Pixel facebook
 
Skin ADV

Bimbi più sani se mangiano in famiglia

Bimbi più sani se mangiano in famigliaQualcuno, forse, aveva dei dubbi in proposito? Se mangiano regolarmente in famiglia i bambini crescono meglio: più sani e più equilibrati. La scienza dunque certifica quello che l'esperienza e il buon senso dimostrano da sempre: condividere il pasto con genitori e fratelli ha un'influenza decisamente positiva sullo sviluppo complessivo. A renderlo noto è una ricerca canadese dell'università di Monteal appena pubblicata sulla rivista scientifica Journal of developmental & behavioral pediatrics e condotta su 1.492 bambini nati fra il 1997 e il 1998.

Dall'analisi dei dati è emerso che i bambini che mangiavano regolarmente coi genitori, (ma anche con i fratelli e le babysitter) avevano uno stile di vita migliore e un migliore equilibrio psico-fisico: in particolare risultavano più attivi, meno aggressivi e più inseriti nella società, mentalmente più stabili e bevevano meno bevande gassate rispetto ai coetanei che invece non erano abituati a mangiare in famiglia. 

Una portavoce del team di ricerca ha fatto sapere: “I nostri risultati suggeriscono che la regolare condivisione dei pasti con il resto della famiglia ha un'influenza a lungo termine sul benessere biopsicosociale dei bambini e in un momento in cui la tendenza a mangiare tutti insieme sembra essere in declino nelle famiglie moderne, questa caratteristica ambientale può diventare un obiettivo da raggiungere attraverso campagne di informazione che mirino ad ottimizzare lo sviluppo del bambino".

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco