Filtra per

Prezzo

€ 0 - € 60

Marchio

Mostra tutti

Detergenti delicati

Detergenti delicati viso e corpo: soluzione più innovativa per la detersione della pelle.

L’alterazione della barriera cutanea della pelle può essere un fenomeno molto comune, anche in chi non soffre di patologie dermatologiche. L’inverno, l’estate, le variazioni della temperatura, il sole, il vento e tutti gli agenti atmosferici, possono far...

Detergenti delicati viso e corpo: soluzione più innovativa per la detersione della pelle.

L’alterazione della barriera cutanea della pelle può essere un fenomeno molto comune, anche in chi non soffre di patologie dermatologiche. L’inverno, l’estate, le variazioni della temperatura, il sole, il vento e tutti gli agenti atmosferici, possono far diventare la nostra pelle sensibile.

Anche l’uso di cosmetici aggressivi può contribuire sia nell’uomo che nella donna al fenomeno della pelle sensibile. I cosmetici aggressivi anche quelli acquistati al di fuori del canale farmacia sono da dati statistici, la causa principale dell’iperreattività cutanea. Quelli a maggior rischio sono i deodoranti, i cosmetici per la depilazione, struccanti e detergenti per il viso.

Si aggiungono a questa lista di cause anche la predisposizione genetica, la dieta squilibrata, lo stress ed il consumo di alcool.

Detergenti delicati viso e corpo in farmacia per la prevenzione

Utilizzare i detergenti delicati, con tensioattivi poco aggressivi e specifici in caso di pelle sensibile, può aiutare a prevenire irritazioni, infiammazioni, arrossamenti e desquamazioni della pelle.

Chi soffre di pelle sensibile deve usare detergenti delicati per il viso e per il corpo. Può ricorrere anche agli oli detergenti o all’olio da bagno.

Gli oli detergenti sono una miscela di oli vegetali associati ad un tensioattivo lipofilo. Non contengono acqua e sono limpidi. Sono formulazioni molto delicate e proteggono la pelle. L’olio stesso, poi agisce da surgrassante, ossia riduce l’azione sgrassante del tensioattivo, rendendo cosi più delicato il detergente. Gli oli detergenti sono anche adatti alla pelle secca ed in caso di dermatite atopica, in quanto rispettano il film idrolipidico della pelle.

Si raccomanda anche l’uso di maschere idratanti, di fondotinta specifici per pelli sensibili, l’uso di filtri solari nelle creme idranti e protettive, rimedi lenitivi in caso di necessita.

Gli ingredienti maggiormente utilizzati nei detergenti delicati per il viso e per il corpo includono l’aloe vera, la calendula, l’avena, la camomilla.

Dopo il bagno e la doccia è sempre opportuno cosmetici idratanti e nutrienti per pelle sensibile.

Tra i migliori detergenti per il viso e per il corpo per adulti e bambini consigliamo: Cetaphil detergente 470 ml; Mustela detergente delicato 750ml; Vea detergente 250ml; Ceramol detergente viso corpo.

Altro
Prodotti nella categoria Detergenti delicati

Ci sono 287 prodotti.

per pagina
Mostrando 25 - 48 di 287 articoli

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB