Categorie

Insonnia: i migliori rimedi omeopatici


I prodotti omeopatici, sono privi di effetti collaterali e possono essere assunti da tutti. Non producono poi come i sonniferi dipendenza, non producono alcun effetto rebound, ossia ricompaiono i sintomi quando si sospende la terapia, non danno problemi di confusione mentale al mattino al risveglio, come ad esempio alcuni farmacia ed integratori quali la melatonina.

Quali rimedi omeopatici raccomandati in caso di insonnia?

Per scegliere il rimedio omeopatico giusto è opportuno saper identificare le cause dell’insonnia.

Se l’insonnia è generata dall’attività fisica, o dopo uno sforzo intellettuale, come un esame o una prova di lavoro importante, Oti Arnica Montana 9 CH, 5 granuli prima di andare a dormire.

Se sono i pensieri a provocarci l’insonnia o anche il rumore, la luce, Coffea cruda 9 CH, 5 granuli prima di coricarsi.

Una insonnia generata dall’emotività a seguito di una brutta notizia, anche quando è legata a fenomeni di somatizzazione come la diarrea, i tremori, il mal di testa Boiron Gelsemium sempervirens 9 CH 5 granuli prima di andare a dormire.

Se è presente ansia, agitazione e incubi Boiron Kalium phosphoricum 9 CH, 5 granuli prima di coricarsi.

In caso di risvegli alle 3-4 del mattino, per la preoccupazione degli impegni di studio o di lavoro del giorno dopo, o in caso di sonno agitato, se siete molto sensibili, impazienti, critici nei confronti dei vostri familiari o spesso cercate di risolvere il problema anche con i farmaci da banco Nux vomica 9 CH 5 granuli prima di andare a dormire.

Una insonnia provocata invece da eventi stressanti, preoccupazioni, traumi affettivi e ci si rende conto di essere in tensione emotiva Ignazia amara 9 CH 5 granuli 3 volte al giorno di cui l’ultima prima di coricarsi, può aiutarvi.

Quali sono le regole generali da seguire in caso di insonnia?

Chi ha difficoltà a dormire alla sera, dovrebbe evitare di bere alcool o caffeina, soprattutto 4-5 ore prima di andare a letto. Bisognerebbe evitare cibi pesanti e anche l’attività fisica che genera eccitazione nell’organismo.

Il team della farmacia online Bosciaclub è disponibile a suggerirti il rimedio omeopatico maggiormente adatto ai tuoi bisogni.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB