Olio di cocco: i benefici per i capelli


L’olio di cocco può essere utilizzato in tantissimi modi: per la cura dei capelli, della pelle, per alleviare lo stress, contro il colesterolo, per la perdita di peso, per potenziare il sistema immunitario, per una corretta digestione e per regolamentare il metabolismo. Inoltre fornisce sollievo da problemi renali, malattie cardiache, ipertensione, diabete e contribuisce a migliorare notevolmente la qualità dentale e la resistenza ossea.

L’olio di cocco è uno dei migliori nutrienti naturali per i capelli. Aiuta nella crescita e dona ai capelli brillantezza. Risulta anche altamente efficace nel ridurre la perdita di proteine che può portare ad un aspetto poco sano dei capelli. Specialmente con l'estate e le alte temperature, i capelli tendono a sfibrarsi e l'olio di cocco costituisce un ottimo rimedio. E' inoltre benefico per il cuore: aiuta a prevenire attivamente vari problemi cardiaci, come gli alti livelli di colesterolo e la pressione alta.

L’olio di cocco è un ottimo olio da massaggio: agisce come un idratante efficace su tutti i tipi di pelle. L’olio di cocco poi è molto utile per perdere peso. Contiene, infatti, acidi grassi a corta e media catena che aiutano a liberarsi del peso in eccesso. I grassi saturi presenti nell’olio di cocco (come l'acido laurico) non sono dannosi, come quelli comunemente presenti negli oli vegetali. Come alimento, è altamente digeribile ed aiuta per un sano funzionamento della tiroide e del sistema endocrino. Fondamentale il suo uso culinario: apporta benefici all’apparato digerente e aiuta a prevenire la sindrome dell’intestino irritabile. L’olio di cocco aiuta anche nell’assorbimento ottimale di altri nutrienti, quali vitamine, minerali e aminoacidi.

Di fronte a tutti questi benefici, il prezzo dell'olio di cocco è contenuto. Una confezione da 100 ml di olio di cocco purissimo estratto con pressione a freddo ha un costo decisamente abbordabile. 

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al: