Filtra per

Prezzo

€ 0 - € 225

Marchio

Mostra tutti

Integratori per ossa forti e articolazioni

Integratori per le ossa ed articolazioni: riducono la degenerazione articolare

Prendersi cura del tuo sistema muscolo scheletrico, ti aiuterà a rimanere attivo e libero dai possibili dolori negli anni a venire. Se già oggi accusi dolori muscolari e alle ossa, hai a disposizione alcuni prodotti di auto medicazione, integratori alimentari, che ...

Integratori per le ossa ed articolazioni: riducono la degenerazione articolare

Prendersi cura del tuo sistema muscolo scheletrico, ti aiuterà a rimanere attivo e libero dai possibili dolori negli anni a venire. Se già oggi accusi dolori muscolari e alle ossa, hai a disposizione alcuni prodotti di auto medicazione, integratori alimentari, che possono aiutarti a migliorare la qualità di vita e la salute delle tue ossa e articolazioni nel lungo periodo. 

Cosa contengono gli integratori per le ossa e articolazioni?

Gli integratori per le ossa e articolazioni contengono: Glucosamina, Condroitin solfatoVitamina D, Calciocollagene.

La glucosammina è un precursore dei glicosaminoglicani, che sono i principali componenti della cartilagine articolare. Alla glucosamina sono associate proprietà ricostruttive della cartilagine trovando uso nella cura dell'artrite in dosaggi specifici e con il controllo medico

Il condroitin solfato in condizioni fisiologiche, contribuisce alla elasticità della cartilagine e ne inibisce la degradazione da parte degli enzimi elastasi e ialuronidasi. L'associazione con glucosammina pertanto offre una funzione sinergica nel rallentare la progressione della patologia articolare

La vitamina D migliora l’assorbimento del calcio ed aiuta le ossa divenire più forti. L’integrazione supplementare di vitamina D ha ridotto casi di degradazione ossea sia in patologie come l’osteoporosi sia in caso di carenze alimentari.

Il Calcio è il più abbondante minerale nel nostro organismo. Il 99% è presente nelle ossa e nei denti . Sono riconosciute le proprietà nella prevenzione dell’osteoporosi anche nelle donne in pre-menopausa.

L’Artiglio del diavolo o Arpagofito (Harpagophytum procumbens) è una pianta rampicante della famiglia delle Pedaliacee. E’ ampiamente studiato per le sue proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche. Le ricerche cliniche e sperimentali evidenziano che tale azione è dovuta alla capacità di questo estratto di ridurre la sintesi di alcuni enzimi che favoriscono la produzione di sostanze, da parte dell’organismo, capaci di favorire l’infiammazione.

Altro

Prodotti nella categoria Integratori per ossa forti e articolazioni

Ci sono 866 prodotti.

Sotto-categorie

  • Integratore vitamina D

    L'integrazione di vitamina D stimola l'assorbimento del calcio.

    Il nostro organismo produce vitamina D per effetto della luce solare sulla pelle

    Due sono le fonti alimentari di vitamina D, la vitamina D2 (ergocalciferolo) e la vitamina D3 (colecalciferolo). Le fonti naturali di vitamina D sono l’olio di fegato di merluzzo, il pesce, il burro, il tuorlo di uovo, la verdura a foglia scura.

    La carenza di vitamina D provoca rachitismo nei bambini, ossia l’incapacità di calcificare le ossa. La vitamina D infatti ha la capacità di stimolare l’assorbimento del calcio.

    Perché si usano gli integratori vitamina d?

    L’uso principale di vitamina D è la prevenzione della carenza di vitamina D che potrebbe verificarsi in persone che seguono una dieta vegetariana integrale. Sono soggetti a rischio i lavoratori di turni notturni, le persone di pelle scura che si espongono poco alla luce, chi soffre di malattie intestinali, renali ed epatiche.

    La vitamina D oggi viene somministrata soprattutto negli anziani che non si espongono al sole a sufficienza, in particolare per chi vive in casa di riposo. Le conseguenze della carenza sono mancanza di forza, riduzione densità ossea, dolore articolare.

    La vitamina D ha inoltre proprietà anticancerogene. La sua carenza infatti ha dimostrato una incidenza maggiore di carcinoma del colon e della mammella (paesi con esposizione a luce solare minore).

    Come si usa la vitamina d?

    La dose giornaliera raccomandata di vitamina D è diversa per età e sesso: Nei lattanti 300 UI, nei bambini fino a 10 anni 400 UI, nei maschi e nelle femmine (fino a 24 anni) 400 UI, dopo i 24 anni 200UI. Nelle donne in gravidanza 400 UI, durante l’allattamento 400 UI.

    La dose giornaliera consigliata è compresa tra 200 e 400 UI al giorno. Per persone anziane e per soggetti che vivono a latitudini settentrionali, si raccomanda l’assunzione quotidiana di 400-800 UI.

    A cosa bisogna fare attenzione?

    • La vitamina D tra tutte e vitamine è quella potenzialmente più tossica. Non sono raccomandati dosaggi superiori a 1000UI al giorno. Il consumo di dosi elevate portano ad un aumento della concentrazione di calcio nel sangue, deposizione di calcio negli organi interni e calcoli renali.
    • Interferisce con i farmaci colestiramina, difenildantoina, fenobarbital, e oli minerali.

    Tra i prodotto segnaliamo: Dicovit D perle, Femoral capsulefortilase orto compresseVitamina d3 ibsa 1000 ui film orale

  • Integratori acido ialuronico

    Integratori acido ialuronico: non solo rughe, efficace anche per la salute delle articolazioni.

    L’acido ialuronico è una molecola presente naturalmente nel nostro corpo e prodotta dai fibroblasti, cellule che hanno l’obiettivo di idratare i tessuti, dando loro turgore e plasticità.

    Con il passare del tempo la quantità di acido ialuronico presente nell’organismo tende a diminuire: da qui l’invecchiamento della pelle con la conseguente comparsa delle rughe e la perdita di elasticità dei tessuti, come quelli delle articolazioni.

    Naturalmente presente nel nostro organismo, l’acido ialuronico è totalmente biocompatibile, non-immunogenico e privo di tossicità.

    In campo ortopedico, l’integrazione di acido ialuronico migliora la salute delle articolazioni, preservando la cartilagine da fenomeni degenerativi, legati all’usura e all’invecchiamento. La supplementazione di acido ialuronico risulta utile nel trattamento dell’artrosi e può affiancare la terapia a base di infiltrazioni intra-articolari a base di acido ialuronico.

    Tali effetti sono potenziati dalla contemporanea presenza di e Vitamina C e Vitamina E, utili per la funzionalità antiossidante, e selenio.

    Perché si usano gli integratori a base di acido ialuronico?

    L’acido ialuronico si è dimostrato molto utile al mantenimento della funzionalità articolare. E’ un elemento fondamentale del liquido sinoviale che riempie le cavità articolari. Tale liquido è contiene alte concentrazioni di acido ialuronico, glicoproteine e ioni.

    L’acido ialuronico ha dimostrato di lubrificare le articolazioni, riducendo attriti e frizioni, preservare la funzionalità, ridurre le concentrazioni di metaboliti infiammatori presenti nelle patologie croniche come l’osteoartrite e responsabili del dolore

    La sua efficacia nelle patologie articolari è stata dimostrata da molteplici studi clinici, in particolare in merito alla riduzione del dolore, al miglioramento della mobilità articolare e del trofismo di cartilagini e tendini.

    Come si usa l'acido ialuronico?

    Il dosaggio più utilizzato nelle diverse forme farmaceutiche orali varia tra i 100 ed i 200 mg giornalieri.

    A cosa bisogna fare attenzione?

    L’estrazione mediante tecnologia di DNA ricombinante da quella animale ha ridotto notevolmente i fenomeni allergici. Tuttavia soprattutto se ingerito ad alte dosi, il potere osmotico di questa molecola potrebbe causare una sintomatologia intestinale caratterizzata da dolori addominali crampiformi, distensione addominale, nausea, vomito e diarrea.

    Tra i prodotti a base di acido ialuronico raccomandiamo i seguenti marchi tutti indicati per il benessere delle articolazioni: Ialos compresseIaloral 1500 compresseIalurase Plus compresseSyalox 300 plus compresse.

  • Integratori glucosamina

    Integratori glucosamina: una alternativa naturale agli analgesici

    La glucosamina è prodotta dal nostro organismo ed ha il compito di produrre i glicosamminoglicani, componenti naturali della cartilagine. L’incapacità di produrre glucosammina può essere uno dei fattori cruciali nella comune forma di artrite e dell’osteoartrite.

    Non esistono fonti alimentari di glucosamina. La glucosamina presente negli integratori viene estratta dal guscio di gamberi, aragoste e granchi.

    Perché si usano gli integratori di glucosamina?

    Invecchiando l’organismo produce meno glucosamina. Ciò comporta un indebolimento delle cartilagini articolari (ginocchia, anca e mani). Nell’osteoartrite, si assiste ad un processo degenerativo delle cartilagini.

    In caso di osteoartrite il paziente avverte la rigidità articolare al mattino ed il dolore alle durante la giornata che si attenua con il riposo.

    L’integrazione di glucosamina stimola pertanto la produzione di sostanze necessarie a rallentare la degenerazione delle cartilagini e a migliorare i sintomi dell’osteoartrite.

    Molteplici studi clinici, condotti in ambito ortopedico, dimostrano come la glucosammina risulti una alternativa sicura, efficace e naturale all’acido acetil salicilico e ad altri Fans, come l’ibuprofene.

    I risultati clinici infatti mostrano una significatività a favore della glucosamina nella riduzione del dolore e dell’infiammazione nell’osteoartrite.

    I benefici del trattamento sono evidenti dopo alcune settimane di terapia, ma hanno una efficacia nel tempo.

    Come di usa la glucosamina?

    La dose standard di solfato di glucosamina è di 500 mg, 3 volte al giorno. Nei soggetti obesi possono essere necessari dosi maggiori stimabili con 20mg per Kg di peso corporeo.

    A cosa bisogna fare attenzione?

    • In caso di assunzione di diuretici, possono essere necessari dosi maggiori (20mg per Kg di peso).
    • Effetti collaterali rari, quali nausea, bruciori di stomaco, diarrea, difficoltà digestive possono essere prevenuti assumendo il prodotto durante i pasti.

    Una curiosità: la domanda comune del paziente è : sono allergico allo zolfo, posso assumere il solfato di glucosamina. La risposta è sì, in quanto lo zolfo è un minerale essenziale del nostro organismo e non porta allergie. Si è in genere allergici ai derivati dello zolfo quali i solfiti.

    Tra gli integratori a base di glucosamina, raccomandiamo: Glucosamina 500 Natural PointSolgar vegartidol tavolette, Movardol compresseArticolase 2 bustine

  • Associazione condroitin solfato-glucosamina

    Associazione condroitin solfato-glucosamina: più efficace della monoterapia.

    Gli integratori a base di condroitin solfato e glucosammina vengono principalmente indicati nell’osteoartrosi e rappresentano una alternativa ai farmaci analgesici.

    L’osteoartrosi è una malattia degenerativa, progressiva con manifestazioni cliniche che includono anomalie della struttura dell’articolazione (riscontrabile tramite analisi specifiche), sintomi quali dolore, limitazione della funzione, disabilità con conseguente riduzione della qualità di vita.

    Glucosammina ed il condroitin solfato sono definiti condroprotettivi e sono componenti naturali e strutturali della cartilagine.

    Un ruolo fisiologico primario della glucosammina è la sintesi dei glucosamminoglicani e la stimolazione della cartilagine dove presente in danno articolare.

    Il condroitin solfato è invece un componente dei proteoglicani. Questo sono essenziali per la struttura e la funzionalità delle articolazioni.

    Queste due sostanze sono presenti già nel nostro organismo. La glucosammina viene estratta principalmente dai crostacei, invece il condroitin solfato ha una origine principalmente bovina o suina.

    Perché si usa l'associazione condroitin solfato-glucosamina?

    L’obiettivo principale di una terapia di associazione a base di condroitin solfato e glucosammina è quello di ritardare la degenerazione della cartilagine e di rigenerare la struttura cartilagine delle articolazioni.

    La combinazione sinergica di condroitin solfato e di glucosammina stimola la sintesi del glucosoamminoglicani, riducendo i sintomi dell’osteoartrosi quali dolore, rallenta il decorso della malattia e riduce il consumo di analgesici, e il rischio di eventi avversi derivanti da una terapia farmacologica.

    Molteplici studi clinici hanno dimostrato l’efficacia dell’associazione condroitin solfato e glucosammina in soggetti con elevato stress articolare come obesi e sportivi.

    La terapia infatti riduce il dolore articolare degli obesi sottoposte ad esercizio fisico.

    Negli sportivi invece ha dimostrato di preservare la funzionalità articolare da patologie croniche e degenerative.

    Come di usa l'Associazione condroitin solfato-glucosamina?

    La dose terapeutica varia da 800mg ai 1600 mg per la condroitina e da 1 gr a 2 gr per la glucosamina da dividere fino a 3 somministrazioni.

    La maggior efficacia preventiva sulla degenerazione cartilaginea ed articolare, documentata nei vari lavori scientifici, si è ottenuta con interventi precoci e prolungati nel tempo. L’efficacia terapeutica in genere si riscontra dalla seconda settimana di terapia.

    Spesso vengono raccomandati cicli di terapia di almeno di 3 mesi.

    A cosa bisogna fare attenzione?

    Dosaggi elevati possono accompagnarsi a problemi gastrointestinali come crampi, diarrea, dolori addominali, nausea e vomito.

    Tra i prodotti a base di condroitin solfato e glucosammina raccomandiamo: Condronil complex bustine, Amedial Plus bustine, Cartijoint forte compresse, Cartinutra bustine

  • Integratori metilsulfonilmetano

    Integratori metilsulfonilmetano efficaci in pazienti con artrosi, negli obesi e in chi fa sport.

    Il metilsulfonilmetano (MSM), è un composto organico presente in natura nella frutta (ortaggi freschi), ed in alcune piante come l’equiseto, nel caffè e nel latte vaccino. In commercio lo si trova sotto forma di integratori, anche in associazione con glucosamina e condroitina.

    Perché si usano gli integratori metilsulfonilmetano?

    Viene utilizzato nella prevenzione dell’osteoartrosi, ma ha anche attività mucolitica e antiinfiammatoria.

    Il MSM ha mostrato una efficacia nel contrastare il dolore acuto e cronico, in particolare nei soggetti affetti da osteoartrosi, ma anche in quelli sottoposti a elevati stress articolari come sportivi e obesi.

    Ha infatti sia una azione antiinfiammatoria che condro protettrice. Diversi studi clinici mostrano una efficacia sulla sintomatologia dell’osteoartrite al ginocchio. Riducono sia il dolore sia migliorano la funzionalità articolare.

    In associazione con condroitin solfato e glucosamina, migliora le funzioni trofiche e protettive della cartilagine, riducendo dolore e gonfiore.

    Recenti studi clinici mostrano anche una efficacia del MSM nella cistite interstiziale in particolare sui sintomi, quali dolore e enuresi frequente.

    Le altre attività riconosciute, al di fuori dall’ambito ortopedico sono: antiossidante, cicatrizzante e regolatore della funzione intestinale.

    Come di usa il metilsulfonilmetano?

    Si consiglia l’assunzione da 1 a 6 grammi giornalieri, da suddividersi 3 somministrazioni giornaliere per un periodo almeno di 3 mesi di terapia. Il dosaggio può essere stabilito con l’aiuto del farmacista o del medico curante in merito alla gravità della sintomatologia.

    A cosa bisogna fare attenzione?

    Il prodotto è ottimamente tollerato e non si riferiscono effetti collaterali anche per terapie prolungate. Tuttavia sono segnalati rari episodi di rash cutanei e problemi gastrointestinali.

    Tra i prodotti a base MSM o metilsulfonilmetano raccomandiamo: Timedol compresse, Tendisulfur forte bustine, Eutend bustineOsteotend bustine

  • Integratori calcio

    Integratori calcio nella cura dell'osteoporosi e nella menopausa.

    Il calcio è un minerale presente nel nostro organismo e costituisce circa 2% del peso corporeo. Il calcio ha un ruolo importante nella costruzione e mantenimento sano delle ossa e dei denti.

    Dal calcio dipende inoltre la contrazione muscolare, la regolazione del battito cardiaco, la coagulazione e la liberazione di neurotrasmettitori. La principale fonte di calcio è il latte ed i suoi derivati, ma lo ritroviamo anche nei vegetali: spinaci, ortaggi ad esempio.

    La carenza di calcio nei bambini può portare al rachitismo. Negli adulti invece all’indebolimento osseo. Bassi livelli di calcio nel sangue provocano spasmi muscolari, osteoporosi e cancro del colon.

    Perché si usano gli integratori di calcio?

    Il calcio contribuisce a rafforzare le ossa, sia nel bambino che nell’adulto, oltre a svolgere una prevenzione contro patologie croniche ed ipertensione.

    Gli integratori di calcio sono presenti in commercio sotto forma di 5 categorie: carbonato di calcio raffinato e prodotto in laboratorio, carbonato di calcio prodotto da calcare e guscio di ostrica, calcio legato a vari chelati organici, come citrato, gluconato, lattato, Dolomite, Ossa alimentari.

    In particolare nei bambini si raccomanda l’uso di integratori a base di carbonato di calcio o calcio chelato, sia per il miglior assorbimento, sia per motivi della possibile presenza di tracce di piombo nei derivati di origine naturale.

    I principali usi oggi sono nella cura dell’osteoporosi, in particolare nelle donne over 40 anni che vanno incontro alla menopausa. Ne soffre circa una donna su 4. Il trattamento con il calcio previene le fratture ossee da osteoporosi o favorisce la riduzione della perdita ossea nelle donne con menopausa.

    In gravidanza il calcio ha un ruolo nella prevenzione dell’insorgenza dell’ipertensione e della preeclampsia. Il calcio pertanto viene somministrato in gravidanza insieme ad altri elementi essenziali quali: magnesio e acido folico.

    Come di usa il calcio?

    Si consiglia l’assunzione di 1000mg al giorno negli adulti. Nei bambini e negli adolescenti, quando il fabbisogno è maggiore si arriva 1200mg al giorno. La stessa dose è raccomandata durante gravidanza ed allattamento.

    A cosa bisogna fare attenzione?

    • Gli integratori di calcio sono ben tollerati fino a 2000 mg. Dosi più elevate possono aumentare il rischio di calcoli renali e portare alla calcificazione dei tessuti molli. Ad ogni modo per vie generali il calcio se assunto in dosi eccessive viene eliminato con le urine.
    • Non assumere se affetti da ipertiroidismo e cancro.
    • Il magnesio influisce negativamente sul suo assorbimenti, la caffeina e l’alcool ne aumenta l’escrezione.

    Tra i prodotti per adulti per un uso ortopedico, raccomandiamo: Osteosil calcium compresse, Osseovin compresse. Per bambini: Dicalcio sciroppo.

  • Integratori collagene

    Integratori collagene: efficace rimedio naturale per tendini e articolazioni

    Il collagene è una proteina del nostro organismo presente nelle ossa, nei muscoli, nei tendini, nelle articolazioni, nella pelle e negli annessi cutanei. È presente nel tessuto connettivo insieme all’elastina a cui conferisce le proprietà di resistenza ed elasticità.

    La carenza di collagene può essere fisiologica, dovuta all’invecchiamento o alla dieta. Diete povere di proteine e di carne possono generare carenze nutritive.

    Altre condizioni o abitudini determinano carenza di collagene: gravidanza, osteoporosi, stress dovuto a elevata attività fisica (come negli sportivi), farmaci, fumo di sigaretta, infezioni.

    La carenza di collagene comporta i seguenti sintomi: invecchiamento cutaneo, caduta dei capelli, fragilità ungueale, indebolimento dell’apparato osteoarticolare.

    Perché si usa gli integratori di collagene per le articolazioni?

    Il collagene in ortopedia si usa per il benessere dei tendini e delle articolazioni, nei soggetti con osteoartrosi, artrite o soggetti sottoposti ad elevato stress muscolare ed articolare, come, sportivi e obesi.

    Il risultato di una terapia a base di collagene porta ad una significativa riduzione della sintomatologia articolare a come dolore alle articolazioni. Si nota attraverso esami strumentali anche un rallentamento della degenerazione delle cartilagini. Il paziente riporta significativi miglioramenti nello svolgere le attività quotidiane, come salire e scendere le scale, camminare, dormire. Tali dati sono supportati da diversi studi clinici.

    Gli altri benefici di una terapia a base di collagene coinvolgono i tessuti e la pelle: migliora il livello di idratazione cutanea, migliora l’elasticità e la tonicità della pelle.

    Come di usa il collagene per le articolazioni?

    Si consiglia l’assunzione di 7-10 grammi di collagene idrolizzato, per un periodo che va da 1 a 3 mesi.

    A cosa bisogna fare attenzione?

    • Assumere l’'integratore senza che vi sia una reale carenza proteica o necessità non porta benefici e viene metabolizzato dall’organismo (essendo costituito da aminoacidi)
    • Occorre verificare la provenienza del collagene e le caratteristiche se di origine animale o vegetale, per valutare il prodotto in base alle proprie esigenze.
    • Non sono segnalate controindicazioni

    Tra i prodotti a base collagene per le articolazioni ed i tendini raccomandiamo: Genacol capsule, Flexart plus bustineTenosan pro bustine, Tendhyal compresse

  • Estratti cartilaginei

    Estratti cartilaginei: integratori con condroitin solfato da origine animale

    Gli estratti cartilaginei, contengono condroitin solfato, la cui origine, può essere bovina, suina o ittica. Sono indicati nell’osteoartrite, ma tra di loro i prodotti, differiscono per grado di purezza ed efficacia.

    Sebbene, l’efficacia non sia discutibile, benchè supportata da innumerevoli studi clinici, un limite del condroitin solfato è la velocità di assorbimento, soprattutto se confrontato con la glucosamina. Ciò si traduce nella dimensione e nel numero delle compresse da assumere.

    Dopo quanto tempo agiscono gli estratti cartilaginei?

    L’azione terapeutica è lenta e progressiva (3 settimane) e pertanto viene preferito in associazione per accelerarne l’efficacia. Infatti una delle funzioni della glucosamina è di aumentare la produzione del condroitin solfato.

    L’assunzione del condroitin solfato permette di modella la matrice cartilaginea agendo sulla sua elasticità, flessibilità ed idratazione.

    Gli effetti benefici si traducono in un incremento del metabolismo cartilagineo, che migliora la sua struttura e funzionalità, riducendo il dolore alle articolazioni, presente in soggetti con problemi di artrosi ed artrite.

    Tra i prodotti in offerta: Dottor Giorgini Cartilagine SanaLonglife Marine Cartilage Extract capsule

per pagina
  • IVA inclusa € 30,83 € 36,27 -15%

    Solgar Vegartidol 60 Tavolette integratore alimentare Indicazioni Contiene una miscela di sostanze a sostegno delle articolazioni. La glucosamina HCl, precursore del tessuto connettivo di origine vegetale, assieme al MSM rappresenta un utile coadiuvante...

    € 30,83 -15% € 36,27
  • IVA inclusa € 12,00 € 12,64 -5%

    Longlife Vegan D 2000 U.I. integratore alimentare 60 Compresse Integratore alimentare per il benessere di cartilagini, articolazioni e ossa. Indicazioni:- Normale assorbimento/utilizzo di calcio e fosforo.- Percezione delle cellule dallo stress...

    € 12,00 -5% € 12,64
  • IVA inclusa € 12,75 € 15,00 -15%

    Natural point Glucosamina 500 100 Capsule integratore alimentare Integratore alimentare a base di glucosamina, utile per il trofismo dei tessuti e delle articolazioni, cioè per nutrire, sviluppare e sostenere il funzionamento fisiologico delle cartilagini...

    € 12,75 -15% € 15,00
  • IVA inclusa € 17,73 € 23,64 -25%

    Cartijoint Forte 20 Compresse integratore alimentare per le articolazioni Carti Joint Forte Fidia è un integratore alimentare a base di Glucosamina cloridrato e Condroitin solfato e Bio-Curcumin BCM-95 Attività condroprotettiva ed antiossidante in un’unica...

    € 17,73 -25% € 23,64
  • IVA inclusa € 17,85 € 21,00 -15%

    Anseris pharma Normotend integratore alimentare 20 Buste Normotend è un coadiuvante nelle degenerazioni tendinee. Modalità d'uso e posologia di Normotend compresse 1 bustina al giorno. Caratteristiche: integratore di l-lisina, metilsulfonilmetano,...

    € 17,85 -15% € 21,00
  • IVA inclusa € 28,51 € 33,55 -15%

    Vitanat Genacol 90 Capsule integratore alimentare al collagene Genacol è utile per favorire il benessere delle articolazioni Non contiene agenti di conservanti, nè eccipienti. Che cosa è Genacol? E' un integratore al collagene idrolizzato, puro al 100%;...

    € 28,51 -15% € 33,55
  • IVA inclusa € 11,20 € 13,18 -15%

    Arkopharma Olio Di Fegato Di Merluzzo integratore 60 Perle Olio di fegato di merluzzo (Gadus morhua L.) – Addensante: biossido di silicio – Antiossidanti: α-Tocoferolo, Acido palmitil 6-L-ascorbico (soia). Capsula di origine vegetale:...

    € 11,20 -15% € 13,18
  • IVA inclusa € 17,89 € 21,82 -18%

    Fidia Cartijoint D integratore per ossa e cartilagini 20 bustine Carti Joint D di Fidia Farmaceutici è un integratore per la salute di ossa e cartilagini, indicato in casi di ridotto apporto con la dieta o aumentato fabbisogno dei suoi nutrienti, in...

    € 17,89 -18% € 21,82
  • IVA inclusa € 11,29 € 12,55 -10%

    Vid3 Gocce integratore alimentare di vitamina d 20ml Complemento alimentare di colecalciferolo utile nel caso di aumentato fabbisogno o di diminuito apporto alla dieta Posologia 8 gocce al giorno o secondo prescrizione del pediatra

    € 11,29 -10% € 12,55
  • IVA inclusa € 129,82 € 152,73 -15%

    Akkadeas Skrim 1g 2.0 40 Compresse integratore alimentare 6 Pezzi Akkadeas Skrim integratore in offerta su Bosciaclub al miglior prezzo in pacchetto convenienza Akkadeas Skrim è un integratore alimentare a base di Biocell Collagen - collagene idrolizzato...

    € 129,82 -15% € 152,73
    Acquista
  • IVA inclusa € 14,47 € 18,09 -20%

    Cartilagine Squalo 60 Capsule Erba Vita integratore alimentare Indicazioni: si tratta di un alimento utile come coadiuvante nel trattamento delle affezioni dolorose infiammatorie (osteoartrite, artrite reumatoide), per incentivare le difese immunitarie,...

    € 14,47 -20% € 18,09
  • IVA inclusa € 15,22 € 16,91 -10%

    Erbenobili Osseovin 60 Compresse integratore alimentare Integratore alimentare di sostanze vegetali e nutraceutiche, in grado di favorire un miglior assorbimento e utilizzo di calcio a livello del tessuto osseo e cartilagineo, tale da favorire il benessere...

    € 15,22 -10% € 16,91
  • IVA inclusa € 18,93 € 22,27 -15%

    Nutriva Glucosamina 60 Compresse integratore per le articolazioni Integratore alimentare a base di Glucosamina di origine Vegetale. Posologia: 1 compressa al giorno. Per dose giornaliera (1 compressa) Glucosamina 500mg

    € 18,93 -15% € 22,27
  • IVA inclusa € 17,77 € 20,91 -15%

    Forza vitale Artro Vitale Tavolette 25g integratore alimentare Integratore alimentare che favorisce il benessere delle articolazioni. Ingredienti per dose giornalieraMSM (Metilsulfonilmetano) polvere 1,26 g Olio di lino (Linum usitatissimum) 0,16 g...

    € 17,77 -15% € 20,91
  • IVA inclusa € 9,20 € 10,45 -12%

    Lifeplan Olio Fegato Di Merluzzo integratore alimentare 60 Perle Lifeplan Olio Fegato Di Merluzzo 60 Perle favorisce la crescita, mantiene una buona vista, la pelle sana, i capelli e le unghie forti e le ossa robuste. Contiene Omega-3 (EPA e DHA) e...

    € 9,20 -12% € 10,45
  • IVA inclusa € 18,55 € 21,82 -15%

    Vita Research Eutend 20 Buste integratore alimentare Integratore alimentare di Lisina, Metilsulfonilmetano, L-Ornitina alfa-chetoglutarato, Glucosamina, Condroitinsolfato, Vitamina C e Biotina, utili per colmare le carenze alimentari o gli aumentati...

    € 18,55 -15% € 21,82
  • IVA inclusa € 14,07 € 15,64 -10%

    Salus Calcium Mineral Drink integratore alimentare di calcio 250ml INTEGRATORE ALIMENTARE Indicazioni Contiene calcio adatto per bambini, donne, soprattutto durante la gravidanza e l'allattamento, atleti e persone che svolgono un'intensa attività fisica....

    € 14,07 -10% € 15,64
  • IVA inclusa € 12,72 € 14,45 -12%

    Swisse Salute Ossea 60 Compresse integratore alimentare Swisse Salute Ossea formulazione multi-nutriente, ad alto contenuto di citrato di calcio, vitamina D3 e K2 per integrare la nutrizione.Ossa in salute: il calcio, le vitamine D3 e K2 contribuiscono al...

    € 12,72 -12% € 14,45
  • IVA inclusa € 15,92 € 18,73 -15%

    Herboplanet Herbosol Calcio integratore alimentare 60 Compresse Integratore alimentare di calcio e magnesio con estratto secco di equiseto, utile a compensare le carenze alimentari o gli aumentati fabbisogni organici di tali nutrienti. I nutrienti...

    € 15,92 -15% € 18,73
  • IVA inclusa € 10,44 € 12,73 -18%

    I Naturoli Olio Di Fegato Di Merluzzo integratore 70 Capsule Integratore alimentare a base di Olio di Fegato di Merluzzo e Vitamina E. La Vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Ingredienti Olio di Fegato di...

    € 10,44 -18% € 12,73
  • IVA inclusa € 17,77 € 20,91 -15%

    Herboplanet Alcaben 60 Compresse integratore alimentare Integratore alimentare ad azione antiossidante, in grado di contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi. Ingredienti Metil sulfonil metano; ruscus aculeatus; vitamina E. Modalità d'uso Si...

    € 17,77 -15% € 20,91
  • IVA inclusa € 8,96 € 10,55 -15%

    Nodol 16 Pocket Drink integratore alimentare 20 Ml Complemento alimentare a base di glucosamina (500 mg), condroitin solfato, MSM, manganese, artiglio del diavolo, aloe vera. Glucosamina e condroitina sono componenti naturali della cartilagine articolare....

    € 8,96 -15% € 10,55
  • IVA inclusa € 24,73 € 29,09 -15%

    Solgar Oligo Msm Plus integratore 60 Tavolette Indicazioni Solgar Oligo Msm Plus integratore 60 Tavolette è un rimedio utile alle articolazioni, alla pelle, alle unghie e ai capelli.Utile nei forti fumatori. Quale è la posologia di Solgar Oligo Msm Plus?...

    € 24,73 -15% € 29,09
  • IVA inclusa € 23,20 € 26,36 -12%

    Biohealth Italia Alkalos A Integratore Alimentare 120 Compresse Integratore alimentare a base di citrato di calcio e vitamina D3. Utile come coadiuvante nel trattamento delle fasi precoci dell'osteopenia e dell'osteoporosi è abitualmente legato ad una...

    € 23,20 -12% € 26,36
Mostrando 1 - 24 di 866 articoli

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30