Categorie

Il meteorismo e feste: colpa dello stress?


Ansia e stress in genere alterano la flora batterica intestinale e pertanto generano indirettamente meteorismo. Seppur le vacanze di Natale, sono un periodo stressante un po' per tutti, la causa del meteorismo post vacanza è soprattutto l’elevato consumo di carboidrati tra zuccheri e dolci! I zuccheri infatti fermentato nell’intestino e sviluppano gas, per effetto del metabolismo batterico.

Con un semplice integratore alimentare a base di carbone vegetale come il Trio carbone compresse integratore alimentare di vitamine del gruppo B a base carbone vegetale che aiuta a eliminare i fastidiosi gonfiori intestinali e la flatulenza.

I migliori prodotti naturali puoi sceglierli su Bosciaclub nella categoria antimeteorici.

Quali rimedi fitoterapici posso usare per i meteorismo?

Anice o Finocchio (chiamati rispettivamente Pimpilnella anisum e Foeniculm vulgare, in tintura madre alla dose di 30 gocce diluite in acqua fino a 3 volte al giorno, facilitano il processo digestivo, aiutando ad eliminare i gas intestinali.

Quali cure omeopatiche sono utilizzate in caso di meteorismo?

Le cure omeopatiche invece, vengono consigliate in relazione al tipo di meteorismo:

Gonfiore della parte bassa della pancia, quando il gonfiore migliora slacciandosi la cintura dei pantaloni: Lycopodium 9 CH, 5 granuli 1-3 volte al giorno.

Se il meteorismo è nella parte alta dell’addome, per intenderci sopra l’ombelico e si ha una intolleranza a cibi grassi ed alcool. Carbo vegetabilis 5-9 CH, 5 granuli 3 volte al giorno.

Quando il meteorismo è accompagnato da flatulenza maleodorante Sulfur 9 CH 5 granuli 3 volte al giorno.

Se hai bisogno di ulteriori consigli non esitare a contattare i farmacisti di Bosciaclub, farmacia on line. Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime news sulla salute e tutte le offerte promozionali.

 

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB