    Viene consigliato per trattare le affezioni dell’apparato respiratorio, i disturbi digestivi, i problemi della pelle accompagnati da prurito e essudato, le infiammazioni oculari. 

    In caso di asma o di disturbi respiratori causati da stress e ansia. Possono esserci catarro, starnuti e rinite allergica. 

    Nelle infiammazioni oculari in caso di occhi arrossati che bruciano e sono sensibili alla luce. 

    In caso di eczema e dermatite atopica, con pelle secca, con prurito, infiammata. L’azione di grattarsi può provocare sanguinamento. Quando questo disturbo è associato ad irrequietezza un trattamento può essere Arsenicum Album 6 CH 4 volte al giorno per una settimana.

    Quando invece è presente la forfora e il prurito notturno diventa insopportabile il trattamento può essere Arsenicum Album 6 CH 3 volte al giorno per 2 settimane. 

    Per la cattiva digestione soprattutto provocata da ansia e stress. È spesso associata a scariche di diarrea. Consigliato nella stessa occasione di uso anche nelle intossicazioni alimentari, anche in presenza di nausea e vomito. Il dosaggio in questo caso è Arsenicum Album 6 CH ogni ora fino a 10 dosi. 

    Viene anche consigliato nella diarrea causata da cibi e bevande fredde. Il dosaggio può essere Arsenicum Album 6 CH ogni 30 minuti fino a 10 dosi. 

    In caso di ansia, quando si ritiene che ci sia squilibrio fisico ed emotivo, associata a tachicardia, alterazioni del sonno e dell’alimentazione la dose consigliata è Arsenicum Album 30 CH ogni 2 ore fino a 10 dosi. 

    L’Arsenicum Album trova anche impiego per trattare la febbre e sintomi influenzali nei bambini quando è presente anche spossatezza. Il dosaggio in questo caso è Arsenicum Album 6 CH ogni ora fino a 10 dosi. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Arsenicum Album o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Arsenicum Album scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto 2 volte alla settimana.

  • Acidum phosporicum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Acidum Phosphoricum su Bosciaclub!   

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Acidum Phosphoricum

    Che cosa è l’Acidum Phosphoricum? 

    L’Acidum Phosporicum o acido fosforico è un acido ricavato dall’apatite. Viene ricavato dalle rocce di apatite, triturate e trattate con acido solforico. E’ ampiamento utilizzato dall’industria per la produzione di zuccheri, fertilizzanti, detergenti e principi attivi farmaceutici. 

    A chi viene consigliato l’Acidum Phosphoricum? 

    A soggetti calmi, gentili, sensibili, e dipendenti dagli altri emotivamente. Tali persone quando stanno bene in salute sono forti, ma in genere sono condizionati dalle malattie, nostalgia, traumi emotivi e dipendenza da sostanze e droghe. Questo può portarli ad esaurimento nervoso. 

    Per cosa viene consigliato l’Acidum Phosphoricum in omeopatia? 

    In omeopatia viene utilizzato per trattare stress, stati di sofferenza emotiva, diarrea, mal di testa, tensione da esami. 

    In caso di stanchezza fisica, spossatezza, indolenza, stress mentale, esaurimento dovuto al lavoro o allo studio. Viene anche suggerita l’assunzione in caso di shock emotivo dovuto alla rottura di un rapporto o la perdita di una persona cara. Tali fenomeni possono portare anche a disagi fisici e alla calvizie. In tal caso il medicinale omeopatico viene usato come rimedio per la caduta dei capelli.

    In caso di diarrea, con scariche liquide, abbondanti, durante l’estate. È in genere associato meteorismo e aerofagia. Può esserci mal di pancia e spossatezza fisica. 

    In caso di mal di testa o emicrania con dolore alle tempie, vertigini, dolori agli occhi. Questi fenomeni possono subentrare per l’attività lavorativa o per lo studio intenso. Viene anche consigliato in caso di ansia e stress da esame con stanchezza oculare dovuto alle troppe ore di studio. 

    Nei bambini invece trova applicazione nei dolori della crescita, in particolare agli arti. Nei bambini può essere associato un aumento di libido che si espleta con una masturbazione eccessiva che porta ad esaurimento fisico e mentale. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Acidum Phosphoricum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Acidum Phosphoricum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

  • Alumina

    Tutti rimedi omeopatici a base di Alumina Bosciaclub!    

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Alumina

    Che cosa è l’Alumina? 

    L’alumina o l’alluminio è un rimedio omeopatico minerale. In natura è un metallo ricavato dalla bauxite. Utilizzato nella medicina tradizionale come antiacido. Oggi esistono studi clinici che mostrano come un eccesso di alluminio possa favorire l’insorgenza del morbo di Alzheimer. 

    A chi viene consigliato l’Alumina? 

    A soggetti indolenti che sono in uno stato di disperazione. Essi pensano spesso che possa capitare qualcosa di cattivo. Sono soggetti paurosi, frettolosi, premurosi.  

    Per cosa viene consigliato l’Alumina in omeopatia? 

    In omeopatia viene utilizzato negli anziani con perdita di memoria, confuse, nella demenza senile. Viene anche prescritto nei bambini con costituzione fragile. 

    Nella demenza senile, quando il soggetto è indolente, distratto, con scarsa memoria. Spesso si sentono distaccati dal corpo e dalla realtà. 

    In caso di stanchezza fisica, spossatezza, affaticamento. La stanchezza può essere dipendente anche da una patologia cronica. 

    In caso di stipsi o come rimedio per la stitichezza. È possibile somministrarlo anche nei bambini e negli anziani che hanno l’intestino pigro o sono sedentarie e pertanto non hanno lo stimolo alla defecazione. In questo caso il trattamento può essere Allumina 6 CH ogni 2 ore fino a 6 dosi. 

    Nei disturbi dell’appetito. Anche quando si desiderano sostanze non commestibili come matite, gesso, argilla, foglie di tè e fondi del caffè. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Alumina o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Alumina scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

  • Ammonium carbonicum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Ammonium Carbonicum Bosciaclub!   

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Ammonium Carbonicum

    Che cosa è l’Ammonium Carbonicum? 

    L’Ammonium Carbonicum è il carbonato di ammonio, una sostanza che ha un odore pungente e che viene fatta annusare in caso di svenimenti. Utilzzato in passato per trattare la scarlattina. 

    A chi viene consigliato l’Ammonium Carbonicum? 

    A soggetti che hanno un atteggiamento mentale che passa dal caos, dalla confusione, all’eccitazione, all’iperattività, all’idealismo. Sono persone che difficilmente raggiungono i propri obiettivi, non amano essere contradetti. Sono spesso alla ricerca di un credo, su cui fondare la propria vita. 

    Per cosa viene consigliato l’Ammonium Carbonicum in omeopatia? 

    Viene consigliato in caso di stanchezza fisica, debolezza, svenimenti, cambiamenti di umore, depressione. Anche consigliato in caso di esaurimento nervoso, stanchezza mentale e psicologica. 

    Consigliato anche in caso di tosse secca, insistente e con rantoli. È possibile avere anche una oppressione al torace. In caso di dispnea, asma,  o affaticamento, dopo uno sforzo.  

    Per i problemi cutanei come i foruncoli, le chiazze rosse anche in caso di orticaria, con prurito fastidioso. Utile in caso di pelle sensibile e di allergie della pelle.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Ammonium Carbonicum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Ammonium Carbonicum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

  • Argentum nitricum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Argentum Nitricum Bosciaclub!   

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Argentum Nitricum

    Che cosa è l’Argentum Nitricum? 

    L’ Argentum Nitricum o nitrato di argento è un minerale che viene estratto dall’alcanite. È stato utilizzato in passato per il trattamento delle verruche, e per le infezioni oculari. È stato utilizzato anche come caustico per trattare le ferite.

    Oggi la medicina tradizionale lo utilizza principalmente per il trattamento delle verruche. È un minerale tossico. 

    A chi viene consigliato l’Argentum Nitricum? 

    Viene consigliato in soggetti aperti, estroversi, allegri e sensibili. Sono soggetti a stati di ansia e hanno sbalzi di umore ricorrenti. Possono avere anche fobie e difficolta a controllare le emozioni. 

    Per cosa viene consigliato l’Argentum Nitricum in omeopatia? 

    Viene principalmente consigliato in caso di malattie del sistema nervoso, e dell’apparato digerente. 

    Nella sindrome del colon irritabile o intestino irritabile, sia in caso di stipsi, con flatulenza e meteorismo e in caso di diarrea. Può essere presente il muco nelle faci e crampi addominali. 

    Nei disturbi della digestione, tra cui nella diarrea accompagnato da meteorismo e flatulenza. Può essere anche presente vomito. Tali sintomi sono aggravati dall’ansia di prestazione. 

    In caso di ansia, fobie, insonnia. Utile anche quando è necessario confrontarsi con il pubblico e nell’ansia da prestazione.  

    Il rimedio omeopatico, viene anche consigliato nella debolezza fisica, nel tremore agli arti. Utile anche nei soggetti che hanno spesso capogiri. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Argentum Nitricum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Argentum Nitricum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

  • Aurum metallicum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Aurum Metallicum Bosciaclub!   

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Aurum Metallicum

    Che cosa è l’Aurum Metallicum? 

    L’Aurum Metallicum è l’oro usato nell’antichità per curare le cardiopatie e la tubercolosi. Oggi la medicina tradizionale lo utilizza nel trattamento dell’artrite reumatoide. 

    A chi viene consigliato l’Aurum Metallicum? 

    A soggetti caparbi che sono orientati agli obiettivi. Sono in genere ossessionati dal proprio lavoro. Il fallimento provoca un problema emotivo di disperazione. Sono spesso sensibili e mentalmente vivaci. 

    Per cosa viene consigliato l’Aurum Metallicum in omeopatia? 

    In omeopatia questo minerale viene consigliato in caso di ansia e depressione, quando si avverte una sensazione di inutilità. Può esserci la sensazione di vuoto o incompiutezza e il desiderio di morire. Lo stato depressivo può essere causato dalla rottura di una relazione o dalla perdita di una persona cara. 

    In caso di mal di testa, con dolore pulsante, martellante alle tempie. 

    In caso di dolori muscolari e alle ossa, debilitanti. Il dolore può essere anche al viso a livello delle fosse nasali e alla mascella. Viene prescritto dal medico omeopata anche in caso di dolori di origine reumatica

    Nei ragazzi, viene consigliato nell’orchite e nella ritenzione testicolare. Nelle ragazze, in caso di mestruazioni dolorose

    Ha anche una azione a livello cardiovascolare. Viene infatti utilizzata nell’ipertensione o nella pressione arteriosa, in caso di dispnea e palpitazioni. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di l’Aurum Metallicum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di l’Aurum Metallicum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. .

  • Baryta Carbonica

    Tutti rimedi omeopatici a base di Baryta Carbonica Bosciaclub!   

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Baryta Carbonica

    Che cosa è la Baryta Carbonica? 

    La Baryta Carbonica è il carbonato di bario. È un veleno, usato per produrre topicidi, che causa nausea e vomito. In passato è stato utilizzato per curare la mononucleosi e la tubercolosi. Oggi il carbonato di bario trova impiego in radiologia

    A chi viene consigliato la Baryta Carbonica? 

    A soggetti timidi, introversi, insicuri. Diventano facilmente ansiosi e sviluppano paure. Questo atteggiamento rende difficile la costruzione delle relazioni. 

    Per cosa viene consigliato la Baryta Carbonica in omeopatia? 

    Nei bambini la Baryta Carbonica viene consigliata nei disturbi della crescita, sia nel linguaggio che nella deambulazione. 

    Negli anziani invece viene utilizzato nella demenza senile, quanto la persona ha un comportamento infantile e confuso. Può esserci perdita di memoria, paranoie, confusione, perdita di capelli, incontinenza. In caso di confusione mentale, con rallentamento dei movimenti, debolezza, il trattamento può essere Baryta 6 CH 2 volte al giorno fino a 3 settimane. Per la demenza senile, associata a ipertrofia prostatica, Baryta 30 CH 2 volte al giorno fino a 14 giorni. 

    In caso di mal di gola anche associato alle tonsille ingrossate o tonsillite. Il paziente avverte una sensazione di bruciore e ha difficoltà a deglutire. 

    In caso di ansia, fobie, determinati da ricordi durante l’infanzia, sia in caso di abusi sessuali, sia in caso di episodi negativi scolastici. C’è la tendenza a mangiarsi le unghie. 

    Viene consigliata anche in caso di raffreddore comune, ricorrente, con naso e narici secche, arrossate ed infiammate. Anche in caso di tosse

    Nell’uomo, viene consigliata in caso di impotenza, di disfunzione erettile, con calo della libido, del desiderio sessuale. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Baryta Carbonica o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Baryta Carbonica scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Calcium carbonicum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Calcium Carbonicum su Bosciaclub!   

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Calcium Carbonicum

    Che cosa è il Calcium Carbonicum? 

    Il Calcium Carbonicum è il carbonato di calcio, utilizzato in passato per l’acidità di stomaco, oggi viene utilizzato principalmente in odontoiatria. Viene estratto dalle conchiglie delle ostriche ed in particolare dalla madre perla, ossia la parte argentata della conchiglia. 

    A chi viene consigliato il Calcium Carbonicum? 

    In soggetti timidi, sensibili che possono agitarsi facilmente dinanzi alle ingiustizie. Sono in genere prudenti, ansiose, smemorate, deboli. Tendono ad essere in sovrappeso. 

    Per cosa viene consigliato il Calcium Carbonicum in omeopatia? 

    Viene principalmente consigliato nell’ansia, nei problemi articolari e alle ossa, per problemi dentali, disturbi digestivi e ginecologici. 

    In caso di ansia dovuta a paure irrazionali e nelle fobie e ossessioni. Il soggetto può avere paura del fallimento, del pensiero della morte, della povertà. Ha un sonno povero ed agitato. 

    Nei disturbi di dentizione nei bambini, con presenza di dolore, febbre, gengive infiammate. Viene anche consigliato negli adulti per problemi dentali, denti deboli e carie. 

    In caso di prurito vaginale, bruciore e perdite. In caso di candidosi o micosi vaginali, assoiciata a prurito intenso, il trattamento può essere Calcium Carbonicum 6 CH 6 volte al giorno per 5 giorni. 

    Utile anche nella sindrome premestruale, dolore al seno e debolezza. In questo caso il trattamento può essere Calcium Carbonicum 30 CH 2 volte al giorno per 3 giorni, iniziando un giorno prima della sindrome. 

    Nei sintomi della menopausa come cefalea, sudorazione, mani e piedi gonfi, forte desiderio di dolci. In questo caso la dose può essere Calcium Carbonicum 30 CH 2 volte al giorno fino a 7 giorni. 

    Per la congestione mammaria, seno gonfio il dosaggio può essere Calcium Carbonicum 30 CH 4 volte al giorno per 3 giorni.

    In caso di emicrania, con dolore acuto, spesso associato a vertigini, nausea e congestione nasale. 

    Per favorire la digestione in caso di gonfiore addominale, flatulenza, eruttazione, stitichezza. In genere i sintomi digestivi sono causati dall’ansia. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Calcium Carbonicum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Calcium Carbonicum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

     

  • Calcium phosphoricum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Calcium Phosphoricum Bosciaclub!   

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Calcium Phosphoricum

    Che cosa è il Calcium Phosphoricum?

    Il Calcium Phosphoricum è il fosfato di calcio. È il principale costituente delle ossa e dei denti del corpo umano. Nella medicina tradizionale non è utilizzato se non in odontoiatria per la pulizia dentale. In omeopatia è uno dei 12 Sali di Schussler. 

    A chi viene consigliato il Calcium Phosphoricum? 

    A soggetti socievoli, sensibili, facilmente cadono in depressione, si affaticano e si indeboliscono. Possono avere molti malesseri sia fisici che emotivi. Caratterialmente sono quasi sempre insoddisfatti, annoiati e facilmente irritabili. 

    Per cosa viene consigliato il Calcium Phosphoricum in omeopatia? 

    In omeopatia, viene utilizzato per il mal di schiena e alla cervicale, i dolori alle articolazioni alle ginocchia, alle spalle, all’anca. Viene anche prescritto nelle infiammazioni tendinee. 

    Viene anche consigliato in caso di stanchezza, affaticamento da stress fisico. 

    Prescritto anche per il mal di testa, con dolori soprattutto a livello delle suture del cranio. 

    Utile anche in caso di acidità di stomaco, dolore allo stomaco dopo i pasti principali. Può esserci anche presenza di nausea, vomito, diarrea e crampi addominali. 

    Nei bambini e negli adolescenti invece viene utilizzato sia nei disturbi della crescita o quando la crescita è rapida e lascia nel ragazzo intorpidimento e formicolii a mani e piedi. 

    Prescritto anche nei problemi di dentizione, quando questa è lenta ed è associata a raffreddore, tosse e diarrea. 

    Utile anche nelle coliche infantili, quando i neonati hanno difficoltà a nutrirsi con il latte materno perché associano alla poppata la colica o i crampi allo stomaco. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Calcium Phosphoricum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Calcium Phosphoricum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Causticum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Causticum Bosciaclub!   

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Causticum

    Che cosa è il Causticum? 

    Il Causticum è l’idrato di potassio. Viene usato solo in omeopatia ed è stato scoperto da Hahnemann che aveva intenzione di scoprire un prodotto caustico. Fu per l’omeopatia una innovazione nel bagaglio terapeutico del medico omeopata. 

    A chi viene consigliato il Causticum? 

    A persone seri ed introspettivi, che si portano dentro i segni della sofferenza. Questo può turbare a lungo gli aspetti emotivi fino a farli diventare ansiosi, deboli, distratti o privi di idee. Sono in genere altruisti, aiutano chi soffre, possono essere attivi sia nel sociale che in politica. 

    Per cosa viene consigliato il Causticum in omeopatia? 

    È uno dei principali rimedi di pronto soccorso in caso di scottature e nei dolori associati a sensazione di bruciore. Viene inoltre consigliato nella debolezza muscolare e del sistema nervoso, in caso di paralisi transitoria, per la vescica, per la laringe, per rigidità muscolare e per problemi motori anche dovuti a traumi. 

    In caso di tremori e paralisi, debolezza muscolare, balbuzie, perdita di coordinamento, nevralgie facciali, spasmi e dolori muscolari a livello delle articolazioni. 

    Viene consigliato in caso di disturbi urinari: nei bambini in caso di enuresi o di pipì a letto nelle ore notturne. In questo caso un trattamento può essere Causticum 6 CH per 14 sere prima di andare a letto. 

    Utile anche in caso di incontinenza urinaria maschile e femminile e per l’anziano. Può esserci sia stimolo alla minzione frequente, sia ritenzione urinaria. L’incontinenza urinaria può essere successiva allo sforzo, al colpo di tosse o al movimento. Somministrato anche nelle donne in gravidanza o dopo il parto. Viene prescritto anche per controllare l’incontinenza di una infezione delle vie urinarie. In caso di incontinenza il dosaggio può essere Causticum 6 CH 4 volte al giorno per 2 settimane. 

    Utilizzato anche in caso di mal di gola, per la gola infiammata, quando si ha difficoltà a deglutire. Viene anche utilizzato in caso di raucedine o nelle persone senza voceIn questo caso la dose può essere Causticum 6 CH 4 volte al giorno per una settimana 

    Prescritta anche in caso di verruche grandi, sulle mani, sul viso, vicino alle unghie. Utile anche nelle cicatrici che non guariscono, nelle vesciche, nelle ustioni, in caso di herpes e di acne. In caso di verruche che si trovano vicino alle unghie la dose può essere Causticum 6 CH due volte al giorno per 3 settimane. 

    Infine, trova uso anche per trattare la tosse secca, quando si avverte un pizzicore alla gola.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Causticum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Causticum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

  • Cuprum metallicum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Cuprum metallicum su Bosciaclub!   

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Cuprum metallicum

    Che cosa è il Cuprum metallicum? 

    Il Cuprum metallicum è il rame. Il rame è un oligoelemento utile per la formazione ossea. Il nome Cuprum in latino significa Cipro, l’isola dove è stato scoperto il metallo, che nella storia è stato il primo utilizzato per costruire gli utensili. È tossico, ma è stato utilizzato per lungo tempo in pomate per la cicatrizzazione delle ferite.  

    A chi viene consigliato il Cuprum metallicum? 

    A soggetti che hanno la tendenza a reprimere i sentimenti o che li vivono intensamente. Può capitare che gli adolescenti reprimendo gli impulsi sessuali diventano violenti. Negli adulti possono esserci conflitti psicologici che sfogano in atti violenti. 

    Per cosa viene consigliato il Cuprum metallicum in omeopatia? 

    In omeopatia il Cuprum metallicum è associato ai disturbi del sistema nervoso, dell’apparato respiratorio e del sistema digerente. 

    Viene utilizzato in caso di crampi, alle gambe, ai piedi, ai polpacci. Utile negli spasmi durante la gravidanza e dopo il parto. Anche nei bambini viene prescritto in caso di un atteggiamento violento o nei disturbi della dentizione. In caso di crampi alle gambe o ai piedi la dose consigliata è Cuprum metallicum 6 CH 4 volte al giorno per 2 settimane. 

    Viene consigliato anche in caso di tosse secca, spasmodica, di lunga durata. 

    In caso di mal di pancia, crampi addominali, coliche con spasmi associati a nausea, vomito e diarrea. 

    Prescritto anche in caso di spossatezza, stanchezza dovuto al lavoro intenso, con sonno agitato.  

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Cuprum metallicum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Cuprum metallicum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

  • Ferrum metallicum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Ferrum Metallicum su Bosciaclub!   

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Ferrum Metallicum

    Che cosa è il Ferrum Metallicum? 

    Il Ferrum Metallicum è il ferro. Minerale, che all’interno dell’organismo, svolge moltissime funzioni, tra cui partecipa alla produzione di emoglobina nel sangue. È pertanto un oligoelemento essenziale per l’organismo e quando è carente, l’organismo è anemico, affaticato.  

    A chi viene consigliato il Ferrum Metallicum? 

    A soggetti facilmente irritabili, molto sensibili, che non amano essere contradetti. Possono essere compulsivi quando gli viene affidato un compito o quando vogliono raggiungere i propri obiettivi. Questo può trasformarsi in frustrazione o in affaticamento, debolezza e cambiamenti di umore. 

    Per cosa viene consigliato il Ferrum Metallicum in omeopatia? 

    In omeopatica il Ferrum Metallicum viene prescritto in caso di anemia da perdita ematica, quando il viso è pallido o il soggetto è astenico. Viene anche consigliato in caso di mestruazioni abbondanti ed in gravidanza. 

    Questo rimedio può risultare utile anche in caso di affaticamento sia fisico che mentale. È utile anche per chi risente di periodi stressanti al lavoro. 

    Consigliato in causa di nausea post operatoria ed in quella di origine alimentare che può causare anoressia. Può intervenire la sensazione di vomito durante i pasti o alla sera. Utile in soggetti intolleranti a uova e cibi grassi, per migliorare il processo digestivo. 

    Per i disturbi circolatori, le vene varicose, le gambe stanche, pesanti e doloranti, anche durante la gravidanza. 

    Utilizzato in caso di dolore alla schiena e alle articolazioni, al collo, alla sciatica, dolore alla spalla destra e sinistra, ai muscoli e nelle tendiniti. Viene anche consigliato nelle cefalee quando il dolore è pulsante ed è associato a vertigini e sensibilità del cuoio capelluto. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Ferrum Metallicum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Ferrum Metallicum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Ferrum phosphoricum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Ferrum Phosphoricum su Bosciaclub!   

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Ferrum Phosphoricum

    Che cosa è il Ferrum Phosphoricum? 

    Il Ferrum Phosphoricum è il fosfato di ferro. Non trova applicazione nella medicina tradizionale. È uno dei 12 Sali di Schussler. Ha una azione utile per rinforzare le pareti dei vasi sanguigni. Viene infatti consigliato nelle emorragie, infiammazioni e congestioni. 

    A chi viene consigliato il Ferrum Phosphoricum? 

    È utilizzato come rimedio omeopatico nelle persone aperte, socievoli, sensibili, tolleranti. Amano in genere parlare molto, sono persone vivaci, con spirito di iniziativa e fantasia. 

    Per cosa viene consigliato il Ferrum Phosphoricum in omeopatia? 

    Uno degli utilizzi più frequenti è in caso di febbre con lenta e progressiva insorgenza. Possono essere associati, sudorazione, sete e sintomi influenzali.

    I sintomi influenzali includono raffreddore, tosse secca, mal di gola, raucedine.

    In caso di raffreddore che esordisce all’improvviso e gradualmente il trattamento può essere Ferrum Phosphoricum 6 CH ogni 2 ore fino a 4 dosi. 

    Viene anche consigliato in caso di vene varicose, epistassi ed emorragie quando queste sono associate ad anemia, pallore e debolezza. 

    Per le mani e piedi freddi, che è una condizione dovuta al morbo di Raynaud. Dita di mani e piedi possono essere freddi, e presenti formicolii.  

    Viene consigliato per trattare la diarrea associata al colon irritabile o nella stipsi associata ad emorroidi. 

    Nella donna con secchezza vaginale transitoria, per dolori uterini, enuresi notturna e nel ciclo mestruale di breve durata. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Ferrum Phosphoricum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Ferrum Phosphoricum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

  • Graphites

    Tutti rimedi omeopatici a base di Graphites Bosciaclub!   

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Graphites. 

    Che cosa è la Graphites? 

    La Graphites è la grafite, un minerale che trova applicazione terapeutica solo in omeopatia. Si è arrivata ad usarla, in quanto si notò che gli operai di una fabbrica di specchi curavano l’herpes labiale con la grafite. 

    A chi viene consigliato la Graphites? 

    A soggetti più pratici che intellettuali, a chi preferisce agire più che discutere, a chi ritiene pensa possa risolvere ogni problema. 

    Per cosa viene consigliato la Graphites in omeopatia? 

    Viene utilizzato per problemi cutanei, per pelle secca, screpolata, per l’eczema, l'acne e la psoriasi. La pelle può fissurarsi e sanguinare. Anche consigliata in caso di herpes labiale e genitale, in caso di vecchie cicatrici. Per i disturbi cutanei il trattamento può essere Graphites 6 CH 5 granuli, 4 volte al giorno almeno per una settimana. 

    Può essere utilizzato in caso di palpebre gonfie, arrossate, anche in caso di blefarite e orzaiolo. 

    Per l’ansia e la timidezza, in caso di mancanza di fiducia in sé stessi e indecisione. 

    In caso di disturbi digestivi, come la stipsi, il meteorismo, la flatulenza. Può essere presente prurito anale, emorroidi, fistole, mal di pancia

    Per i dolori mestruali, con mestruazioni scarse e irregolari, con dolori al seno prima e dopo le mestruazioni. 

    In caso di disfunzione erettile, associata ad una elevata libido in età infantile e di insorgenza precoce rispetto alla media. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Graphites o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Graphites scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

  • Mercurius solubilis

    Tutti rimedi omeopatici a base di Mercurius solubilis su Bosciaclub! 

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Mercurius solubilis

    Che cosa è il Mercurius solubilis? 

    Il Mercurius solubilis è il mercurio, un minerale presente nelle rocce vulcaniche. Era utilizzato nell’antichità come trattamento della sifilide finché fu ritenuto tossico. 

    A chi viene consigliato il Mercurius Solubilis? 

    Utilizzato nelle persone ansiose e irrequiete. Hanno bisogno di stabilità e di ordine. Appaiono spesso insicure, sospettosi e arroganti. Spesso reprimono i sentimenti fino a perdere la testa.  

    Per cosa viene consigliato il Mercurius Solubilis in omeopatia? 

    In omeopatia il Mercurius Solubilis viene consigliato in caso di raffreddore e catarro, con starnuti continui. Possono essere presenti sintomi influenzali ossia mal di gola, febbre o una infezione ai seni nasali. 

    Per il mal di gola ma anche per le infiammazione delle gengive e del cavo orale. In caso di bruciore alla gola, possono esserci anche le tonsille infiammate. Per il mal di gola il trattamento può essere Mercurius Solubilis 6 CH ogni 2 ore fino a 10 dosi. In caso di gengivite la dose può essere Mercurius Solubilis 6 CH ogni 4 ore fino a 3 giorni. 

    Viene consigliato anche in caso di alitosi associata a carie o gengivite. Il dosaggio può essere Mercurius Solubilis come rimedio per l'alito cattivo  6 CH 3 volte al giorno fino a 7 giorni. 

    Utile in caso di febbre, con abbondante sudorazione. La febbre può essere accompagnata da mal di testa, nevralgie ed ingrossamento dei linfonodi. In questo caso la dose può essere Mercurius Solubilis 6 CH ogni 4 ore fino a 10 dosi. 

    In caso di cattivo odore corporeo, per elevata sudorazione a livello delle ascelle e dell’inguine, anche negli adolescenti, in caso di stress ed in concomitanza del periodo mestruale. Il dosaggio in questo caso può essere Mercurius Solubilis 6 CH ogni 4 ore fino a 10 dosi. 

    Viene utilizzato anche per l'otite e l'infiammazione all'orecchio o le infezioni agli occhi o nella congiuntivite. Gli occhi compaiono gonfi, infiammati. Possono essere presenti secrezioni. 

    Nella donna, nelle infezioni vaginali e nella candidosi. È presente prurito, bruciore e secrezioni. Nell’uomo può essere utilizzato in caso bruciore al pene in caso di candidosi. Il trattamento nell’uomo può essere Mercurius Solubilis 6 CH 4 volte al giorno per 2 settimane. Viceversa, se il gonfiore e l’infiammazione del prepuzio e del glande è dovuta alla balanite, ossia allo sfregamento del pene con la biancheria intima o per l’uso di profilattici e di creme spermicide il dosaggio può essere Mercurius Solubilis 6 CH ogni 4 ore fino a 5 giorni. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Mercurius Solubilis o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Mercurius Solubilis scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Iodum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Iodum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Iodum.

    Che cosa è lo Iodum?

    Iodum è un rimedio omeopatico di origine minerali. Il nome latino fa riferimento allo iodio. Lo iodio oggi è prodotto chimicamente, ma un tempo si ricavava bruciando le alghe lentamente. Usato dalla medicina tradizionale sin dall’antichità sia come antisettico, sia per curare i disturbi tiroidei. Oggi viene impiegato per trattare l’ipertiroidismo.

    Chi soffre di carenza di iodio è soggetta a debolezza muscolare, dimagrimento, stanchezza mentale e fisica. 

    A chi viene consigliato lo Iodum? 

    Iodum, viene prescritto dal medico omeopata in soggetti loquaci, irrequieti, ansiosi, predisposti a svolgere attività faticose. Possono essere persone con disturbi ossessivo compulsivo. Si tengono sempre impegnati, amano lavorare, ma sono disorganizzati, e pertanto accusano ansia ed irrequietezza durante le performance, ma arrivano sfiniti sia mentalmente che fisicamente alla meta. 

    Per cosa viene consigliato lo Iodum? 

    Consigliato nelle accelerazioni del metabolismo, nei disturbi ansiosi, nei disturbi alimentari. Viene anche prescritto in caso di protrusione dei bulbi oculari, dolore agli occhi, nausea con salivazione eccessiva, disturbi respiratori, e forte sudorazione. 

    In caso di iperattività metabolica, con esoftalmo, volto stressato o gonfio, capelli e pelle secca. Possono essere presenti, vertigini, vampate di calore, dolori pulsanti alla testa, svenimenti. Può esserci anche il dimagrimento anche collegato all’ipertiroidismo, associato all’aumento dell’appetito. 

    Per i disturbi alimentari, quando il soggetto perde peso rapidamente, nonostante una forte fame. Può essere correlata diarrea, stipsi, forte nervosismo. 

    In caso di Tosse, viene prescritto Iodum quando questa è secca, stizzosa. Può provocare conati di vomito. Viene prescritto sia negli adulti che nei bambini. Può anche esserci catarro associato a rantoli. 

    Viene infatti prescritta anche nei disturbi respiratori legato ad una presenza importante di muco. Le ghiandole possono essere ingrossate, può esserci secchezza nasale. Viene anche raccomandata in caso di rinite allergica. Un’occasione di uso legata alla presenza di catarro è l’ostruzione delle trombe di Eustachio dell’orecchio. Può esserci anche dolore e gonfiore della gola. In questo caso il dosaggio può essere Iodum 6 CH 5 volte al giorno fino a 7 giorni. 

    Un altro impiego di Iodum è nell’intolleranza al caldo. In poche parole, può utilizzarlo chiunque si sente a forte disagio al caldo anche in ambienti chiusi, oppure chi suda facilmente anche per attività fisiche leggere. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Iodum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Iodum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Kalium bichromicum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Kalium Bichromicum su Bosciaclub!   

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Kalium Bichromicum

    Che cosa è il Kalium Bichromicum? 

    Il Kalium Bichromicum è il dicromato di potassio. Non è utilizzato dalla medicina tradizionale ma dall’industria chimica per la colorazione dei tessuti e nel campo della fotografia. 

    A chi viene consigliato il Kalium Bichromicum? 

    In soggetti abitudinari che sono attenti ai dettagli. Questo anche se le questioni sono di poca importanza. Queste persone hanno un forte senso etico e difficilmente giungono a mediazioni. 

    Per cosa viene consigliato il Kalium Bichromicum in omeopatia? 

    Utilizzato principalmente per il catarro e per problemi della pelle. 

    In caso di catarro, raffreddore, sinusite. Il catarro è denso e difficile da espellere. Dà fastidio soprattutto durante le ore notturne. Il catarro può seccarsi e dare fastidio e può esserci una infiammazione ai seni nasali. Il catarro e l’infezione può portare anche ad otite. In caso di sinusite associata a catarro denso, il dosaggio può essere Kalium Bichromicum 6 CH ogni 2 ore per 2 giorni.

    In caso di mal di orecchio e otite media sierosa quando è presente muco denso il dosaggio può essere Kalium Bichromicum 6 CH 3 volte al giorno per 2 settimane. 

    Utile anche in caso di mal di gola, con e senza tonsille ingrossate. Il bruciore alla gola può far insorgere la tosse secca. Possono esserci dolori alla schiena, al torace ed alle spalle.

    Viene prescritto anche per il mal di testa cronico, localizzato dovuto anche alla sinusite ed anche nei dolori articolari non cronici, ma che scompaiono all’improvviso. 

    Per i problemi cutanei quali acne e brufoli, foruncoli, pustole, eruzioni che portano prurito, ulcere e vesciche doloranti ai piedi. 

    Nel caso di indigestione, digestione lenta, pesantezza allo stomaco, con anche mal di pancia. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Kalium Bichromicum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Kalium Bichromicum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

  • Kalium carbonicum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Kalium Carbonicum su Bosciaclub!   

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Kalium Carbonicum

    Che cosa è il Kalium Carbonicum? 

    Il Kalium Carbonicum è il carbonato di potassio. Viene estratto dalla cenere di legno. È un preparato caustico utilizzato prevalentemente per uso esterno come lozione. Si ritrova nel nostro organismo a livello delle cellule in un rapporto preciso con il sodio. Una alterazione di questo equilibrio porta disturbi quali aritmie e debolezza muscolare. 

    A chi viene consigliato il Kalium Carbonicum? 

    A persone facilmente irritabili, permalose e possessive. Hanno uno spiccato senso del dovere e delle responsabilità. Sono persone conservative, prudenti. Hanno paura per il futuro e di perdere il controllo. 

    Per cosa viene consigliato il Kalium Carbonicum in omeopatia? 

    In omeopatia il Kalium Carbonicum viene prescritto principalmente per le patologie dell’apparato respiratorio come febbre, raffreddore, tosse e asma. 

    Viene utilizzato in caso di raucedine o nei soggetti che a seguito di un colpo di freddo restano senza voce. Utile anche in caso di tosse secca. Possono essere associati anche secrezioni al mattino o catarro. Nei soggetti con la tosse secca, può essere associato anche un fenomeno asmatico.  

    Nei dolori alle articolazioni, alle spalle, alle gambe, alle braccia, alle ginocchia. Il soggetto può avere l’osteo artrosi. Utile anche in caso di sciatica

    Per il mal di schiena, nei soggetti che hanno la difficoltà a riposare e stare comodi nel letto. Utile anche nel mal di schiena in gravidanza o dopo il parto 

    Prescritto anche come cura per l'insonnia, soprattutto nei soggetti che si svegliano durante la notte e hanno difficolta a riaddormentarsi o in chi parla durante il sonno. 

    Prescritto anche nei soggetti con calcoli renali che hanno dolori acuti nella parte lombare, spesso intenso nella parte sinistra. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Kalium Carbonicum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Kalium Carbonicum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

     

  • Kalium phosporicum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Kalium Phosphoricum su Bosciaclub!   

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Kalium Phosphoricum

    Che cosa è il Kalium Phosphoricum? 

    Il Kalium Phosphoricum è il fosfato di potassio, utilizzato dalla medicina tradizionale come soluzione endovenosa, in pazienti alimentari artificialmente. Il potassio, migliora la trasmissione degli impulsi nervosi ed è importante per il ritmo cardiaco. È un rimedio dei 12 Sali di Schussler

    A chi viene consigliato il Kalium Phosphoricum? 

    In soggetti stanchi e spossati sia fisicamente che mentalmente in particolare per il lavoro e lo stress. Viene consigliato in caso di esaurimento nervoso. Utile anche negli studenti stressati dalla preparazione di un esame o di una prova. 

    Per cosa viene consigliato il Kalium Phosphoricum in omeopatia? 

    Utilizzato nella sindrome della stanchezza cronica, con esaurimento mentale e fisico. Possono esserci dolori muscolari, debolezza, febbre, depressione e nervosismo. 

    Per calmare i crampi da fame, ossia la sensazione di vuoto allo stomaco. Questa condizione può essere legata allo stress e accompagnata da mal di testa. Il soggetto può avere crampi notturni o ha l’abitudine di mangiare durante i pasti. I crampi di fame possono generare insonnia e pertanto viene anche utilizzato in questo caso. 

    Prescritto nel mal di testa, accompagnato da mal di stomaco e nervosismo.

    Utile in caso di mal di schiena successiva ad una contusione. 

    In caso di sudorazione eccessiva, con il classico odore di cipolla. Associato in genere a stanchezza fisica. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Kalium Phosphoricum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Kalium Phosphoricum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

     

  • Natrum carbonicum

    Natrum Carbonicum rimedio omeopatico su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Natrum Carbonicum.

    Che cosa è il Natrum Carbonicum?

    Il Natrum Carbonicum è il carbonato di sodio, rimedio omeopatico di origine minerale. In passato è stato utilizzato dalla medicina tradizionale in caso di ustioni, eczema e catarro.

    A chi viene consigliato il Natrum Carbonicum?

    Viene consigliato a soggetti sensibili, sia in termini fisici che emozionali. Non sopportano il freddo ad esempio, i contatti le persone, il rumore. In genere reprimono le emozioni, e tendono a mostrarsi sempre felici, nonostante la realtà sia diversa. Si stancano facilmente e provano una condizione di stress mentale frequentemente.

    Per cosa viene consigliato il Natrum Carbonicum in omeopatia?

    In omeopatia viene consigliato per il mal di testa, associata al mal di pancia, al rumore, alle vertigini, allo studio, allo sforzo mentale e all’esposizione al sole.

    Utile anche in caso di pelle secca, verruche, vesciche, calli o per la pelle sensibile all’esposizione al sole.

    Viene anche assunto in soggetti che hanno debolezza alle caviglie e pertanto hanno distorsioni alle caviglie frequenti, sia negli adulti che nei bambini.

    Prescritto in caso di stanchezza ed affaticamento sia fisico che mentale. Utile per riprendersi da periodo di lavoro e di studio intenso o da una giornata in cui si è stati esposti troppo la sole.

    Viene raccomandato anche in caso di acidità di stomaco, nausea, eruttazioni. Viene assunto da soggetti intolleranti al latte, quando hanno i sintomi del mal di pancia e della diarrea.

    Per il raffreddore, con presenza di catarro abbondante anche associato a mal di gola.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Natrum Carbonicum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Natrum Carbonicum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Natrum muriaticum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Natrum Muriaticum Bosciaclub!   

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Natrum Muriaticum

    Che cosa è il Natrum Muriaticum? 

    Il Natrum Muriaticum è ii sale o il cloruro di sodio. È un prezioso conservante oltre ad essere utilizzato come condimento. Trova uso terapeutico solo in omeopatia. La sua carenza nell’organismo provoca stanchezza, crampi muscolari, ma può causare in dosi eccessive ipertensione e cardiopatie. 

    A chi viene consigliato il Natrum Muriaticum? 

    A soggetti sensibili che sono afflitte e ferite dalle critiche personali. Tendono a controllare le emozioni, ma questo può indurre a problemi emotivi. Non amano il contatto con gli atri e tendono pertanto ad isolarsi. 

    Per cosa viene consigliato il Natrum Muriaticum in omeopatia? 

    Utile in caso di raffreddore, con catarro liquido e abbondante. Può esserci anche il mal di gola. In caso di raffreddore o rinite, il trattamento può essere Natrum Muriaticum 6 CH per 4 volte al giorno.

    Per il mal di testa o emicrania localizzata al di sopra degli occhi, con dolore intenso e martellante. Il trattamento in questo caso può essere Natrum Muriaticum 6 CH ogni 2 ore fino a 4 dosi.

    Consigliato anche in caso di herpes labiale, afte, gengiviti. In caso di gengiviti il trattamento può essere Natrum Muriaticum 6 ch ogni 4 ore fino a 3 giorni. In caso di herpes labiale il dosaggio può essere 6 CH 4 volte al giorno fino a 5 giorni.

    Per la pelle grassa e i capelli grassi con forfora. Utile anche per altri disturbi cutanei come le verruche, i foruncoli, acne,  la psoriasi, l’orticaria

    In caso di stitichezza con feci dure e asciutte, coliche, nausea.  

    Per i sintomi della sindrome premestruale, nelle secrezioni vaginali dovute a candidosi, nella secchezza vaginale che può causare rapporti sessuali dolorosi. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Natrum Muriaticum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Natrum Muriaticum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

     

  • Petroleum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Petroleum Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Petroleum

    Che cosa è il Petroleum? 

    Il Petroleum è il petrolio, che si forma dai sedimenti rocciosi nei fondali marini. Non trova applicazione nella medicina tradizionale, ma solo in omeopatia. 

    A chi viene consigliato il Petroleum? 

    A soggetti facilmente irritabili, che tendono a perdere il controllo. In genere sono indecisi, non sono capaci di prendere decisioni. Tendono inoltre a essere smemorati. 

    Per cosa viene consigliato il Petroleum in omeopatia? 

    In omeopatia viene consigliato per problemi dermatologici come eczema, dermatite atopica, psoriasi. La pelle può essere secca, irritata, arrossata che provoca prurito. Le placche possono essere presenti alle ginocchia o ai gomiti. 

    Viene consigliato anche in caso di geloni alle mani ed ai piedi. 

    Un altro uso del Petroleum è per la nausea da viaggio, chiamata anche chinetosi. La nausea può essere associata anche al mal di testa. 

    Sempre per disturbi dell’apparato gastro intestinale, viene utilizzato per combattere la diarrea diurna ed indotta da una alimentazione errata anche durante le ore notturne. Utile anche in caso di alitosi e di nausea mattutina. 

    Per il mal di testa, quando è presente anche un dolore o una pesantezza alla cervicale. L’emicrania può essere associata alla nausea. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Petroleum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Petroleum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Phosphorus

    Tutti rimedi omeopatici a base di Phosphorus su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Phosphorus.

    Che cosa è il Phosphorus?

    Il Phosphorus è un rimedio omeopatico di origine minerale. È il fosforo bianco, elemento tossico, volatile che si incendia al contatto con l’aria. In passato ha avuto un impiego medico per la cura del morbillo, dei dolori reumatici e del morbillo.

    A chi viene consigliato il Phosphorus?

    In soggetti che si sentono al centro dell’attenzione. Sono persone creativi, artistici, anche tendenti al prossimo e affettuosi. Quando sono malati, diventano apprensivi, concentrati su sé stessi, perdono energia e sviluppano ansie e paure.

    Per cosa viene consigliato il Phosphorus in omeopatia?

    Viene consigliato principalmente nei disturbi della circolazione, della digestione e per la cura del dolore.

    Prescritto nel dolore neuropatico e nevralgico alle gambe, alle braccia, alla colonna vertebrale allo stomaco. Possono essere presenti formicolii nelle zone interessate.

    Nei disturbi circolatori, in caso di mani e piedi freddi, vampate di calore, capogiri, palpitazioni. Prescritto anche nelle emorragie mestruali, gengivali, al naso e alle mucose gastriche.

    Utile in caso di mal di gola, tosse secca, raffreddore. Il paziente può essere anche dispneico e avvertire un senso di costrizione al torace che impedisce di respirare bene.

    Viene anche usato per contrastare la nausea, il vomito e la stipsi da alimentazione errata e intossicazione alimentare. Può essere presente bruciore e acidità gastrica.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di il Phosphorus o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di il Phosphorus scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

  • Platinum metallicum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Platinum metallicum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Platinum metallicum.

    Che cosa è il Platinum metallicum?

    È un rimedio omeopatico di origine minerale. Il nome latino fa riferimento al platino. Questo minerale si trova nei depositi di nichel ove è presente in granuli. A differenza degli altri metalli il platino non si corrode. Utilizzato in passato per trattare la sifilide.

    Per la preparazione dei rimedi omeopatici i granuli di platino vengono portati ad ebollizione con acido, lavati, essiccati e triturati con lattosio. 

    A chi viene consigliato il Platinum metallicum?

    È somministrato in principalmente in donne altezzose e passionali. Sono soggetti che hanno alte aspettative da loro stessi e dai componenti familiari. Sono in genere persone narcisiste che pensano di meritare il meglio da ogni cosa. Possono pertanto restare facilmente insoddisfatte e deluse, divenire arroganti o cadere in piena frustrazione e depressione.

    Per cosa viene consigliato il Platinum metallicum in omeopatia?

    In omeopatia viene prescritto in caso di disturbi mestruali, sia in caso di mestruazioni brevi, abbondanti o assenti. I sintomi associati sono i dolori intorno alle ovaie ed i crampi addominali tipici che sono acuti al principio delle mestruazioni.

    Viene anche raccomandato in caso di estrema sensibilità della vagina e della vulva durante o tra il ciclo mestruale o durante i rapporti sessuali. Possono esserci dolori acuti, contrazioni involontarie, prurito forte, libido e tendenza alla masturbazione. Anche l’inserimento degli assorbenti interni può essere doloroso.

    Un ulteriore uso può essere in caso di crampi muscolari ai polpacci, alle gambe, o viene consigliato in caso di mal di testa e dolori nevralgici al viso. .

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Platinum metallicum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Platinum metallicum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Plumbum metallicum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Plumbum Metallicum Bosciaclub!   

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Plumbum Metallicum

    Che cosa è il Plumbum Metallicum?

    Per Plumbum Metallicum si intende il piombo. È un minerale tossico che non trova impiego nella medicina tradizionale e nell’industria chimica è stato negli anni eliminato, in quanto le intossicazioni da piombo provocano paralisi dei muscoli estensori del carpo e coliche addominali. 

    A chi viene consigliato il Plumbum Metallicum? 

    A soggetti facilmente irritabili, timidi, ansiosi, depressi, egocentrici, con manie autodistruttive. Utilizzato anche nei bambini irrequieti, emotivamente instabili, con scarsa memoria. 

    Per cosa viene consigliato il Plumbum Metallicum in omeopatia? 

    In caso di debolezza muscolare, spasmi, tremori, sensazioni di stanchezza. 

    Nelle malattie nervose che provocano spasmi, tremori e debolezza muscolare o nei dolori nevralgici che sorgono all’improvviso e si irradiano in diverse zone del corpo. 

    Per la malattia di Depuytren, quando colpisce una mano o tutte e due. Questa patologia provoca modifiche dei tessuti dei tendini delle dita delle mani, inspessendoli ed accorciandoli. 

    Viene consigliato in caso di stipsi, costipazione o stitichezza cronica, quando si ha lo stimolo ad evacuare ma non si riesce. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Plumbum Metallicum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Plumbum Metallicum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

  • Silicea

    Silicea omeopatia:  tutti i prodotti su Bosciaclub!   

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Silicea

    Che cosa è la Silicea? 

    La silicea è una varietà del silicio, minerale chiamato silice o quarzo. La silice dall’industria è utilizzato per preparare il cemento, il calcestruzzo, la ceramica ed il vetro. È presente sia nelle piante che nel nostro organismo e ha la funzione di rinforzare denti, capelli e unghie. 

    A chi viene consigliato la Silicea? 

    A persone che non hanno energia fisica e mentale. Possono essere stanche, esaurite, avere insonnia, ansia. Questo agisce al livello emotivo, come barriera per superare problemi ed ostacoli. Possono essere timidi sia da bambini che da adulti ed in genere se in posizioni di comando, riversano le frustrazioni sulle altre persone. 

    Per cosa viene consigliato la Silicea in omeopatia? 

    La silicea viene consigliata nei bambini per la crescita lenta dei denti, negli adulti per le imperfezioni della cute, per rafforzare i capelli e le unghie in caso di unghie fragili, deformate, infette. Utile anche in caso di ferite che hanno difficoltà a rimarginare. Viene consigliato in caso di cicatrici ipertrofiche e di cheloidi che danno prurito. 

    Prescritto anche in caso di mal di schiena, ossa fragili, in caso di ossa che hanno difficoltà a saldarsi dopo una frattura. 

    Utile in caso di raffreddore, mal di gola, tonsillite, otite e infimmazione dell'orecchio, sinusiti, tosse secca e persistente. 

    Consigliata anche in caso di mal di testa e emicrania, quando sono presenti, dolore alla fronte, disturbi alla vista e vertigini. 

    In caso cattiva digestione per l' intolleranza al lattosio, ai grassi sia negli adulti che nei bambini. Utile anche in caso di stitichezza.

    Consigliato anche in caso di lacrimazione oculare da infezione del dotto oculare, dovuto a colpi di vento, freddo o ad una sinusite. Il trattamento può essere Silicea 6 CH 4 volte al giorno per una settimana. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Silicea o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali base di Silicea omeopatia scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

  • Antimonium crudum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Antimonium Crudum Bosciaclub!   

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Antimonium Crudum

    Che cosa è l’Antimonium Crudum? 

    L’Antimonium Crudum è l’antimonio o il solfuro neri di antimonio. E’ stato utilizzato nell’antichità per la preparazione dei cosmetici. Oggi trova impiego sono per fini industriali. 

    A chi viene consigliato l’Antimonium Crudum? 

    In soggetti nostalgici, sentimentali, predisposti alla depressione e allo sconforto in caso di rottura di una relazione sentimentale. Sono persone spesso solitarie ed imbronciate. Sia adulti che bambini possono avere un forte appetito o una avversione per il cibo che ne procura un dimagrimento. 

    Per cosa viene consigliato l’Antimonium Crudum in omeopatia? 

    In omeopatia viene consigliato principalmente per problemi cutanei e disturbi digestivi. 

    In caso di calli e duroni, verruche, vesciche, che si formano sulle mani e sui piedi. Utile anche in caso di unghie fragili che si spezzano facilmente. 

    Utilizzato ance in caso di infezioni cutanee sia sul corpo che nella bocca. Anche prescritto in caso di disturbi cutanei dovuti ad eczema, orticaria.  

    Consigliato per il mal di denti, persistente soprattutto quando presente durante la masticazione. 

    In caso di gotta, quando le articolazioni sono infiammate e doloranti. Il soggetto può avere difficoltà a camminare e avvertire nervosismo e alternazioni della temperatura corporea. 

    Per disturbi della digestione, come nausea, vomito, eruttazioni. Possibile uso anche in caso di diarrea o stipsi. Utile anche nei bambini che vomitano il latte materno o non presentano il riflesso della suzione. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Antimonium Crudumo i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Antimonium Crudumscontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

  • Sulphur

    Tutti rimedi omeopatici a base di Sulphur su Bosciaclub!   

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Sulphur

    Che cosa è il Sulphur?

    Il Sulphur è il solfuro o il fiore di zolfo. Utilizzato sia dalla medicina tradizionale, sia dalla medicina cinese, come antisettico della pelle, lassativo e purgante. 

    A chi viene consigliato il Sulphur? 

    In genere raccomandato a soggetti che hanno una creatività ed una inventiva molto spinta, ma che poi si perdono nella pratica. Talvolta non hanno chiari gli obiettivi e appaiono dispersivi. Pertanto, sono persone che dedicano molta energia a progetti o in quello che credono, ma difficilmente arrivano a compimento. 

    Per cosa viene consigliato il Sulphur in omeopatia? 

    Il Sulphur viene indicato per molti disturbi, ed è uno dei rimedi omeopatici a più ampia applicazione. Tra le occasioni di uso più comuni: 

    Per il mal di gola o la gola secca, le tonsille ingrossate, la raucedine. Possono essere associate raffreddore, e tosse. 

    Come cura per il prurito cutaneo, quando la pelle è secca e screpolata. Viene consigliato anche nel bambino per gli eritemi da pannolino e la crosta lattea. Utilizzato anche in diversi disturbi cutanei come acne, psoriasi, dermatite atopica, l’herpes labiale, l’herpes genitale, o per calmare i sintomi cutanei della varicella e del morbillo.

    In caso di eczema e pelle secca, con prurito e arrossamenti il dosaggio può essere Sulphur 6 CH 4 volte al giorno per una settimana o due settimane. 

    Nei neonati per l’eritema da pannolino, quando il bambino ha desiderio di grattarsi ed e presente infiammazione e prurito, il trattamento può essere Sulfur, 6 ch, 4 volte al giorno fino a 5 giorni. 

    Può essere utilizzato in caso di forfora, quando c’è prurito e la tendenza a grattarsi il cuoio capelluto. Il trattamento può essere Sulphur 6 CH 3 volte al giorno per 2 settimane. 

    Nella donna viene anche consigliata in caso di cellulite, nelle mestruazioni dolorose, nel prurito vaginale con e senza secrezioni. Nella donna over 45 anni viene prescritto per calmare i sintomi della menopausa come le vampate di calore, la sudorazione eccessiva, in particolare se è presente prurito vaginale anche da secchezza vaginale.  

    In caso di candidosi vaginale con prurito rettale, il trattamento può essere Sulphur 6 CH ogni 3-4 ore per 5 giorni.  

    Per trattare i sintomi della menopausa ed in particolare le vampate di calore durante la stagione calda, il dosaggio può essere Sulphur 30 CH 2 volte al giorno per una settimana.

    Nell’uomo per la disfunzione erettile o l’impotenza, l’infiammazione del pene con prurito e della prostata. 

    Infine, viene adottato in una ampia gamma di disturbi della digestione, come gonfiore, acidità e bruciore gastrico, flatulenza, rigurgito, diarrea, stitichezza. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Sulphur o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Sulphur scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Antimonium tartaricum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Antimonium Tartaricum Bosciaclub!   

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Antimonium Tartaricum

    Che cosa è l’Antimonium Tartaricum? 

    L' Antimonium Tartaricum è il tartrato di potassio di ammonio o il tartrato emetico. Usato dalla medicina tradizionale nelle parassitosi intestinali, come espettorante e antifungino. Utilizzato in passato per indurre il vomito. 

    A chi viene consigliato l’Antimonium Tartaricum? 

    Nei bambini che tendono a lamentarsi o sono inquieti e negli adulti che ottengono conforto dalla rassicurazione e dal riposo. In genere queste persone quando sono malate, diventano pigri e apatici, non amano il contatto con i medici ne ricercano soluzioni o rimedi per guarire. 

    Per cosa viene consigliato l’Antimonium Tartaricum in omeopatia? 

    In omeopatia viene consigliato per i disturbi dell’apparato respiratorio, mal di gola, raffreddore, respirazione faticosa per la presenza di muchi o per la presenza della tosse. 

    Consigliato anche in caso di pertosse, anche nei bambini. Possono esserci anche catarro e congestione. 

    Utilizzato anche in caso di acne e brufoli, anche pustolosa. Tra i problemi cutanei viene anche utilizzato per le verruche, per le vesciche

    In caso di nausea persistente, anche con conati di vomito. Associata a debolezza e avvertita come un peso sullo stomaco e sul torace. 

    In caso di mal di testa o emicrania, associata a tosse, stanchezza e debolezza fisica. 

    Infine viene anche consigliato in caso di varicella, quando le lesioni possono lasciare le cicatrici. Viene utilizzato quando sono presenti tosse, muco e diarrea.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Antimonium Tartaricum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Antimonium Tartaricum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

  • Zincum metallicum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Zincum metallicumsu Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Zincum metallicum.

    Che cosa serve lo Zincum metallicum?

    Zincum metallicum è un rimedio omeopatico di origine minerale. Il nome comune è lo zinco, usato dalla medicina tradizionale come antisettico ed astringente, ma anche utile per preparare filtri cosmetici per i raggi UV. Utilizzato come ossido di zinco per le ferite e le ulcerazioni, e coadiuvante per il tetano, le nevralgie e le convulsioni.

    Lo zinco è anche un oligoelemento vitale per l’organismo, stimolando la produzione di molte proteine

    A chi viene consigliato lo Zincum metallicum?

    Viene prescritto in soggetti che hanno difficoltà a rilassarsi, amando il lavoro o le attività stressanti che svolgono. Sono pertanto spesso vittima di stress e agitazione nervosa. 

    Per cosa viene consigliata lo Zincum metallicum? 

    In omeopatia viene generalmente prescritto per le malattie nervose, della pelle ed i disturbi uro genitali.

    Per l’esaurimento nervoso, in caso di stress dovuto al lavoro o a iperstimolazione per lunghi periodi. Il soggetto è debole sia fisicamente che mentalmente. La mente tende ad essere confusa e la capacità di risposta è molto lenta. Gli arti, le gambe e le braccia possono tremare. Questi tremori sono dovuti a debolezza. Questa condizione di esaurimento può essere associata a depressione e irritabilità.

    In caso di spasmi muscolari alle gambe, convulsioni involontarie associate a pallore del viso. Il paziente muove le gambe in continuazione nonostante la stanchezza. I piedi in genere sono freddi. Gli spasmi possono essere causati anche dal morbo di Parkinson.

    Per i disturbi dell’apparato urinario. È presente incontinenza urinaria da sforzo o dovuta a stress. Questo disturbo può essere dovuto anche a convulsione e il rimedio può essere utile a controllare la vescica. Il rimedio omeopatico è pertanto utile per controllare i sintomi dell’ipertrofia prostatica. Utilizzato anche in caso di eiaculazione precoce. 

    Prescritto anche in caso di dermatite atopica o eczema, in particolare per controllare l’arrossamento ed il prurito cutaneo. Consigliato anche in caso di infezioni cutanee di tipo virale ad esordio lento.

    Usato anche per la cefalea, in particolare quando il dolore è continuo, dovuto a stress da lavoro o esaurimento nervoso.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Zincum metallicum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Zincum metallicum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

     

  • Magnesium Posphoricum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Magnesium Phosphoricum su Bosciaclub!   

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Magnesium Phosphoricum

    Che cosa è il Magnesium Phosphoricum? 

    Il Magnesium Phosphoricum è il fosfato di magnesio. È uno dei 12 sali di Shussler, definito anche l’aspirina dell’omeopatia. Non trova applicazione nella medicina tradizionale. 

    A chi viene consigliato il Magnesium Phosphoricum? 

    Viene consigliato in persone estroverse, impulsive, ansiose. Sono soggetti intellettuali e creative, ma possono essere inclini al nervosismo, all’esaurimento. 

    Per cosa viene consigliato il Magnesium Phosphoricum in omeopatia? 

    Viene consigliato in una ampia lista di disturbi quali la presenza di dolori, in disturbi di lieve entità dal mal di testa, ai dolori mestruali, il mal di pancia, il mal di denti tra tanti altri. 

    In caso di mal di testa, con dolore forte alla parte destra della testa con coinvolgimento anche della cervicale. Indicato sia nell’adulto che nei ragazzi. 

    Per il mal di denti, sia nell’adulto per dolori fitti e acuti sia nei neonati per i problemi di dentizione. 

    Per l'otite o il mal di orecchio, dopo ad esempio un colpo di freddo. 

    In caso di mal di pancia, coliche, sindrome dell’intestino irritabile Possono esserci, crampi addominali, associati a meteorismo e flatulenza. 

    In caso di nevralgie in qualsiasi parte del corpo, che possono occorrere anche dopo uno sforzo muscolare. 

    Per il dolore mestruale localizzato soprattutto all’addome. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Magnesium Phosphoricum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Magnesium Phosphoricum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

     

  • Hekla lava

    Tutti rimedi omeopatici a base di Hekla lava Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Hekla lava

    Che cosa è l’Hekla lava? 

    Hekla lava è la lava del monte Hekla in Islanda. In sostanza si tratta della cenere vulcanica raccolta presso il monte Hekla che ha eruttato nel 2000. Questa cenere contiene silicato di allumunio, magnesio, calcio e ossido di ferro. 

    A chi viene consigliato l’Hekla lava? 

    A soggetti che un temperamento “vulcanico” che tendono a reprimere la collera ed i sentimenti per poi esplodere. 

    Per cosa viene consigliato l’Hekla lava in omeopatia? 

    In omeopatia viene consigliato per le escrescenze ossee benigne o per le infiammazioni dell’osso chiamate osteite, artriti, artrosi, osteoporosi.

    Viene consigliato anche nel mal di denti e anche negli ingrossamenti linfonodali. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Hekla lava o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico. 

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Hekla lava scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Hepar sulfuris calcareum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Hepar sulfuris calcareum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Hepar sulfuris calcareum.

    Che cosa è l’Hepar sulfuris calcareum?

    L’Hepar sulfuris calcareum è un rimedio omeopatico di origine minerale. È il solfuro di calcio, impiegato durante i secoli scorsi per curare il gozzo, la gotta, i dolori reumatici e la tubercolosi. Oggi non trova impiego nella medicina tradizionale.

    A chi viene consigliato l’Hepar sulfuris calcareum?

    In soggetti molto sensibili, sia fisicamente che emotivamente. Sono persone metodiche, organizzate, tolleranti nei confronti del prossimo. Sono critici, permalosi e facilmente irritabili. Dotati spesso di scarsa autostima, hanno attacchi di ira quando sono criticati.

    Per cosa viene consigliata l’Hepar sulfuris calcareum in omeopatia?

    Viene consigliata principalmente nelle malattie respiratorie e della pelle.

    In particolare, per il raffreddore, con influenza e febbre. Anche quando il catarro è abbondante e sono presenti starnuti. Può essere associata anche la sinusite, mal di gola e dolori alle orecchie. Per la sinusite accompagna da dolori al viso Hepar sulfuris calcareum 6 CH ogni 2 ore per 2 giorni

    Il caso di mal di gola, con presenza di raucedine, ingrossamento delle tonsille. Per il mal di gola, in presenza di tonsillite, il trattamento può essere Hepar sulfuris calcareum 6 CH ogni 2 ore fino a 10 dosi.

    Per la tosse secca, insistente, spesso causata da formicolii alla gola.

    Utile anche in caso di pelle secca, crepolata, ruvida, irritata. Prescritto anche in case di foruncoli, acne, orzaiolo e herpes alle labbra. In caso di acne con brufoli dolorosi e pieni di pus il trattamento può essere Hepar sulfuris calcareum 6 CH 3 volte al giorno per 2 settimane. Se presenti sul viso foruncoli pieni di pus, la dose può essere Hepar sulfuris calcareum 6 CH ogni ora fino a 10 dosi.

    Per la diarrea cronica, per la nausea, per contrastare il vomito in caso di alterazioni della digestione.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Hepar sulfuris calcareum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Hepar sulfuris calcareum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Benzoicum acidum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Benzoicum acidum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Benzoicum acidum.

    Che cosa è il Benzoicum acidum?

    Benzoicum acidum è l’acido benzoico, preparato chimico che è presente in natura nella resina benzoica del Siam. Non viene utilizzato nella medicina tradizionale, ma trova impiego come conservante alimentare nell’industria.

    A chi viene il Benzoicum acidum?

    Benzoicum acidum viene somministrato in pazienti che alternano fasi di eccitabilità a quelli di apatia e sonnolenza. Sono persone che hanno la tendenza a non dimenticare il passato e pertanto questo disturba il pensiero e l’umore quodiano.

    Per cosa viene consigliato il Benzoicum acidum in omeopatia?

    In omeopatia Benzoicum acidum viene somministrato per il dolore, in particolare il dolore che si irradia dalle articolazioni ad altre zone del corpo come gli organi interni. I dolori articolari possono essere acuti e cronici, essere associati ad edemi e gotta.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Benzoicum acidum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Benzoicum acidum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Acidum Muriaticum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Acidum Muriaticum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Acidum Muriaticum.

    Che cosa è l’Acidum Muriaticum?

    L’Acidum muriaticum è il nome latino dell’acido muriatico o l’acido cloridrico. È una sostanza preparata chimicamente, presente nel nostro organismo a livello dello stomaco, ove ha la funzione di scomporre i pasti e pertanto iniziare il processo di digestione. Alterazioni del metabolismo dell’acido cloridrico nello stomaco, possono provocare ulcera peptica, quando questo è in eccesso e fenomeni da malassorbimento o anemia quando è in difetto.

    A chi viene l’Acidum Muriaticum?

    È somministrato i soggetti che hanno la tendenza a sentirsi stanchi. Dormono o hanno sonnolenza durante il giorno e alla sera sono irritati e ansiosi e hanno difficoltà a prendere sonno.

    Per cosa viene consigliato l’Acidum Muriaticum in omeopatia?

    In omeopatia viene utilizzato per trattare la debolezza fisica, l’apatia, la stanchezza cronica. Viene anche prescritto nel caso del collasso fisico, specialmente se il soggetto ha la febbre. In questi soggetti è spesso presente secchezza orale, ulcere e sanguinamento delle mucose orali. Questi sintomi provocano difficoltà nel parlare.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Acidum Muriaticum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Acidum Muriaticum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

  • Acidum Picricum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Acidum Picricum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Acidum Picricum.

    Che cosa è l’Acidum Picricum?

    Per Acidum picrinicum, si intende l’acido picrico o il trinitrofenolo. Il termine picro in greco significa amaro, che è una sua caratteristica. Non viene utilizzato nella medicina tradizionale, invece viene utilizzato dall’industria chimica come colorante.

    A chi viene consigliato l’Acidum Picricum e per cosa ?

    Viene prescritto principalmente in persone predisposte all’esaurimento nervoso, sia negli adulti che nei ragazzi. Un esempio tipico dell’uso negli adolescenti o nei ragazzi, è nel periodo di studio intenso che precede un esame.

    L’esaurimento o la stanchezza intellettuale, porta questi soggetti ad essere confusi, disattenti, demotivati, scarsamente concentrati, stanchi.

    La stanchezza può anche tradursi in debolezza alle gambe, alle braccia, alla schiena. I piedi e le mani possono essere freddi.

    In omeopatia viene prescritto dal medico omeopata per trattare l’angina pectoris, quando sono presenti palpitazioni nel momento in cui ci si sdraia.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Acidum Picricum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Acidum Picricum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

  • Ammonium muriaticum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Ammonium Muriaticum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Ammonium Muriaticum.

    Che cosa è l’Ammonium Muriaticum?

    Per Ammonium Muriaticum si intende il cloruro di ammonio. Oggi questo minerale viene preparato anche chimicamente. Dalla medicina tradizionale è utilizzato come ingrediente nei farmaci di automedicazione per il raffreddore e la tosse.

    A chi viene consigliata l’Ammonium Muriaticum?

    Questo medicinale omeopatico viene consigliato in soggetti depressi. Spesso tali persone hanno voglia di sfogare la tristezza e la malinconia con il pianto ma non riescono a farlo. Nutrono risentimenti per il prossimo in quanto si sentono soli.

    Per cosa viene consigliata l’Ammonium Muriaticum in omeopatia?

    Il rimedio viene utilizzato per i disturbi epatici e per i sintomi collegati al fegato, accompagnati da mal di pancia.

    Viene anche utilizzato in caso di infiammazione agli occhi, dolori mestruali, dolori alle articolazioni, sciatica.

    Utile anche in caso di congestione nasale, raffreddore, catarro, infiammazione alla gola, eccessiva presenza di muchi, mal di gola e raucedine.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Ammonium Muriaticum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Ammonium Muriaticum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Argentum Metallicum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Argentum metallicum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Argentum metallicum

    Che cosa è l’Argentum metallicum?

    L’argentum metallicum è l’argento, il metallo usato per produrre gioielli e coniare monete. La polvere di argento per la preparazione del rimedio omeopatico viene triturata con il lattosio.

    A chi viene consigliato l’Argentum metallicum?

    Questo rimedio omeopatico viene prescritto in soggetti ansiosi, agitati, impulsivi che agiscono senza riflettere. Sono persone che spesso appaiono allegre e vivaci, ma si rivelano incostanti. Si deprimono poi molto facilmente.

    Per cosa viene consigliato l’Argentum metallicum?

    Viene prescritto per i disturbi osteoarticolari, associati al tessuto connettivo e alle cartilagini articolari, soprattutto quando la degenerazione della cartilagine coinvolge il ginocchio, la spalla, l’anca, con la sintomatologia del dolore artrosico, crampiforme. Infatti, in tali soggetti può esserci debolezza fisica, con difficoltà di deambulazione.

    Utile anche per i disturbi genitali nelle donne, accompagnati da secrezioni dense e maleodoranti. Viene anche utilizzato per il dolore alle ovaie, le perdite di sangue durante due cicli mestruale, per il flusso abbondante durante la menopausa.

    Nell’uomo, viene somministrato nei ragazzi quando sono frequenti gli impulsi sessuali notturni con eiaculazione.

    Consigliato ance in caso di mal di gola, infiammazioni e voce rauca.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Argentum metallicum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Argentum metallicum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Aurum Muriaticum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Aurum Muriaticum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Aurum Muriaticum.

    Che cosa è l’Aurum Muriaticum?

    È un rimedio omeopatico minerale, il cui nome latino, fa riferimento al cloruro di oro. In passato, questo composto preparato chimicamente veniva utilizzato per trattare la sifilide.

    A chi viene consigliato l’Aurum Muriaticum?

    Viene prescritto soprattutto in soggetti agitati, depressi, tendenti a sviluppare fobie.

    Per cosa viene consigliato l’Aurum Muriaticum?

    In omeopatia il medicinale viene utilizzato per le cardiopatie, quando sono presenti palpitazioni, senso di costrizione toracica, ipertensione. Utile anche negli edemi accompagnati da disturbi epatici o renali.

    Viene anche prescritto dal medico omeopata nella cura di alcuni fibromi.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Aurum Muriaticum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Aurum Muriaticum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Arsenicum Iodatum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Arsenicum Iodatum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Arsenicum Iodatum.

    Che cosa è l’Arsenicum Iodatum?

    Arsenicum Iodatum è un rimedio omeopatico minerale. Il nome latino fa riferimento allo ioduro di arsenico. Si presenta sotto forma di cristalli, altamente tossici, che vengono conservati al buio per evitare che liberino iodio.

    A chi viene consigliato l’Arsenicum Iodatum?

    Viene consigliato per persone impazienti, agitate, irritabili. Tali soggetti sono spesso sottoposti allo stress, allo sfinimento, in quanto esposto dal comportamento.

    Per cosa viene consigliato l’Arsenicum Iodatum?

    Viene prescritto in caso di febbre da fieno, allergie respiratorie, influenza, accompagnate da congestione nasale, starnuti frequenti, mucose irritate. Può essere presente tosse grassa, produttiva, bruciore e mal di gola o addirittura disturbi cutanei come l'eczema.

    Utile anche in caso di dispnea e asma, come sintomi di una allergia, e nei bambini iperattivi.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Arsenicum Iodatum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Arsenicum Iodatum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

     

  • Bismuthum metalllicum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Bismuthum metalllicum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Bismuthum metalllicum.

    Che cosa è il Bismuthum metalllicum?

    Bismuthum metaliicum è un rimedio omeopatico di origine minerale. Il nome latino fa riferimento al bismuto. Quest’ultimo è un minerale che viene estratto dalle rocce vulcaniche o idrotermali. Il metallo semplice non trova applicazione nella medicina tradizionale, viceversa i suoi composti vengono utilizzati in diverse specialità medicinali.

    A chi viene consigliato il Bismuthum metalllicum?

    Il rimedio omeopatico è indicato in soggetti angosciati, irrequieti, con paure, con scarse capacità di concentrazione. Queste persone odiano la solitudine e amano invece stare in compagnia.

    Per cosa viene consigliato il Bismuthum metalllicum?

    In omeopatia viene utilizzato per il mal di pancia dovuto a problemi gastrici o intestinali. Disturbi gastro intestinali, come la flatulenza, il meteorismo. Possono essere associati.

    Viene inoltre prescritto per l’insonnia, quando il sonno è agitato e i risvegli notturni sono frequenti.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Bismuthum metalllicum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Bismuthum metalllicum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

     

  • Bromum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Bromum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Bromum.

    Che cosa è il Bromum?

    Bromum è un rimedio omeopatico di origine minerale. Il nome latino fa riferimento al bromo. Questo elemento, preparato chimicamente, essendo in forma liquida, viene utilizzato come disinfettante, sbiancante, per la purificazione delle acque. Non trova applicazione nella medicina tradizionale.

    A chi viene consigliato il Bromum?

    Viene prescritto in soggetti irrequieti che tendono a sfuggire i problemi quotidiani. Sono persone ansiose, che sono sicure solo se protette, vivono talvolta in un mondo proprio fatto di illusioni.

    Per cosa viene consigliato il Bromum?

    Bromum, viene prescritto in caso di disturbi dell’apparato respiratorio, per il mal di gola, la laringite, il raffreddore, la raucedine, l’afonia, la presenza di catarro.

    Il medico omeopata tratta con Bromum anche diversi disturbi ghiandolari, come problemi alla tiroide, alle ovaie ed ai testicoli.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Bromum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Bromum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

     

  • Calcarea fluorica

    Tutti rimedi omeopatici a base di Calcarea fluorica su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Calcarea fluorica.

    Che cosa è la Calcarea fluorica?

    È un rimedio omeopatico di origine minerale. Il nome latino, fa riferimento al fluoruro di calcio. Un tempo veniva estratto, oggi invece viene preparato in laboratorio chimicamente. Il rimedio è uno dei 12 Sali di Schussler.

    A chi viene consigliata la Calcarea fluorica?

    In omeopatia, viene prescritto in soggetti ansiosi. Sono soggetti che sviluppano sentimenti di paura relativi all’esito dei propri progetti, al futuro in genere. Sviluppano anche sentimenti di invidia verso gli altri.

    Per cosa viene consigliato la Calcarea fluorica?

    Il rimedio omeopatico, viene utilizzato per trattare disturbi ossei, dentali articolari. Viene somministrato in caso di degenerazione articolare e dolore a livello delle ginocchia, spalla, anca, per il mal di schiena, per problemi muscolari e ai tendini, in caso di lussazione o ossa infiammate e doloranti in qualsiasi zona del corpo. Viene prescritta anche in caso di osteoporosi.

    Viene in aggiunta prescritto in caso di denti fragili, che si rompono facilmente che tendono a cadere.

    Trova poi applicazione in caso di vene varicose, gambe stanche e gonfie sia nell’uomo che nella donna.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Calcarea fluorica o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Calcarea fluorica scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Chininum sulfuricum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Chininum sulfuricum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Chininum sulfuricum.

    Che cosa serve il Chininum sulfuricum?

    Il Chininum sulfuricum è un rimedio omeopatico minerale, preparato chimicamente. Fa riferimento al solfato di chinino. E’ uno dei sali utilizzato dalla medicina tradizionale per la cura della malaria.

    A chi viene consigliato il Chininum sulfuricum?

    Viene prescritto in soggetti che hanno una paura imminente di una disgrazia o hanno ansia e preoccupazioni in merito al futuro. Possono essere arrabbiati, nervosi, depressi, con pianto facile, con problemi di memoria.

    Per cosa viene consigliato il Chininum sulfuricum?

    Viene consigliato in caso di pesantezza agli arti, mal di schiena, dolori alla colonna vertebrale. Prescritto dal medico omeopata anche in caso di acufeni, mal di testa, febbre di origine malarica. I sintomi tendono a presentarsi nel primo pomeriggio con la stessa frequenza.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Chininum sulfuricum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Chininum sulfuricum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

     

     

  • Mercurius Cyanatus

    Tutti rimedi omeopatici a base di Mercurius Cyanatus su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Mercurius Cyanatus.

    Che cosa serve il Mercurius Cyanatus?

    È un rimedio omeopatico di origine minerale. Il nome latino fa riferimento al cianuro di mercurio. Viene preparato chimicamente. Non è utilizzato dalla medicina tradizionale in quanto tossico e velenoso. Pertanto, viene utilizzato solo in omeopatia.

    A chi viene consigliato il Mercurius Cyanatus?

    Viene prescritto in soggetti loquaci, emotive, eccitate. Queste persone sono soggette a svenimenti o a perdita di coscienza. 

    Per cosa viene consigliato il Mercurius Cyanatus? 

    In omeopatia viene prescritto in caso di malattie infettive, che provano indebolimento e stanchezza fisica al paziente. Può esserci anche una tendenza alle emorragie. 

    Viene prescritto anche in caso di patologie del cavo orale, come il mal di gola, le tonsilliti, le ulcere e le infiammazioni della mucosa orale.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Mercurius Cyanatus o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Mercurius Cyanatus scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Mercurius sublimatus corrosivus

    Tutti rimedi omeopatici a base di Mercurius sublimatus corrosivus su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Mercurius sublimatus corrosivus.

    Che cosa è il Mercurius sublimatus corrosivus?

    È un rimedio omeopatico di origine minerale. Il nome latino fa riferimento al bicloruro di mercurio. Questo viene preparato chimicamente.

    È un potente disinfettante ma anche tossico, se ingerito, provoca gravi e rapidi infiammazioni al retto.

    A chi viene consigliato il Mercurius sublimatus corrosivus?

    Viene prescritto dal medico omeopata in soggetti ansiosi, irrequieti. Quando malati i sintomi peggiorano a seguito della preoccupazione della malattia. 

    Per cosa viene consigliato il Mercurius sublimatus corrosivus? 

    In omeopatia questo rimedio viene prescritto in diverse malattie quando i sintomi insorgono rapidamente e violentemente. In particolare, viene usato nei disturbi della digestione

    Prescritto in caso di colite, dissenteria, dolori alla pancia o dopo le evacuazioni. Utilizzato anche in caso di acidità e bruciore di stomaco, al retto, alla vescica, alla gola. 

    In caso di mal di gola il paziente ha i linfonodi ingrossati ed ha difficoltà a deglutire per la presenza di dolore acuto o di ulcere alle tonsille.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Mercurius sublimatus corrosivus o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Mercurius sublimatus corrosivus scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Cinnabaris

    Tutti rimedi omeopatici a base di Cinnabaris su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Cinnabaris.

    Che cosa serve il Cinnabaris?

    È un rimedio omeopatico di origine minerale. Il nome latino, fa riferimento al solfuro mercurico.

    È utilizzato dalla medicina tradizionale cinese per i problemi al cavo orale, tra cui il mal di gola, le ulcere presenti a livello delle mucose. Viene anche utilizzato per le palpitazioni cardiache.

    A chi viene consigliato il Cinnabaris?

    Questo rimedio omeopatico viene prescritto in soggetti stanchi, deboli fisicamente, nervosi, ansiosi, tristi. Questi soggetti si stancano mentalmente molto facilmente ed in caso di intensa attività mentale vanno in confusione. 

    Per cosa viene consigliato il Cinnabaris? 

    Cinnabaris, viene prescritto in caso di verruche genitali e rettali. Le verruche possono sanguinare ed essere arrossate ed infiammate. 

    Questo rimedio viene utilizzato anche in caso di gola secca, infiammazione oculare, insonnia, catarro, dolori mestruali, e dolori legati al travaglio.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Cinnabaris o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Cinnabaris scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

     

  • Kalium iodatum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Kalium iodatum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Kalium iodatum.

    Che cosa serve il Kalium iodatum?

    Kalium iodatum è un rimedio omeopatico di origine minerale. Il nome in latino fa riferimento allo ioduro di potassio. È utilizzato nell’integrazione alimentare aggiunto sotto forma di sale in caso di carenza di iodio sia nell’uomo che nell’animale.

    A chi viene consigliato il Kalium iodatum?

    È prescritto in soggetti con forte temperamento. Sanno essere difficili da affrontare soprattutto con i familiari. 

    Per cosa viene consigliato il Kalium iodatum? 

    Consigliato in caso di catarro cronico, sinusiti, edemi, ascessi e atrofia ghiandolare. Può essere associata anche stanchezza fisica e ritenzione idrica e edemi.

    Viene in aggiunta prescritto in caso di rinite allergica, con secrezioni abbondanti ed acquose, associate anche a dolori ai seni nasali. Usato anche in caso di catarro e raffreddore cronico con muco denso e tendenza all’epistassi.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Kalium iodatum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Kalium iodatum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Kalium Muriaticum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Kalium Muriaticum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Kalium Muriaticum.

    Che cosa serve il Kalium Muriaticum?

    È un rimedio omeopatico di origine minerale. Il nome latino, fa riferimento al cloruro di potassio. Estratto dalla salvite. È un sale di Schussler, utilizzato in qualità di sale tissutale.

    A chi viene consigliato il Kalium Muriaticum?

    Viene prescritto in soggetti ottimisti e amanti del lavoro. Sono persone che alternano allegria e tristezza e sono molto sensibili ai problemi altrui. 

    Per cosa viene consigliato il Kalium Muriaticum? 

    In omeopatia viene prescritto in caso di dolore auricolare in caso di orecchio medio o retro auricolare. Utilizzato anche in caso di avvertano rumori simili a schiocchi nelle orecchie, ostruzione nella tromba di Eustachio e possibile sordità. Può essere presente anche congestione nasale.

    Viene prescritto in caso di tonsillite e mal di gola, associato a catarro anche in forma di crosta. Usato infine anche per i dolori articolari.

    In caso di catarro denso e biancastro, nella fase attiva del raffreddore, quando presente infiammazione alla gola, la dose può essere Kalium muriaticum 6 CH 4 volte al giorno per 2 settimane.

    Invece in caso di ostruzione della tromba di eustachio con presenza di tosse catarrosa, in presenza di scricchiolii nell'orecchio il trattamento può essere Kalium Muriaticum 6 CH 4 volte al giorno per 1 settimana

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Kalium Muriaticum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base diKalium Muriaticum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

     

  • Kalium Bromatum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Kalium Bromatum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Kalium Bromatum.

    Che cosa serve il Kalium Bromatum?

    E ‘un rimedio omeopatico di origine minerale- Il nome latino, fa riferimento al bromuro di potassio. In campo medico trova impiego come sedativo ed antiepilettico.

    A chi viene consigliato il Kalium Bromatum?

    Viene prescritto in soggetti tristi con scarsa memoria o con declino delle facoltà mentali. 

    Per cosa viene consigliato il Kalium Bromatum? 

    Il medicinale omeopatico ha una affinità con le malattie nervose e viene prescritto in caso di ictus, epilessia e attacchi epilettici. In particolare, i sintomi per cui il rimedio è correlato sono: intorpidimento della cute, delle mucose, e della gola, irrequietezza fisica, legata all’abitudine di muovere mani e piedi.

    Il rimedio tratta anche altri disturbi neurologici come deliri depressivi e manie di sentirsi perseguitati. Inoltre, viene prescritto dal medico omeopata in caso di psicosi, manie, paranoie, ritardo mentale e autismo.

    Viene anche prescritto per controllare le pulsioni sessuali, o nell’uomo in caso di impotenza.

    Per i disturbi cutanei Kalium bromatum trova impiego in diverse dermatosi tra cui psoriasi, acne, rosacea, eczema. Viene anche utilizzato in caso di cisti, foruncoli.

    In caso di acne lieve se in presenza di brufoli sul volto e sulle spalle il trattamento può essere Kalium bromatum 6 CH 3 volte al giorno per 2 settimane

    Viene usato anche per trattare disturbi dell’apparato genitale femminile, tra cui cisti ovariche, fibromi, o per i sintomi neurologici che possono succedere durante le mestruazioni come l’epilessia.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Kalium Bromatum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Kalium Bromatum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

     

  • Kalium arsenicosum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Kalium arsenicosum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Kalium arsenicosum.

    Che cosa serve il Kalium arsenicosum?

    Il Kalium arsenicosum è un rimedio omeopatico di origine minerale. Chiamato anche soluzione di Flower. Viene preparato chimicamente. Non viene utilizzato dalla medicina tradizionale e pertanto trova uso solo in omeopatia.

    A chi viene consigliato il Kalium arsenicosum?

    Viene prescritto in soggetti ansiosi in particolare in tutte le quelle condizioni legate allo stato di salute. Sono soggetti agitati, nervosi, depressi, sensibili ad ogni forma di disturbo o coinvolgimento. Possono diventare facilmente litigiosi e aggressivi.

    Per cosa viene consigliato il Kalium arsenicosum?

    Viene prescritto nei disturbi della pelle sia occasionali che cronici.

    Viene pertanto prescritto in caso di psoriasi, acne, dermatite atopica, fessurazioni. Le dermatosi possono essere presenti sul volto, sulle gambe sul viso.

    Il medico omeopata lo usa anche in caso di vene varicose e ulcere alle gambe. Viene anche utilizzato per trattare l’asma, quando il respiro è ansioso e rapido.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Kalium arsenicosum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Kalium arsenicosum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Mercurius Dulcis

    Tutti rimedi omeopatici a base di Mercurius Dulcis su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Mercurius Dulcis.

    Che cosa è il Mercurius Dulcis?

    È un rimedio omeopatico di origine minerale. Il nome latino fa riferimento al cloruro mercuroso. Viene preparato chimicamente, ma è presente in natura in alcune nazioni europee.

    E ‘stato utilizzato dalla medicina tradizionale in passato per i suoi effetti purganti. Oggi non lo è più per la sua tossicità.

    A chi viene consigliato il Mercurius Dulcis?

    Viene prescritto in soggetti irritati, irrequieti, agitati.

    Per cosa viene consigliato il Mercurius Dulcis?

    In omeopatia trova impiego nelle forme catarrali delle orecchie in caso di otite. Questo può interessare la tromba di Eustachio e causare sordità nel paziente. Anche nei bambini viene prescritto in questa occasione di uso e funziona bene, per quanto dicano i testi nei bambini che appaiono pallidi e malnutriti.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Mercurius Dulcis o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Mercurius Dulcis scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Mercurius iodatus ruber

    Tutti rimedi omeopatici a base di Mercurius iodatus ruber su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di di Mercurius iodatus ruber.

    Che cosa è il Mercurius iodatus ruber?

    È un rimedio omeopatico di origine minerale. Il nome latino fa rifermento allo ioduro mercurico rosso. Viene preparato chimicamente. È un disinfettante cutaneo per le proprietà antisettiche.

    A chi viene consigliato il Mercurius iodatus ruber?

    Viene prescritto in soggetti molto sensibili che sono facili al pianto. Queste persone sono estremamente vulnerabili, demoralizzabili al mattino.

    Per cosa viene consigliato il Mercurius iodatus ruber?

    Viene prescritto in caso di mal di gola, quando sono presenti linfonodi, infiammazioni ed ulcere alle tonsille, in particolare alla zona sinistra del corpo. Anche i muscoli del collo possono essere tesi, rigidi, e possono far male.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Mercurius iodatus ruber o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Mercurius iodatus ruber scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Mercurius iodatus flavus

    Tutti rimedi omeopatici a base di Mercurius iodatus flavus su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Mercurius iodatus flavus.

    Che cosa è il Mercurius iodatus flavus?

    Mercurius iodatus flavus viene utilizzato in soggetti che alternano momenti di depressione a momenti di felicità o allegria. Il loro comportamento è pertanto instabile e determinato dall’umore. 

    Per cosa viene consigliato il Mercurius iodatus flavus?

    Questo rimedio omeopatico viene utilizzato per i disturbi alla parte destra del corpo, in particolare per il mal di gola, quando ci sono i linfonodi ingrossati.

    Usata anche in caso di faringite, laringite, otite, soprattutto se dolori e sintomi interessano la parte destra.

    Il paziente in questo caso può avere difficolta a deglutire per il mal di gola, ma può anche avere dolori forti, acuti, all’orecchio quando deglutisce.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Mercurius iodatus flavus o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Mercurius iodatus flavus scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

     

  • Magnesium muriaticum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Magnesium muriaticum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Magnesium muriaticum.

    Che cosa è il Magnesium muriaticum?

    Il magnesium muriaticum è un rimedio omeopatico di origine minerale. Il nome latino fa riferimento al cloruro di magnesio che viene preparato chimicamente. Non viene utilizzato dalla medicina tradizionale. 

    A chi viene consigliato il Magnesium muriaticum? 

    Viene prescritto in soggetti che amano la pace e l’armonia. Tali persone soffrono quando ci sono litigi. Sono generalmente riservati, tristi, pazienti, sensibili. 

    Per cosa viene consigliato il Magnesium muriaticum? 

    Il medico omeopata lo prescrive in caso di stanchezza cronica, debolezza, ipersensibilità al freddo, ingrossamento dei linfonodi. Pertanto, viene utilizzato anche per la sindrome da affaticamento cronico.

    Usato anche in caso di nausea, cattiva digestione, stipsi di origine nervosa. Viene anche prescritto nei bambini che soffrono di disturbi digestivi a seguito di problemi tra i genitori.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Magnesium muriaticum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Magnesium muriaticum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

     

  • Kalium sulfuricum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Kalium sulfuricum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Kalium sulfuricum.

    Che cosa è il Kalium sulfuricum?

    È un rimedio omeopatico di origine minerale. Il nome latino fa riferimento al solfato di potassio che viene preparato chimicamente.

    Non viene utilizzato dalla medicina tradizionale ma è uno dei sali tissutali di Schussler. 

    A chi viene consigliato il Kalium sulfuricum? 

    Viene prescritto in soggetti che hanno l’attitudine a controllare i dettagli. Amano svolgere il proprio lavoro alla perfezione e sono pertanto scrupolosi e pignoli. Hanno la tendenza ad essere ansiosi. 

    Per cosa viene consigliata il Kalium sulfuricum? 

    Il medicinale omeopatico viene prescritto nei disturbi della pelle e dell’apparato respiratorio.

    Tra i disturbi cutanei in cui viene prescritto ritroviamo la psoriasi, l’eczema, la seborrea, la tigna, l'acne, rosacea.

    Tra i disturbi respiratori, sono quelli cronici, come la bronchite come il catarro, presente nelle alte vie incluso le orecchie, l’asma le condizioni dove risulta essere più usato. Utilizzato anche in caso di otite. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Kalium sulfuricum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Kalium sulfuricum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Lithium carbonicum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Lithium carbonicum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Lithium carbonicum.

    Che cosa è il Lithium carbonicum?

    Lithium carbonicum è un rimedio omeopatico di origine minerale. Il nome latino fa riferimento al carbonato di litio. Seppur presente in natura per i medicinali omeopatici viene preparato chimicamente. Utilizzato come farmaco dalla medicina tradizionale per trattare la sindrome maniaco depressiva. 

    A chi viene consigliato il Lithium carbonicum? 

    Prescritto in soggetti ansiosi, eccitabili, confusi. 

    Per cosa viene consigliato il Lithium carbonicum? 

    Usato in caso di dolori osteo articolari all’anca, al ginocchio alle articolazioni, sia nei dolori reumatici sia in caso di artrosi. Il paziente può avere deformazioni delle articolazioni associate a cardiopatie. Anche i muscoli possono essere interessati e possono portare a rigidità e dolore muscolare.

    Trova impiego anche per trattare gli stessi problemi nelle piccole articolazioni: dita di mani e piedi possono essere gonfie, doloranti, arrossate.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Lithium carbonicum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Lithium carbonicum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Magnesium carbonicum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Magnesium carbonicum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Magnesium carbonicum.

    Che cosa è il Magnesium carbonicum?

    Il magnesium carbonicum è un rimedio omeopatico di origine minerale. Il nome latino fa riferimento al carbonato di magnesio. Viene preparato chimicamente. Dalla medicina tradizionale è usato come antiacido. 

    A chi viene consigliato il Magnesium carbonicum? 

    Viene prescritto in soggetti molto stanche, stressate, logorate dal quotidiano, che desiderano pace e tranquillità. Tali persone amano stare in pace e non tollerano litigi, sebbene soprattutto se bambini possono esplodere in crisi di rabbia. 

    Per cosa viene consigliato il Magnesium carbonicum? 

    Anche in omeopatia viene prescritto in caso di acidità di stomaco, accompagnata da feci maleodoranti. Il paziente può avere difficoltà a digerire il latte.

    Usato anche in caso dei sintomi da colon irritabile come la diarrea o la stipsi. Le feci possono essere anomale, chiare con ancora del cibo ingerito.

    È inoltre utilizzato in caso di stanchezza fisica, stati di affaticamento e debolezza muscolare.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Magnesium carbonicum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Magnesium carbonicum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Magnesium sulfuricum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Magnesium sulfuricum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Magnesium sulfuricum.

    Che cosa è il Magnesium sulfuricum?

    È un rimedio omeopatico di origine minerale. Il nome latino fa riferimento al solfato di magnesio detto anche sale inglese. Viene preparato chimicamente per uso omeopatico. Ha un riconosciuto effetto lassativo. 

    A chi viene consigliato il Magnesium sulfuricum? 

    Viene prescritto in soggetti che amano la pace, come tutti gli altri omeopatici minerali a base di magnesio. Tali persone possono reagire in misura eccessiva in caso discussioni. Possono essere gelosi e sono preoccupati dalle relazioni. 

    Per cosa viene consigliato il Magnesium sulfuricum? 

    Viene prescritto in omeopatica in caso di disturbi genito urinari, digestivi, della pelle.

    I disturbi urinari si caratterizzano per presenza di bruciore, dolore alla minzione. Possono essere usati anche nella sintomatologia delle mestruazioni

    Tra i disturbi della pelle viene usato in caso di secchezza cutanea, per la pelle secca e screpolata.

    Non manca tra le occasioni di uso, la stanchezza cronica, la debolezza fisica e muscolare.

    Usato inoltre per combattere la nausea diurna e notturna sia nell’uomo che nella donna anche in gravidanza

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Magnesium sulfuricum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Magnesium sulfuricum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

  • Manganum metallicum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Manganum metallicum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Manganum metallicum.

    Che cosa è il Manganum metallicum?

    È un rimedio omeopatico di origine minerale. Il nome latino fa riferimento al manganese. E un oligoelemento che trova impiego nella medicina naturale come integratore alimentare.

    A chi viene consigliato il Manganum metallicum?

    Viene prescritto in soggetti aperti, amichevoli, socievoli, coscienziosi, che desiderano essere attivi ed impegnati. Quando non lo sono diventano facilmente irritabili.

    Per cosa viene consigliato il Manganum metallicum in omeopatia?

    In omeopatia viene consigliato nei disturbi dell’apparato scheletrico, in casi di sensibilità ossea o quando i bambini hanno una crescita molto rapidamente e hanno dolori alle ossa.

    Questo rimedio viene prescritto anche in caso di otite, calo di udito, sensibilità al vento ed al rumore. Può esserci un fastidio o un dolore all’orecchio.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Manganum metallicum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Manganum metallicum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Natrum Phosphoricum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Natrum Phosphoricum su Bosciaclub!   

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Natrum Phosphoricum.

    Che cosa è il Natrum Phosphoricum?

    È un rimedio omeopatico di origine minerale. Il nome latino fa riferimento al fostato di sodio. È stato utilizzato in passato come rimedio per i parassiti intestinali. E uno dei Sali tissutali di Schussler.

    A chi viene consigliato il Natrum Phosphoricum?

    Il rimedio omeopatico viene prescritto in soggetti che hanno un forte senso di responsabilità e hanno difficoltà a delegare. Sono persone in genere con un forte autocontrollo, sono chiuse ed evitano di parlare dei propri problemi a familiari ed amici.

    Per cosa viene consigliato il Natrum Phosphoricum in omeopatia?

    Il rimedio è utilizzato per i disturbi digestivi, in particolare per combattere bruciore ed acidità di stomaco. Possono essere presenti la sensazione di vuoto nello stomaco e la nausea, il vomito le eruttazioni acide.

    Viene anche prescritto nei bambini allattati artificialmente che manifestano ritardi nella crescita.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Natrum Phosphoricum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Natrum Phosphoricum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

  • Radium bromatum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Radium bromatum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Radium bromatum.

    Che cosa è il Radium bromatum?

    È un rimedio omeopatico di origine minerale. Il nome latino fa riferimento al bromuro di radio. Questo composto viene preparato chimicamente. Il radio è instabile in natura e si combina o con il bromo o con il cloro.

    A chi viene consigliato il Radium bromatum?

    Viene prescritto in soggetti ansiosi, che desiderano la compagnia e che non amano vivere da soli ed al buio.

    Per cosa viene consigliato il Radium bromatum in omeopatia?

    Il medico omeopata lo utilizza nelle intossicazioni di raggi o radioterapia e quindi per curare le ulcere da ustioni provocate da raggi X. La pelle può divenire secca, squamosa. Il soggetto può avere prurito. Viene anche utilizzato in caso di ispessimenti della pelle come i calli, la psoriasi o nelle dermatosi come l’acne, la rosacea. Un altro uso sono i dolori nevralgici, i dolori reumatici anche acuti.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Radium bromatum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Radium bromatum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

     

  • Borax

    Tutti rimedi omeopatici a base di Borax su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Borax.

    Che cosa è il Borax?

    È un rimedio omeopatico di origine minerale. Il nome latino fa riferimento al borace o al tetraborato sodico. Viene preparato chimicamente. È stato usato in passato dalla medicina tradizionale per trattare sia le ulcere della bocca sia i dolori del travaglio.

    A chi viene consigliato il Borax?

    Viene prescritto in soggetti irritabili, colleriche, passionali. Sono soggetti che si spaventano facilmente anche con il rumore ed hanno la tendenza a sviluppare fobie.

    Per cosa viene consigliato il Borax in omeopatia?

    Trova impiego sia nell’adulto che nel bambino nei disturbi dell’apparato digerente e della pelle. In particolare, viene usato per trattare le ulcere della mucosa della bocca. Le ulcere possono essere presenti anche sulla lingua, possono essere dolorose. Usato anche nelle ulcere del sistema digerente. Il medicinale omeopatico viene inoltre prescritto in caso di herpes labiale, secchezza della bocca o aumento della salivazione. Prescritto anche in caso di vertigini.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Borax o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Borax scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

     

  • Natrum Sulfuricum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Natrum Sulfuricum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Natrum Sulfuricum.

    Che cosa è il Natrum Sulfuricum?

    È un rimedio omeopatico di origine minerale. Il nome latino fa riferimento al solfato di sodio. Viene preparato chimicamente seppur si trova in natura. È un minerale presente nelle acque termali ed è uno dei Sali tissutali di Schussler.

    A chi viene consigliato il Natrum Sulfuricum?

    È prescritto in omeopatia in soggetti molto seri, riservati, responsabili, molto attenti e concentrati sul lavoro. Soffrono molto per l’interruzione delle relazioni intimi, in quanto sono molto sensibili.

    Per cosa viene consigliato il Natrum Sulfuricum in omeopatia?

    È un rimedio omeopatico prescritto in caso di mal di testa on in caso di cefalee dovute a traumi. Viene prescritto anche in caso di depressione soprattutto quando il soggetto accompagna a questo stato pensieri che indicano un mutamento della personalità e deli obiettivi di vita.

    Viene anche prescritto dal medico omeopata in caso di asma bronchiale, quando causata dall’umidità.

    Usato anche per i disturbi epatici, del fegato, i calcoli biliari, le coliche, le eruttazioni amare.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Natrum Sulfuricum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Natrum Sulfuricum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

     

  • Selenium metallicum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Selenium metallicum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Selenium metallicum.

    Che cosa è il Selenium metallicum?

    È un rimedio omeopatico minerale. Il nome latino fa riferimento al selenio. Questo in natura è presente in zone vulcaniche e nei minerali solforosi.

    Il selenio è un minerale, che ha forti proprietà antiossidante. Lo troviamo oggi in associazioni precostituite negli integratori alimentari. 

    A chi viene consigliato il Selenium metallicum?

    Viene prescritto in soggetti che hanno difficoltà a relazionarsi con altre persone, ad entrare in contatto con loro, anche in intimità. Tutto ciò può portare a stress di natura psicologica, che portano a stanchezza e disagio. 

    Per cosa viene consigliato il Selenium metallicum? 

    Il selenio viene utilizzato in caso di sindrome da affaticamento cronico, anche associata ad affaticamento mentale e fisico. Il paziente può apparire trascurato, può avere caduta dei capelli, problemi cutanei, stipsi, pallore, problemi all’apparato genito urinario. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Selenium metallicum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Selenium metallicum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

  • Stannum metallicum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Stannum metallicum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Stannum metallicum.

    Che cosa è lo Stannum metallicum?

    Stannum è un rimedio omeopatico do origine minerale. Il nome latino fa riferimento allo stagno. Minerale presente in molti continenti del mondo e anche in Europa nel regno unito.

    È stato utilizzato in Scozia durante l’antichità per trattare la verminosi,

    A chi viene consigliato lo Stannum metallicum?

    In omeopatia viene prescritto in soggetti ansiosi, agitati, con molte fissazioni. Sono persone che possono essere sospettose del prossimo. Il paziente da Stannum è debole durante il giorno, non ha voglia di parlare, si sente peggio di giorno che di notte. 

    Per cosa viene consigliato lo Stannum metallicum? 

    Viene raccomandato dal medico omeopata in caso di stanchezza associata a disturbi respiratori, o a disturbi nervosi. Pertanto, per questi sintomi viene prescritta in quando un soggetto ha la bronchite, o in caso di infezioni alle basse vie respiratorie. Associato anche all’asma bronchiale. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Stannum metallicum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Stannum metallicum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

     

  • Sulfur iodatum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Sulfur iodatum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Sulfur iodatum.

    Che cosa è il Sulfur iodatum?

    Il Sulfur iodatum è un rimedio omeopatico di origine minerale. Il nome latino fa riferimento allo ioduro di zolfo. E un minerale che viene preparato chimicamente. Non viene utilizzato dalla medicina tradizionale.

    A chi viene consigliato il Sulfur iodatum?

    In omeopatia, viene prescritto in persone ansiose, che soffrono lo stress, soprattutto al lavoro. Non sono pazienti, sono insicure e possono non essere coerenti. 

    Per cosa viene consigliato il Sulfur iodatum? 

    Il rimedio trova applicazione nei disturbi cutanei, in caso di prurito, dermatiti, eczemi, allergie della pelle come l’orticaria, acne e foruncoli. Prescritto dal medico anche in caso di lichen planus. Il paziente in questa condizione ha freddo in superficie, ma sente bruciare all’interno. Sono presenti macchie viola sugli arti quali gambe, braccia e polso. 

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Sulfur iodatum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Sulfur iodatum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

     

  • Glonoinum

    Tutti rimedi omeopatici a base di Glonoinum su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Glonoinum.

    Che cosa è il Glonoinum?

    Il Glonoinum è un rimedio omeopatico di origine minerale. Il nome latino fa riferimento alla nitroglicerina. Preparata chimicamente, la nitroglicerina fu utilizzata per la prima volta da Nobel per preparare la dinamite. La nitroglicerina viene utilizzata oggi dalla medicina tradizionale per trattare disturbi cardiaci.

    A chi viene consigliato il Glonoinum?

    Glonoinum entra in gioco in omeopatia quando occorre trattare la regolazione tra testa e cuore.

    Per cosa viene consigliato il Glonoinum?

    Il rimedio è utilizzato ad esempio quando una maggiore irrorazione sanguigna determina vampate di calore o anche cefalee gravi. Possono essere associate confusione e mal di testa. Utile anche per contrastare le vampate di calore in menopausa

    Viene prescritto anche in caso di ipertensione arteriosa nel paziente anziano, per i colpi di calore, o la stanchezza fisica e la prostrazione a seguito del caldo.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Glonoinum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Glonoinum scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

     

  • Calcarea sulfurica

    Tutti rimedi omeopatici a base di Calcarea sulfurica su Bosciaclub!  

    Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Calcarea sulfurica.

    Che cosa è la Calcarea sulfurica?

    La calcarea sulfurica è un rimedio omeopatico di origine minerale. Il nome fa riferimento al solfato di calcio o al gesso. I medicinali omeopatici portano diversi nomi simili come calcarea sulfuricum o calcarea sulphuricum o calcium sulphuricum. In natura lo troviamo nei letti argillosi o nelle sorgenti calde. Viene utilizzato in ortopedia per immobilizzare gli arti.

    A chi viene consigliata la Calcarea sulfurica?

    Calcarea sulfurica viene prescritta in soggetti timidi e pieni di paure. Sono soggetti polemici, prepotenti e gelosi.

    Per cosa viene consigliata la Calcarea sulfurica?

    Calcarea sulfurica viene associata a tutti i disturbi che hanno uno sfogo in genere di pus o di secrezioni gialle. Pertanto, la somministrazione di Calcarea sulfurica coivolge le ferite, l’eczema e tutti gli altri disturbi cutanei o che riguardano denti e ossa. Per le sue caratteristiche viene anche prescritto nelle affezioni respiratorie in caso di catarro giallo e denso.

    Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Calcarea sulfurica o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i medicinali omeopatici a base di Calcarea sulfurica scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

per pagina
  • IVA inclusa € 14,28 € 16,80 -15%

    Prodotto omeopatico soggetto a regolamentazione pubblicitaria. Prodotto in vendita.

    € 14,28 -15% € 16,80
    Acquista
  • IVA inclusa € 9,81 € 10,90 -10%

    Prodotto Omeopatico soggetto a regolamentazione pubblicitaria, prodotto in vendita

    € 9,81 -10% € 10,90
    Acquista
  • IVA inclusa € 9,26 € 10,90 -15%

    Prodotto Omeopatico soggetto a regolamentazione pubblicitaria, prodotto in vendita

    € 9,26 -15% € 10,90
    Acquista
  • IVA inclusa € 11,99 € 14,10 -15%

    Weleda Ferrum Metallicum 0,4% Unguento 25gr

    € 11,99 -15% € 14,10
    Acquista
  • IVA inclusa € 15,36 € 16,70 -8%

    Prodotto Omeopatico soggetto a regolamentazione pubblicitaria. Prodotto in Vendita

    € 15,36 -8% € 16,70
    Acquista
  • IVA inclusa € 6,16 € 7,00 -12%

    Prodotto in vendita. Soggetto a regolamentazione pubblicitaria.

    € 6,16 -12% € 7,00
    Acquista
  • IVA inclusa € 17,78 € 20,20 -12%

    Cemon Antimonium Tartaricum 6lm 10ml Gocce

    € 17,78 -12% € 20,20
    Acquista
  • IVA inclusa € 17,78 € 20,20 -12%

    Cemon Natrum Muriaticum 30 Lm 10ml Gocce

    € 17,78 -12% € 20,20
    Acquista
  • IVA inclusa € 17,78 € 20,20 -12%

    Cemon Natrum Sulfur 6lm 10ml Gocce

    € 17,78 -12% € 20,20
    Acquista
  • IVA inclusa € 17,78 € 20,20 -12%

    Cemon Arsenicum Album 9lm 10ml Gocce

    € 17,78 -12% € 20,20
    Acquista
  • IVA inclusa € 17,17 € 20,20 -15%

    Prodotto omeopatico soggetto a regolamentazione pubblicitaria. Prodotto in vendita.

    € 17,17 -15% € 20,20
    Acquista
  • IVA inclusa € 11,62 € 13,20 -12%

    Cemon Sulfur 200ch 10ml Gocce

    € 11,62 -12% € 13,20
    Acquista
  • IVA inclusa € 11,62 € 13,20 -12%

    Prodotto in vendita. Per maggiori informazioni leggere le note illustrative in confezione

    € 11,62 -12% € 13,20
    Acquista
  • IVA inclusa € 11,62 € 13,20 -12%

    Cemon Sulfur 30ch 10ml Gocce

    € 11,62 -12% € 13,20
    Acquista
  • IVA inclusa € 12,67 € 14,40 -12%

    Guna Selenium Homaccord 30 Ml Gocce Heel   Selenium Homaccord Heel è un medicinale omepatico che, in base alle indicazioni dell'omeopatia, trova impiego in caso di scarsa efficienza cerebrale.   Selenium Homaccord Heel Gocce contiene,...

    € 12,67 -12% € 14,40
    Acquista
  • IVA inclusa € 12,76 € 14,50 -12%

    Guna Graphites Homaccord 30 Ml Gocce Hee Per eczemi, in particolare di tipo secco e cronico. Come trattamento prolungato nei casi di cicatrici e cheloidi.   Caratteristiche delle singole componenti: Graphites Calcium carbonicum...

    € 12,76 -12% € 14,50
    Acquista
  • IVA inclusa € 10,56 € 12,00 -12%

    Cemon Ammonium Carbonicum 200k Granuli

    € 10,56 -12% € 12,00
    Acquista
  • IVA inclusa € 10,56 € 12,00 -12%

    Prodotto omeopatico, soggetto a restrizioni pubblicitarie. Prodotto in vendita

    € 10,56 -12% € 12,00
    Acquista
  • IVA inclusa € 10,56 € 12,00 -12%

    Cemon Calcium Phosphoricum 200k Granuli

    € 10,56 -12% € 12,00
    Acquista
  • IVA inclusa € 10,56 € 12,00 -12%

    Cemon Causticum Hahnemanni 200k Granuli

    € 10,56 -12% € 12,00
    Acquista
  • IVA inclusa € 10,56 € 12,00 -12%

    Cemon Hepar Sulfuris 200k Granuli

    € 10,56 -12% € 12,00
    Acquista
  • IVA inclusa € 10,56 € 12,00 -12%

    Cemon Hepar Sulfuris Mk Granuli

    € 10,56 -12% € 12,00
    Acquista
  • IVA inclusa € 10,56 € 12,00 -12%

    Cemon Hepar Sulfuris Xmk Granuli

    € 10,56 -12% € 12,00
    Acquista
  • IVA inclusa € 10,56 € 12,00 -12%

    Prodotto omeopatico, soggetto a restrizioni pubblicitarie. Prodotto in vendita

    € 10,56 -12% € 12,00
    Acquista
Mostrando 1 - 24 di 3465 articoli

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al: