Il miglior collirio per la secchezza oculare


La secchezza oculare indica una alterazione sia quantitativa sia qualitativa delle lacrime che può essere causa di un danno alla superficie oculare. I fastidi sono notevoli: tra questi bruciore, sensazione di corpi estranei, fotofobia, difficoltà nell'apertura della palpebra al mattino, dolore e annebbiamento visivo. 

Per combattere la secchezza oculare esistono molte lacrime artficiali o sostituti lacrimali sia in formulazione di colliri che di gel oculari che sono efficaci nella maggior parte dei casi a meno che la diminuzione della lacrimazione non sia causata da disturbi secondari. In questo caso è opportuno rimuovere la causa con l'aiuto dell'oculista. Sarà lo specialista a indicare quali sono i rimedi più opportuni per la secchezza oculare. 

Negli altri casi invece si può usare un prodotto come Ipolac spray, un dispositivo medico indicato in caso di secchezza oculare, bruciore e prurito, sensazione di corpo estraneo o di occhio umido, associate o meno ad irritazione palpebrale. Non contiene fenossietanolo.

Per maggiori informazioni sulla secchezza oculare e per scegliere il miglior collirio per la secchezza oculare si può cliccare al seguente link: https://www.farmaciabosciaclub.it/ipolac-spray-15ml

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al: