Pixel facebook
 
Skin ADV

Arriva la App per combattere le zanzare

zanzaraArriva il caldo e, inevitabilmente, arrivano anche le zanzare. Ormai di prodotti per combatterle non mancano: basta recarsi in farmacia e scegliere quello che più fa al caso nostro, dallo spray alle salviette. Ma per chi volesse anche affidarsi alla tecnologia per debellare i fastidiosi insetti, c'è una novità: si chiama ZanzaMapp ed è la App gratuita che aiuterà a localizzare le zanzare grazie alla la mappa delle zone in cui si concentrano. A rilevare i dati sono gli stessi utenti che vengono punti, che forniscono anche quantità, luogo e orario, dati che poi riconfluiscono su una piattaforma open accessibile a tutti gli enti che si occupano di disinfestazione.

La App è stata realizzata all’Università La Sapienza di Roma dal ricercatore e futuro papà Cesare Bianchi, spinto dalla necessità di evitare punture di zanzara e rischio di contagio per virus che fanno paura come lo Zika. “Mi sono reso conto – ha spiegato – di come ci siano scarse informazioni pratiche su come gestire la presenza delle zanzare. Ho perciò deciso di mettere a frutto la mia esperienza, al servizio di un progetto come ZanzaMapp, utile per la comunità, e totalmente no-profit”.

L’app (scaricabile su Android, iOS, Windows Phone) è nata dalla collaborazione fra i dipartimenti di Fisica e di Sanità Pubblica e Malattie Infettive e la start up GH. Potrebbe rappresentare la prima banca dati italiana per la localizzazione delle zone maggiormente colpite dalle zanzare.

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco