Pixel facebook
 
Skin ADV

Acne Rosacea: i migliori rimedi naturali

RosacearimediQuando ricorrere ai rimedi naturali nell’ acne rosacea? 

L’acne rosacea è una dermatosi che provoca vasodilatazione e rossori sulle guance, naso, fronte e mento. È una condizione che insorge sia nell’uomo che nella donna, in particolare nel periodo invernale.

Chi è affetto da acne rosacea e vuole trattarsi con rimedi naturali, deve necessariamente adottare uno stile di vita ed una alimentazione adeguata: evitare l’alcool, i cibi speziati, l’esposizione solare senza l’applicazione di creme solari, sia d’estate che di inverno. Le piante medicinali hanno una azione decongestionante, sfiammante, vasculotropa, riequilibrante del sistema immunitario e possono essere indicate per le forme lievi, ma non per i casi di dermatosi severa, ove il trattamento farmacologico può essere prescritto dal dermatologo. 

Quali sono i rimedi fitoterapici utili in caso di acne rosacea? 

L’ippocastano ha proprietà vasoprottetive, anti-essudative ed antiedemigene.

Possiamo somministrare Boiron Aesculus hippocastanum tintura madre alla dose di 30 gocce diluite in acqua fino a 3 volte al giorno, o in estratto secco alla dose di 50-150 mg in capsule da 1 a 3 volte al giorno. 

L’amamelide invece ha una attività astringente e antinfiammatoria.

Assumete Boiron Hamamelis Virginiana in tintura madre 30 gocce, diluite in acqua fino a 3 volte al giorno.

Per uso topico applicare Hamamelis virginiana in crema 2 volte al giorno. 

Il Rusco ha una attività antiflogistica, vasocostrittrice e flebotonica

Boiron Ruscus aculeatus tintura madre alla dose di 40 gocce diluite in acqua fino a 3 volte al giorno o in estratto secco in capsule fino a 3 volte al giorno. 

Il mirtillo possiede una attività protettiva dei vasi e antiossidante.

È possibile assumere vaccinum myrtillus tintura madre alla dose di 50 gocce, diluite in acqua, 1-3 volte al giorno, o assumere Erba vita estratto secco in capsule alla dose di 320-480 mg fino a 3 volte al giorno. 

La vite, stabilizza il collagene della parete dei vasi e modula la resistenza e la pearmibilità capillare

Vitis vinifera tintura madre alla dose di 40 gocce fino a 3 volte al giorno o estratto secco in capsule fino a 3 volte al giorno 

La Calendula officinalis in crema ha una azione lenitiva ed idratante e puo’ essere applicata 2 volte al giorno per contrastare la sensazione di bruciore. La Matricaria camomilla in crema, invece lenisce il rossore. 

Che trattamento bisogna fare e per quanto tempo? 

Consigliamo di associare L’ippocastano, il rusco o l’amamelide, piante officinali antiflogistiche ed anti infiammatorie al mirtillo o alla vite entrambi flebotonici per via orale, associando un topico tra calendula e camomilla per lenire bruciore e rossore. Consigliamo di seguire uno schema terapeutico per almeno 3 mesi. 

Il team della farmacia online Bosciaclub è disponibile a suggerirti i migliori rimedi naturali per Acne rosacea, maggiormente adatti alle tue esigenze.

 

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco