Filtra per

Prezzo

€ 0 - € 195

Marchio

Mostra tutti

Integratori per la vista

Integratori per la vista: rimedi naturali per nutrire il benessere degli occhi

Gli occhi e la vista come tutti gli altri organi, traggono beneficio dai nutrienti e dalle vitamine in essi contenute.

Quali sono le vitamine contenute negli integratori per la vista?

Vitamina A: (in particolare il beta carotene) è indispensabile nel meccanismo d...

Integratori per la vista: rimedi naturali per nutrire il benessere degli occhi

Gli occhi e la vista come tutti gli altri organi, traggono beneficio dai nutrienti e dalle vitamine in essi contenute.

Quali sono le vitamine contenute negli integratori per la vista?

Vitamina A: (in particolare il beta carotene) è indispensabile nel meccanismo della visione crepuscolare e diurna. La carenza di vitamina A, di conseguenza, comporta un deficit nella visione notturna e secchezza oculare, cecità causata dall'opacizzazione della cornea, predisposizione alle infezioni, ulcerazioni.

Vitamina B2: la sua carenza, infatti, può provocare bruciore, sensibilità alla luce, prurito, lacrimazione, fino alla paralisi dei muscoli oculari.

Vitamina C: (o acido ascorbico) protegge l'organismo dall'attacco dei radicali liberi. La vitamina C è utile nel trattamento del glaucoma e può contrastare la progressiva perdita della vista, evitando “l'indurimento” dell'occhio. È utilizzata anche nella prevenzione delle ulcere corneali ed è utile nell'eliminazione delle infezioni

Vitamina E: o tocoferolo, ha potenzialità antiossidanti ed è utile per la prevenzione di disturbi oculari come cataratta e AMD (degenerazione maculare dell'età adulta). Inoltre, ha portato risultati positivi anche nel rafforzamento dei muscoli oculari e nella prevenzione della vista annebbiata.

Quali sono gli ingredienti naturali contenuti negli integratori per la vista?

  • Picnogenolo: è un potente antiossidante derivato dalla corteccia del pino marittimo francese. Riduce le perdite di sostanze nella retina riparando i capillari oculari.
  • Mirtillo: è ricco di un particolare bioflavonoide che accelera la rigenerazione della rodopsina, il pigmento porpora presente nei bastoncelli degli occhi (recettori della vista).
  • Silimarina: che è il componente principale del cardo mariano, risulta assai importante per il supporto del fegato. Il fegato è l’organo chiave per l’occhio, poiché in esso sono immagazzinate ed attivate tutte le vitamine liposolubili ed il glutatione 
  • Gingko biloba: è un dilatatore cerebro-vascolare selettivo e sembra aumentare la circolazione nella zona posteriore dell’occhio oltre a migliorare l’afflusso ematico nell’occhio. Coadiuvante nel trattamento della degenerazione maculare e nelglaucoma. Non puo’ essere assunto in associazione a farmaci anti-aggreganti piastrinici.

Su Bosciaclub troverai integratori per il glaucoma, integratori per la maculopatia, per occhi stanchi, per la retinopatia, per il distacco del corpo vitreo.

Altro
Prodotti nella categoria Integratori per la vista

Ci sono 313 prodotti.

per pagina
Mostrando 313 - 313 di 313 articoli

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB