Categorie

Le migliori creme doposole


In molti si chiedono perché usare creme doposole e non semplici creme idratanti. La risposta è semplice: la crema idratante per il viso o per il corpo svolge il compito di equilibrare la perdita di acqua dovute all’esposizione solare ma non svolge attività antiossidanti e rigenerative che sono necessarie per contrastare i danni dall’esposizione ai raggi UV del sole. Non trattare la pelle con creme doposole significa non far recuperare o rigenerare la nostra pelle per il giorno successivo. Il rischio consiste nell’affrontare una altra giornata di sole con le difese immunitarie più basse e con cellule fragili o danneggiati ancora più sensibili ai danni solari.

Le creme doposole infatti associano ad una forte azione idratante anche attività protettive, riparatrici e lenitive. Prevengono efficacemente l’insorgenza di un eritema solare e riducono il bruciore post esposizione. Le formulazioni in latte, spray emulsioni, creme, sono ricche di vitamina A ed E, contengono spesso derivati vegetali o di sintesi che accelerano la guarigione di piccole ferite, svolgono un’azione antiinfiammatoria, favoriscono la produzione di collagene e riducono il dolore. Bisogna applicare il doposole, dopo l’esposizione al sole, con la pelle pulita, dopo la doccia. L’applicazione va ripetuta se la pelle durante la sera è fortemente secca e irritata.

Acquistare efficaci creme doposole in farmacia garantisce qualità, rispetto delle normative vigenti, prodotti adatti ai diversi tipi di pelle (sensibile, reattiva, atopica, con acne, allergica). Tra le migliori creme doposole raccomandiamo: Avene ristrutturante doposole, Connettivinasole crema.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB