Ecco i deodoranti di nuova generazione


Per molti sarà la fine di un incubo: sta per arrivare una generazione di deodoranti che eliminerà definitivamente il cattivo odore delle ascelle. Non lo coprirà, non lo tamponerà per qualche ora: lo farà proprio sparire del tutto. La novità è conseguente alla scoperta fatta da Daniel Bawdon e Gavin Thomas dell'università di York. I due ricercatori inglesi infatti, tra i tanti microorganismi, hanno isolato il responsabile di quell'imbarazzante aspetto della vita sociale che è rappresentato dal sudore (e dal relativo odore) sotto le ascelle. Si tratta di un batterio, lo Staphylococcus homini. 

Il deodorante su cui stanno lavorando oltre Manica dovrà evitare che questo batterio secerna determinati composti organosolforosi, i tioli, i veri e propri responsabili del cattivo odore. A quel punto anche chi suda molto potrà ‘accorciare le distanze' nella vita quotidiana.

Nel frattempo che la ricerca fa il suo corso, clicca qui e scopri le migliori marche di deodoranti ai migliori prezzi su Bosciaclub!

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al: