Filtri prodotti

Prezzo

€ 0 - € 150

Marchi

Mostra tutti

Dolore alle ossa e ai muscoli

Dolore alle ossa e ai muscoli: Quando utilizzare i farmaci, quando i rimedi naturali?

Questa categoria e’ dedicata al dolore muscolo scheletrico ed include farmaci di automedicazione, dispositivi medici, integratori alimentari e fitoterapici.

Tutti i prodotti contenuti all’interno della categoria sono indicati a disturbi lievi e transitori. ...

Dolore alle ossa e ai muscoli: Quando utilizzare i farmaci, quando i rimedi naturali?

Questa categoria e’ dedicata al dolore muscolo scheletrico ed include farmaci di automedicazione, dispositivi medici, integratori alimentari e fitoterapici.

Tutti i prodotti contenuti all’interno della categoria sono indicati a disturbi lievi e transitori. Pertanto si consiglia sempre di rivolgersi al medico o chiedere un consiglio al farmacista, in caso il problema persiste per un tempo superiore alle raccomandazioni del produttore.

Il dolore muscolo scheletrico è una conseguenza disordini muscolari, di sforzi, traumi o stress fisico, che provocano una sintomatologia dolorosa a livello delle ossa, delle articolazioni e dei muscoli.

Il dolore può essere acuto o cronico e può afferire in diverse zone del corpo: il mal di schiena, i crampi muscolari, il torcicollo, i dolori reumatici, le tendiniti, la mialgia, la neuropatia, sono solo alcuni esempi.

In commercio, può trovare diverse formulazione terapeutiche sotto forma di compresse, capsule, gel e creme, spray, cerotti e lozioni.

Largamente venduti sono i farmaci di automedicazione per il dolore

Esistono poi una serie di erbe officinali o prodotti fitoterapici utilizzati sia in forma topica che orale. Le più note sono:

L’artiglio del diavolo è impiegato da lungo tempo, ha una attività analgesica ed antinfiammatoria riconosciuta ed e utilizzato per i dolori artrosici o per i dolori anche cronici a carico dell’apparato osteo articolare come mal di schiena, contratture muscolari, contusioni.

La bromelina contenuta nell’ananas invece ha una azione antinfiammatoria e decongestionante del sistema circolatorio e linfatico. Viene associata spesso ad altre erbe officinali per ottemperare all’azione di riassorbimento degli edemi in caso di contusioni, traumi, insufficienza venosa.

La Spirea, invece svolge un’azione analgesica per una attività diretta nell’inibizione della sintesi di prostaglandine. Viene utilizzata sia in caso di malattie di raffreddamento, sia in caso di dolori artrosici che articolari. La spirea ha anche una azione protettrice della mucosa, ed a differenza dei FANS ha una buona tollerabilità gastrica.

Aloe vera: viene largamente utilizzata sotto forma di gel o succo nei dolori osteoarticolari, per la azione antinfiammatoria ed antidolorifica. L’aloe contiene un enzima, la bradichinasi che e’ capace di intervenire nei processi di natura infiammatoria.

Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti i rimedi naturali per il dolore, più adatti alle tue esigenze.


Altro

Prodotti nella categoria Dolore alle ossa e ai muscoli

Ci sono 807 prodotti.

Sotto-categorie

  • Farmaci per i dolori artrosici e reumatici

    Dolori artrosi e reumatici: Quali farmaci possono essere acquistati senza ricetta?

    L’artrosi consiste nella degenerazione della cartilagine articolare ed è particolarmente presente nell’anziano.

    Le articolazioni sono colpite e la terapia punta a ridurre il dolore e l’infiammazione, in modo da ripristinare la funzione.

    Il dolore del paziente artrosico, aumenta con il movimento, migliora con il riposo. Il paziente può giovarsi dell’attività fisica delle articolazione interessate. L’esercizio, che non deve abusare delle articolazioni e non deve generare il dolore è anche utile per migliorare il tono muscolare e migliorare l’obesità. Ad esempio per il ginocchio e l’anca sono consigliati ginnastica, cyclette, nuoto.

    Nella fase acuta dell’artrosi è sconsigliato sia l’esercizio fisico, sia l’applicazione topica di calore. Invece, può essere utile la terapia del freddo.

    Nelle forme croniche invece il caldo anche sotto forma di fanghi giovano sia alle articolazioni sia ai muscoli.

    Tra i farmaci di automedicazione utilizzati per i dolori artrosici, sono a base di molecole analgesiche ed antinfiammatorie. Ritroviamo il diclofenac, l’acido acetil salicilico, l’ibuprofene, il naprossene, il piroxicam.

    Sara invece il medico a valutare l’uso di analgesici più potenti o di terapie complementari, come l’uso di miorilassanti, la terapia codroprotettiva, costituita per la maggior parte dagli integratori per le articolazioni, le siringhe a base di acido ialuronico.

    I farmaci da automedicazione sono utili per alleviare anche i: dolori mestruali, dolori muscolari, mal di testa, mal di schiena, i dolori reumatici.

    Tra i farmaci più venduti segnaliamo: Dicloreum dolore bustine, Flector dolore bustine, Momendol compresse.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto

     

  • Creme e gel per dolori muscolari

    Gel e creme per i dolori muscolari e le ossa: Quando i farmaci, quando i prodotti naturali?

    Questa categoria è dedicata alle creme e gel per i dolori muscolari e osteoarticolari. Include rimedi naturali, tra cui integratori alimentari e fitoterapici.

    I dolori muscolari possono essere temporanei o cronici e causati da lesioni, strappi, traumi, sforzi, posture scorrette. Possono affliggere diverse zone del corpo tra cui le articolazioni, il ginocchio o la schiena.

    I farmaci contengono principi attivi antinfiammatori e analgesici, sono maggiormente tollerati rispetto alle formulazioni orali, ma è opportuno utilizzarli in maniera continua, in base ai consigli del produttore e del dosaggio di prodotto, prima di essere sospesi.

    Gli estratti vegetali sono maggiormente tollerati, possono essere applicati in maniera continuativa, anche in alternanza ai farmaci. L’efficacia è inferiore rispetto ai FANS, ma apportano benefici anche in pazienti con osteoartrosi come evidenziato da studi clinici.

    Tra le erbe officinali maggiormente utilizzate in preparati topici ritroviamo:

    L’arnica montana, è una erba perenne. Dalle sue foglie si estrae l’arnicina, che ha proprietà antinfiammatorie e analgesiche. Trova utilizzo nelle ecchimosi, traumi, contusioni, distorsioni e dolori muscolari.

    L’artiglio del diavolo, viene utilizzato allo stesso scopo anche in associazione all’arnica montana, per sfruttare la sinergia dei meccanismi di azione. Questo consente di utilizzare i preparati oltre che nei dolori muscolari anche nei dolori articolari.

    Gel di Aloe vera, hanno una azione calmante e antiinfiammatoria. Associa una azione rinfrescante che fornisce un beneficio in particolar modo per i dolori muscolari.

    L’argilla invece viene utilizzata per impacchi, da applicare nelle zone del corpo doloranti. E’ un minerale ricco di silicio. Sono riconosciute proprietà antinfiammatorie ed antidolorifiche. Grazie alla capacità termo-assorbente assorbe e lenisce il dolore e le infiammazioni.

    Tra i prodotti in offerta raccomandiamo Gel arnica freddo, Kiron argea argilla, Arnicaderm crema arnica.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il medicamento più adatto a te!

  • Integratori dolore muscolo scheletrico e neuropatico

    Dolori muscolari, alle articolazioni e neuropatico: Quando ricorrere agli integratori orali e ai prodotti naturali fitoterapici?

    Questa categoria include, integratori, fitoterapici per il dolore muscolo scheletrico e neuropatico. Contiene estratti vegetali di erbe officinali che hanno dimostrato in base ad evidenze cliniche un successo terapeutico.

    Vengono somministrati in alternativa o alternati ai farmaci di automedicazione.

    Il dolore neuropatico, o nevralgia, invece a differenza di quello muscolo scheletrico ha una altra origine che in genere è conseguente del deterioramento dei nervi del sistema periferico, ossia una alterazione della guaina mielinica che riveste gli assoni di un nervo.

    Le cause sono molteplici ed includono la compressione nervosa (dovuta a traumi, disturbi circolatori, problemi ai legamenti e tumori) le malattie infettive, le patologie croniche come il diabete e le patologie del sistema nervoso come la sclerosi multipla.

    E’ opportuno sapere che le carenze vitaminiche (quelle del gruppo B e la E) indotte dall'alcolismo o da sono fondamentali per la buona salute del sistema nervoso periferico. Il sintomo e’ un dolore forte e bruciante, spesso associato da formicolio, in genere alle estremità degli arti inferiori e superiori.

    Quali erbe medicinali vengono utilizzate nel dolore?

    Tra le erbe officinali più usate negli integratori naturali, abbiamo l’artiglio del diavolo , la bromelina, già trattati in altre sezioni del sito, la curcuma (curcumina) , il pepe nero (piperina), la boswelia, e l’acido alfa lipoico che trova uso principalmente nel dolore neuropatico.

    La curcuma è una pianta erbacea che trova impiego in questi preparati per la sua funzione antiinfiammatoria che associa a quelle depurative ad antiossidanti. Essa contiene curcumina, a cui si addebita l’azione analgesica e antiinfiammatoria che ne consente l’uso nel trattamento di infiammazioni, dolori articolari, artrite e artrosi.

    Dal tronco e dagli arbusti della boswelia si estrae una gommoresina ricca in acidi boswellici, a cui si deve l’azione antinfiammatoria e analgesica che ne consente un uso in caso di artrosi o osteoartrosi.

    Quali gli altri rimedi naturali per il dolore?

    L’acido alfa lipoico, , è un acido grasso già presente nel nostro organismo. Esso e’ coinvolto nella trasformazione degli zuccheri in grassi, producendo energia. Ha un forte potere antiossidante, grazie alla capacità di produzione di glutatione. Ha inoltre la capacità di penetrare nei neuroni e di proteggerli dalla degradazione, questo per la sua struttura lipofila.

    All’acido lipoico è riconosciuta anche la capacità di migliorare la comunicazione nervosa, migliorando la sensibilizzazione e quindi migliorando sia la condizione di dolore sia quella di torpidità sensoriale.

    L’acido alfa lipoico trova uso, pertanto, a seguito di una ampia documentazione scientifica nel dolore neuropatico, ma anche nella cataratta, nel glaucoma, nella sclerosi, nell’Alzheimer.

    Va assunto dietro consiglio medico anche in relazione al dosaggio necessario e all’occasione d’uso. Particolare precauzione deve essere adottata dai pazienti diabetici.

    I disturbi elencati in questa categoria sono lievi transitori o cronici. E’ opportuno chiedere il consiglio al tuo medico curante o al tuo farmacista relazione ai bisogni terapeutici.

    Tra i prodotti in offerta raccomandiamo Partena compresse, Migrasoll capsuleArtiglio del diavolo Specchiasol capsule per il dolore muscolo scheletrico ed emicrania.

    Per il dolore neuropatico tra i prodotti più venduti segnaliamo Glialia compresse e Alanerv on capsule.

  • Cerotti, Lozioni per dolori muscolari

    Quando applicare i cerotti medicati: Dolore acuto e cronico?

    I cerotti medicati a base di principi attivi analgesici o di origine naturale, sono utili a combattere il dolore limitando gli effetti collaterali che una formulazione orale può causare in particolare a livello dello stomaco

    Tra i più utilizzati ritroviamo i patch a base di diclofenac o a base di piroxicam. Possono essere applicati sulla parte dolorante 1 o 2 volte al giorno e sono efficaci sia negli adulti che negli anziani.

    Nei ragazzi si consiglia l’applicazione solo se hanno una età superiore ai 16 anni.

    I prodotti in commercio hanno tutte una buona adesività che può essere migliorata applicando una benda a rete se necessaria, quando si vuole applicare il cerotto in prossimità delle giunture articolari come gomito e ginocchia.

    I campi di applicazione vanno dai dolori artrosici alle articolazioni come la spalla, la mano, l’anca, il ginocchio, le caviglie, il piede. Può essere applicato in alternative alle formulazioni topiche in gel o in crema. L’ applicazione del cerotto, nel caso specifico riduce l’infiammazione articolare, migliora i sintomi, tra cui il dolore, il gonfiore e la degenerazione delle cartilagini.

    In merito alla durata di applicazione ed al numero dei cerotti da applicare giornalmente, consigliamo di leggere il foglietto illustrativo e le raccomandazioni del produttore, in quanto la possibilità di applicare il cerotto per un tempo continuato è definito dal produttore in accordo dagli studi clinici di efficacia e tollerabilità condotti.

    Il cerotto può essere applicato anche in caso di dolore acuto o saltuario, come un mal di schiena, dovuto ad uno sforzo conseguito, il torcicollo, i dolori muscolari dovuti a strappi o a contusioni.

    Anche gli sportivi, sia professionisti che amatoriali, sono soggetti spesso a dolori muscolari o articolari. I cerotti possono essere applicati sia in caso di contusioni e traumi. Riducono il dolore muscolare e risultano essere molto efficace per trattare le tendiniti.

    Ricordiamo che i farmaci di automedicazione, di cui i cerotti analgesici ne fanno parte possono essere utilizzati per disturbi lievi e transitori. Se il dolore persiste dopo il trattamento, è sempre opportuno rivolgersi al medico curante.

    Se invece di ricercano rimedi a base di estratti vegetali naturali, l’artiglio del diavolo, è uno degli attivi maggiormente utilizzati anche nella formulazione in cerotti.

    Tra i prodotti a base di analgesici consigliamo: Voltadol cerotti, Dicloreum unidie cerotti, Flector cerotti.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il cerotto per il mal di schiena o per le articolazione più adatto alle tue esigenze.

     

  • Cuscinetti gel per la terapia caldo freddo

    Terapia del caldo o del freddo. Quale scegliere?

    Questa categoria comprende i cerotti per la terapia caldo, cerotti per la terapia freddo, per il trattamento del dolore cronico ed acuto conseguente ad affezioni muscolo scheletriche traumi e contusioni.

    Tutti i prodotti contenuti all’interno della categoria sono indicati a disturbi lievi e transitori. Pertanto si consiglia sempre di rivolgersi al medico o chiedere un consiglio al farmacista, in caso il problema persiste.

    I cerotti per la terapia del caldo e del freddo si basano su due principi contrapposti entrambi efficaci per alleviare il dolore. Il caldo attraverso la vasodilatazione, aumenta l’afflusso di sangue sul sito di applicazione aumentando la concentrazione di ossigeno. Il freddo viceversa genera vasocostrizione e riduce la circolazione.

    Le applicazioni del caldo o del freddo vanno valutate dalle caratteristiche della causa che provoca dolore.

    La terapia del caldo ha la funzione di sciogliere le tensioni muscolari. E’ efficace in caso di lobalgie, sciatalgie, dolori muscolari e reumatici, contratture muscolari, mal di schiena, dolore cervicale, dolore alle spalle, dolore al polso.

    La terapia del freddo invece rallenta il processo infiammatorio a seguito di un trauma. Per tale motivo e’ indicata per contenere il dolore a seguito di ematomi, contusioni, strappi muscolari, stiramenti, distorsioni, lussazioni, fratture o tendiniti.

    Tra i prodotti in offerta raccomandiamo Lasonil cerotti, Thermacare.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub e’ a disposizione per indicarti il prodotto più adatto a te!

     
  • Ghiaccio istantaneo

    Quando la crioterapia è efficace per il dolore muscolare?

    L’uso del ghiaccio istantaneo nella cura dei traumi o degli infortuni è da sempre applicato per ridurre il progredire dei processi infiammatori sia di un infortunio acuto sia di una infiammazione lieve. Agisce anche sul dolore con un effetto analgesico indiretto.

    Il termine con cui si definisce la cura del freddo è la crioterapia.

    La crioterapia può essere applicata in caso di traumi e contusioni, anche durante la pratica sportiva. Deve essere applicata subito dopo l’infortunio.

    Essa è in grado di ridurre i sintomi del dolore grazie all’ipotermia che riduce gli impulsi dolorosi anche se momentaneamente.

    Gli altri effetti sono di vasocostrizione e pertanto di riduzione della formazione di edemi post trauma, antispastica e miorilassante.

    E’ sempre pertanto opportuno avere in casa o portare il palestra del ghiaccio istantaneo da applicare sulla parte dolorante. Il ghiaccio istantaneo è contenuto in sacchetti di plastica che contengono acqua e nitrato di ammonio. Questi sono due reagenti, separati da una piastra.

    Quando la piastra viene attivata, dal consumatore finale, attraverso una operazione consigliata dal produttore le due sostanze venendo a contatto, portano la temperatura del sacchetto di plastica ad un valore inferiore a 0 gradi centigradi. E’ possibile conservare i sacchetti al di fuori del freezer prima dell’uso.

    Oggi molto comode sono anche le bombolette in spray, che contengono fluorometano, sostanza chimica, atossica. Il contenuto va spruzzato sulla zona dolente ad una distanza di una trentina di centimetri, al fine di evitare le ustioni. Sono efficaci anche in caso di stiramenti o strappi muscolari.

    Esistono anche degli impacchi freddi chiamati cold pack che grazie alla presenza di un gel si raffreddano nel congelatore rapidamente e possono essere utilizzati nel momento del bisogno. Possono anche essere riutilizzati, una volta scongelati.

    Le borse del ghiaccio, sono forse il rimedio più antico. Se applicate sulla zona dolente per 10-20 minuti e non di più al fine di evitare possibili ustioni, possono garantire un effetto sia antinfiammatorio che analgesico.

    Occorre fare attenzione a non applicare la crioterapia prima di un esercizio fisico, con l’obiettivo di ridurre il dolore causato da un trauma o da una contusione. Questo può raffreddare il muscolo e aggravare la situazione durante l’attività fisica.

    Tra i prodotti consigliamo: Profar ghiaccio istantaneo, Profar ghiaccio spray, Massigelo sport ghiaccio istantaneo.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te e le modalità di assunzione!

per pagina
  • IVA inclusa € 13,94 € 15,49 -10%

    Cetilar Crema per massaggio 50 Ml Cetilar Crema, coadiuvante per il massaggio terapeutico, è costituito da una miscela brevettata di acidi grassi cetilati (CFA), concentrata in acido miristoleco. Facilita le manovre del massaggio e contribuisce a...

    € 13,94 -10% € 15,49
    Acquista
  • IVA inclusa € 4,75 € 5,28 -10%

    Trattamento sintomatico di stati dolorosi acuti (mal di testa; mal di denti; nevralgie; dolori mestruali) e di stati febbrili. Denominazione SARIDON COMPRESSE Principi attivi Una compressa contiene: paracetamolo 250 mg, propifenazone 150 mg, caffeina 25...

    € 4,75 -10% € 5,28
    Acquista
  • IVA inclusa € 6,71 € 7,45 -10%

    Capsolin Pomata Revulsiva 40g Capsolin è una pomata per contusioni, efficace come revulsivo indicato per alleviare i dolori nevralgici e articolari; è indicato quindi nelle lombaggini, nei postumi dolorosi di contusioni e distorsioni, ed in...

    € 6,71 -10% € 7,45
    Acquista
  • IVA inclusa € 8,43 € 9,36 -10%

    Sollievo dal dolore di entità lieve–moderata, inclusi mal di testa, mal di denti, dolori mestruali, dolori muscolari e dolori articolari di minore intensità. Febbre. Denominazione IBUPROFENE CARLO ERBA 400 MG COMPRESSE RIVESTITE CON...

    € 8,43 -10% € 9,36
    Acquista
  • IVA inclusa € 24,55 € 27,27 -10%

    Come rubefacente e analgesico, e' indicata nel trattamento di nevralgie leggere, dolori articolari e muscolari, gotta, irritazioni e pruriti cutanei. Come antisettico, e' indicata nel trattamento di ulcere torpide, erisipela e gangrena nosocomiale.  ...

    € 24,55 -10% € 27,27
    Acquista
  • IVA inclusa € 9,00 € 10,00 -10%

    Gel non grasso che, applicato localmente, viene assorbito velocemente donando sollievo immediato. Adatto per gli sportivi che ne apprezzano anche il fresco profumo a base di olio essenziale di lavanda e rosmarino. Indicato in caso di contusioni e piccoli...

    € 9,00 -10% € 10,00
    Acquista
  • IVA inclusa € 29,75 € 35,00 -15%

    Glialia 700mg+70mg 20 Bustine integratore Alimento a fini medici speciali. Microgranuli per uso sublinguale, di colore giallo a rapida disgregabilità e ad elevato assorbimento. Palmitoiletanolamide È una sostanza naturale endogena di natura lipidica a...

    € 29,75 -15% € 35,00
    Acquista
  • IVA inclusa € 14,68 € 16,31 -10%

    Cetilar Patch Mentolo 5 Cerotti per dolore muscolare Cerotto ad azione locale Pharmanutra Modalità d'utilizzo Lasciare agire per almeno 8 ore e, se necessario, sostituirlo con uno nuovo. Componenti Acrylates copolymer, olea europaea fruit oil. cetyl...

    € 14,68 -10% € 16,31
    Acquista
  • IVA inclusa € 15,26 € 17,95 -15%

    Stimola e favorisce le funzioni fisiologiche della pelle, grazie agli estratti di arnica montana e di foglie di betulla. La sua spiccata azione tonificante sui tessuti, lo rende particolarmente prezioso prima e dopo lo sforzo muscolare. Apprezzato da...

    € 15,26 -15% € 17,95
    Acquista
  • IVA inclusa € 12,40 € 14,59 -15%

    shedolpatch Cerotto utile per il trattamento locale del dolore reumatico o traumatico o sportivo.Modalità di utilizzoApplicare 1 cerotto al giorno.ComponentiL-glucosamina; escina; arpagofito; arnica; salice; liquirizia.FormatoConfezione da 12 cerotti.

    € 12,40 -15% € 14,59
    Acquista
  • IVA inclusa € 10,45 € 12,30 -15%

    Movifast CEROTTIIndicazioni: in caso di disagio di natura muscolare ed articolare, originato da affezioni di varia natura.Modalità d'uso: dopo avere lavato ed asciugato la zona interessata, togliere la pellicola protettiva ed applicare la parte...

    € 10,45 -15% € 12,30
    Acquista
  • IVA inclusa € 7,01 € 7,79 -10%

    Thermo Cerotti No Dol costituiscono una fonte naturale di calore rapidamente disponibile, che correttamente impiegata,  adatta a qualsiasi necessità personale e si mantiene attiva ad una temperatura gradevole per diverse ore. Il suo...

    € 7,01 -10% € 7,79
    Acquista
  • IVA inclusa € 10,70 € 11,89 -10%

    Leni ComplexTM Cerotti e’ un dispositivo medico che puo’ aiutare a donare sollievo in presenza di dolori a carico dell’apparato muscolo scheletrico e delle articolazioni. Agendo attraverso un meccanismo occlusivo mantiene protetta la...

    € 10,70 -10% € 11,89
    Acquista
  • IVA inclusa € 9,00 € 10,00 -10%

    Prodotto in vendita. Per maggiori informazioni leggere le note illustrative in confezione.

    € 9,00 -10% € 10,00
    Acquista
  • IVA inclusa € 11,80 € 13,11 -10%

    Farmaderbe Oleolito Arnica Cosmetico   Dai fiori dell’Arnica si ottiene, per macerazione, un olio particolarmente indicato in caso di urti, affaticamento muscolare ed indolenzimento derivati da attività sportiva, lavoro fisico pesante...

    € 11,80 -10% € 13,11
    Acquista
  • IVA inclusa € 9,73 € 10,25 -5%

    utile per traumi medio-superficiali, contusioni, lesioni e tendiniti.Modalità di utilizzoNebulizzare su tutta la parte interessata, massaggiando lievemente per un migliorassorbimento del prodotto, più volte al giorno.AvvertenzeNon nebulizzare...

    € 9,73 -5% € 10,25
    Acquista
  • IVA inclusa € 14,61 € 16,23 -10%

    L'originale olio di 99 erbe - composto a partire da purissimo olio essenziale di menta piperita - è un prodotto unico nel suo genere, poiché associa le benefiche proprietà di 99 diverse erbe officinali ad un'azione stimolante e...

    € 14,61 -10% € 16,23
    Acquista
  • IVA inclusa € 5,90 € 6,56 -10%

    Cannuli di Zolfo Cannuli di zolfo naturale cristallino. Un rimedio contro il torcicollo e gli indolenzimenti in genere. Poiché lo zolfo è igroscopico assorbe umidità infiltrata nel tessuto muscolare dando rapido sollievo. Inoltre...

    € 5,90 -10% € 6,56
    Acquista
  • IVA inclusa € 47,95 € 53,28 -10%

    Actipatch Kit Dolori Ginocchio  SOLLIEVO DI LUNGA DURATA Terapia a campo elettromagnetico pulsato > Aumenta il flusso del sangue> Riduce l'infiammazione> Interruttore ON/OFF Sicuro per diabetici, anziani e malati di artrosi. Alternativa...

    € 47,95 -10% € 53,28
    Acquista
  • IVA inclusa € 19,32 € 22,73 -15%

    Composto da selezionate argille lamellari, da Acqua Ipertermale del B.T.E. estratta da uno dei più profondi pozzi geotermici del territorio, e arricchito con uno specifico estratto d’alghe, il Biofango Ipertermale funge da coadiuvante per...

    € 19,32 -15% € 22,73
    Acquista
  • IVA inclusa € 14,16 € 15,74 -10%

    CUTILEN Body Spray Spray emolliente, idratante e lenitivo contro gli stati flogistici cutanei. Con i suoi principi attivi, come il glicole propilenico con azione idratante, rende la pelle piu morbida ed elastica, migliorando la funzione barriera con un...

    € 14,16 -10% € 15,74
    Dettagli
  • IVA inclusa € 11,73

    Trattamento degli stati dolorosi e flogistici di natura reumatica e traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti. Controindicazioni/Effetti secondari Ipersensibilita' al principio attivo (piroxicam) o ad uno qualsiasi degli...

    € 11,73

    1 omaggio ogni 3

    Acquista
  • IVA inclusa € 8,01 € 9,43 -15%

    Ceroxmed Sport Kinetic Tape blu SPORT KINETIC TAPE Nastro per riabilitare le articolazioni e la muscolatura.Disponibile nei colori:• Blu.• Giallo. • Nero.• Fucsia. E' un dispositivo medico CE. Leggere attentamente le avvertenze e...

    € 8,01 -15% € 9,43
    Acquista
  • IVA inclusa € 5,53 € 6,15 -10%

    Voltadol TERMICO Cerotto auto riscaldante senza medicinali. Contiene ferro, carbone attivo e acqua. Quando esposto all'aria, il cerotto si scalda gradualmente fino a raggiungere i 40°C in 20 minuti. Il cerotto mantiene la temperatura fino a 8 ore ed...

    € 5,53 -10% € 6,15
    Acquista
Mostrando 1 - 24 di 807 articoli

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al: