Categorie

Sieri alla vitamina C: i migliori in farmacia

Pubblicato il 18/01/2023


Alla vitamina C è riconosciuto un potere antiossidante, uno dei più forti un natura e inferiore solo alla associazione tra vitamina C e vitamina E. La vitamina C comincia ad essere aggiunta con frequenza alle creme idratanti insieme all’acido ialuronico e al retinolo. Come ingrediente lo ritroviamo anche nei sieri antiaging per il viso utili per illuminare la pelle spenta.

Cosa significa vitamina c antiossidante della pelle?

La Vitamina C combatte i radicali liberi. Nelle nostre review in particolare degli integratori, poniamo sempre l’accento sulla necessità di integrare come base l’organismo di sostanze antiossidanti, qualsiasi sia l’occasione di uso dei nostri prodotti. Il fumo, le radiazioni solari, lo stress, l’alimentazione di alimenti trattati favorisce l’insorgenza di radicali liberi anche sulla pelle, alterando la barriera lipidica e provocando perdita di tono, alterando il colorito dell’incarnato. Le cellule pertanto non si rigenerano piè velocemente anzi il processo di degenerazione aumenta progressivamente senza che ce ne accorgiamo. Il potere antiossidante della vitamina C si traduce pertanto nella difesa della cellula che porta ai risultati antiaging reclamati dai prodotti cosmetici.

Perche i sieri con vitamina C hanno una marcia in più?

La vitamina C ha la capacità di favorire la produzione di collagene che rappresenta nel derma il cemento della matrice cellullare. Questa attività favorisce il recupero del tono della cute.

Scegliere pertanto cosmetici antirughe, antiaging, creme idratanti a base di vitamina C, favorisce pertanto di recuperare la pelle un po’ trascurata, favorendo il ricambio cellulare con una maggiore frequenza.

I migliori sieri alla vitamina C in farmacia

Vogliamo proporvi i sieri concentrati di vitamina C, per avere subito effetti visibile e misurare con una prova gli effetti descritti:

  • Vichy Liftactiv Concentrato Fresco antiossidante e anti-fatica è un siero concentrato con alta concentrazione di Vitamina C al 15%.
  • Monoderma C10 Gel 28 Capsule, contiene vitamina C pura alla concentrazione del 10%. La perla monodose contiene una quantità necessaria per trattare viso e collo.
  • La Roche-Posay Pure Vitamin C10 siero è un cosmetico per il viso ideale per contrastare la comparsa delle rughe e la perdita di luminosità. Contiene vitamina C concentrata al 10%
  • Iklen + Pure C Siero è un cosmetico antirughe con vitamina c e acido ialuronico ad elevato potere antiossidante. Contiene vitamina C concentrata al 10%

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB