Pixel facebook
 
Skin ADV

Allenamenti outdoor primaverili per tornare in forma

sport, maratona, corsaLa primavera è la stagione ideale per l’allenamento outdoor o all’aria aperta. Come affrontare questa sfida, dopo un inverno senza sport o trascorso in palestra?

Con l’allungarsi delle giornate, i primi caldi, è piacevole allenarsi all’aperto, soprattutto quando l’inverno ha limitato la qualità e la quantità dei training per colpa del freddo, della pioggia e del fango.

Il clima, l’ambiente, il grado di umidità migliorano il tono dell’umore e pertanto che sia una camminata, una corsa o una pedalata, allenarsi in primavera fa bene al corpo ma anche alla psiche.

Per raggiungere l’obiettivo di perdere qualche chilo in più o migliorare la forma fisica, è consigliabile porsi dei traguardi. Questo significa aumentare un po' alla volta il tempo dedicato allo sport sia in termini di durata che di frequenza. Ad esempio, arrivare ad una corsa di 20-30 minuti 3 volte alla settimana può essere sufficiente se abbinata ad una dieta equilibrata per perdere qualche chilo in più.

Cambiare i percorsi poi aiuta a rendere più vario l’allenamento. Fate percorsi in salita, in discesa, sterrati, asfaltati, in modo da stimolare i muscoli ed il tono in maniera diversa.

Aiutate il vostro fisico a riprendere il fiato alternando ritmi diversi, ad esempio corsa lenta e qualche sprint e non dimenticate lo stretching, per distendere i muscoli dopo l’attività al fine di prevenire i crampi muscolari.

Ritornare in forma fisica significa anche sostituire la massa grassa con quella magra. Questo può essere raggiunto con il metodo, ma anche alternando l’allenamento cardio con quello per migliorare tono e forza muscolare.

Gli integratori sportivi possono aiutare sia gli sportivi amatoriali sia quelli professionisti a tornare in forma, a perdere peso, e a migliorare il tono muscolare.

Se si vuole raggiungere un effetto di recupero muscolare, gli aminoacidi ramificati possono essere assunti entro 30 minuti dopo l’allenamento, se si vuole incidere sulla massa muscolare e sulla resistenza almeno un’ora prima dell’allenamento. Gli integratori del Dottor Giorgini, o gli aminoacidi ramificati Named sono tutti scontati sul nostro sito.

Gli integratori energetici possono essere utili per gli sport di resistenza, per la corsa, per il ciclismo. Aiutano a superare le fasi di crisi, ma attenzione a non assumerli per attività di breve durata ed intensità, ricchi di carboidrati portano ad incremento del peso. Oggi esistono prodotti specifici per gli sport di resistenza ed in particolare segnaliamo i prodotti Enervitene Sport gel base di carboidrati e vitamine indicato in caso di sforzo intenso e prolungato nell’ambito della pratica sportiva. Sono facilmente trasportabili, si aprono con una mano e sono ideali sia per la corsa che per il ciclismo. Enervit ha da poco lanciato anche energetici specifici per chi fa

I prodotti più importanti per mantenere un equilibrio psico-fisico e un buon bilancio idrico-salino, soprattutto con il sopraggiungere del caldo, sono gli integratori salini. L'integrazione di liquidi e di sali minerali nello sportivo è fondamentale per mantenere alte le prestazioni fisiche ed atletiche ed accelerare le fasi di recupero.

Una bustina di Polase o Polase sport, può aiutarvi a vivere le giornate calde con più tono ed energia.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti gli integratori per lo sport scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco