Categorie

Cannella: rimedio naturale per dimagrire


La cannella brucia i grassi: questa spezia infatti aiuta a dimagrire. Il merito è di una sostanza in essa contenuta, la cinnamaldeide, un olio essenziale responsabile del sapore e dell'azione benefica sugli adipociti: li induce a bruciare energia e ad attivare e velocizzare il processo della termogenesi, quello che fa perdere i chili e che è fondamentale, appunto, nella lotta al sovrappeso e all'obesità.

La scoperta è stata fatta da un team di scienziati del Life Sciences Institute (Lsi) dell'università del Michigan che ha pubblicato i risultati del lavoro sulla rivista Metabolism. Gli studiosi sono convinti che questo rimedio naturale contro l'obesità potrebbe essere accettato più facilmente rispetto a un ordinario trattamento farmacologico: "La cannella ha fatto parte delle nostre diete per migliaia di anni e la gente generalmente la gradisce - ha detto un portavoce del team -. Se la cannella può anche aiutare a proteggere dall'obesità, abbiamo un possibile approccio alla salute metabolica al quale è più facile per i pazienti aderire".

Anche studi precedenti avevano notato che la cannella favorisce l’eliminazione dei grassi ed ha un'azione simile a quella del peperoncino: in quest'ultimo caso è la la capsaicina (che quindi ha lo stesso ruolo della cinnamaldeide nella cannella) a provocare la termogenesi e a favorire la riduzione dei grassi. Inoltre è noto da tempo che la cannella stimola il senso di sazietà. Un ottimo alleato, dunque, per perdere peso in maniera naturale.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB