Categorie

Olio di semi di lino e omega 3


Un cucchiaino a giorno di olio di lino migliora le aspettative di vita.

L’olio di semi di lino è la più ricca fonte di acidi grassi omega 3. Ne contiene circa il doppio di quella presente nell’olio di pesce.

Questo olio è stato studiato a lungo per valutarne i benefici nelle malattie cardiovascolari, nelle infiammazioni, nelle allergie e nel cancro.

Aggiungere ai propri pasti un cucchiaino al giorno di olio di lino nel cibo garantisce una prevenzione per le cardiopatie, le malattie autoimmuni come la sclerosi multipla e l’artrite reumatoide, il cancro. La ricerca clinica ha dimostrato l’efficacia degli acidi grassi essenziali, presenti nell’olio di lino in circa 60 tipologie di malattie.

L’efficacia sul colesterolo, su infarto e pressione arteriosa.

I giapponesi dell’isola di Kohama e gli abitanti dell’isola di Creta in Grecia sono le due popolazioni al mondo con una minore incidenza di infarto al miocardio. Questo perché assumono nell’alimentazione quantità triple di acido linoleico triple rispetto alle popolazioni europee.

Diversi studi scientifici condotti dall’American Hearth Association hanno dimostrato che il consumo dell’acido linoleico riduce l’infarto in prevenzione primaria, nei soggetti a rischio cardiovascolare, in prevenzione secondaria in chi ha già avuto eventi cardiovascolari, previene l’aterosclerosi in quanto riduce l’adesività delle piastrine prevenendo la formazione di coaguli, ha una azione diretta su colesterolo riducendo l’attività del colesterolo cattivo.

L’olio di lino ha dimostrato inoltre in uno studio di poter ridurre la pressione diastolica di circa 9mmhg.

Come assumere l’olio di lino?

L’uso di olio di lino in cucina permette di soddisfare la richiesta di acidi gassi essenziali e di omega 3 del nostro organismo.

Bisogna utilizzarlo sempre a crudo per evitare che il calore ne comprometta le proprietà. È possibile utilizzarlo per condire le insalate o aggiungerlo alle minestre o ai cibi già cotti.

Tra i prodotti consigliamo: La finestra sul cielo Olio di semi di lino Omega 3, Erba Vita olio di linoLonglife olio di lino

Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il medicamento più adatto a te!

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB