Categorie

Sovrappeso dopo Natale?: ecco i rimedi naturali


Il sovrappeso di 2 o 3 chili accumulati durante le vacanze natalizie, rientrano dopo qualche settimana, grazie ad una dieta equilibrata e ad un po' di attività fisica.

L’assunzione di un rimedio naturale quale un integratore alimentare, può aiutare a raggiungere gli obiettivi e ad accelerare la ripresa.

L’approccio al sovrappeso natalizio può essere di natura depurativa, per eliminare le tossine accumulate con una alimentazione errata, per disintossicarsi e per eliminare i liquidi in eccesso che sono stati accumulati a seguito di una alimentazione grassa, salata e ad un eccesso di calorie, da grassi e carboidrati.

Quale rimedio fitoterapico usare per eliminare qualche chilo di eccesso?

Se il tuo eccesso di peso è dovuto alla ritenzione idrica, la tintura madre di Pilosella alla dose di 50 gocce 3 volte al giorno. In alternativa è possibile utilizzare la Linfa di Betulla 1 DH alla dose di 50 gocce 2 volte al giorno per 20 giorni. Questo gemmoderivato si mostra efficace in caso di sovrappeso per ritenzione idrosalina.

Se invece si ritiene che una alimentazione grassa ed errata, abbia alterato il quadro lipidico o glicemico e siete in assenza di patologie croniche, potete utilizzare la Garcinia Cambogia in capsule 30 minuti prima dei pasti insieme ad una compressa di cromo picolinato, per aumentare il catabolismo dei grassi.

Quali gli integratori alimentari per il sovrappeso da assumere?

È possibile seguire 2 strategie diverse per eliminare il sovrappeso, in relazione alle cause che hanno indotto ai chili di troppo.

Gli integratori alimentari che consigliamo in questi casi sono della linea Kilocal:

Per l’effetto bruciagrassi Kilocal Brucia Grassi è un integratore alimentare a base di estratti vegetali e Lepticore con Caffè Verde. Contiene che Guaranà che stimola il metabolismo dei lipidi e Coleus Forskohlii risulta utile nel mantenimento dell’equilibrio del peso corporeo. Contiene in aggiunta gli estratti di Cassia, Senna, Frangula e Tamarindo che favoriscono la regolarità del transito intestinale.

Per l’effetto drenante e depurativo Kilocal Depurdren. Integratore alimentare in forma liquida con estratto secco di Tè Verde favorisce il drenaggio dei liquidi corporei, la Betulla e il Tarassaco favoriscono le funzioni depurative dell'organismo, la Lespedeza contribuisce alla funzionalità delle vie urinarie, Curcuma e Cardo Mariano sono utili per favorire la funzione digestiva ed epatica. Infine, l'estratto di Rosmarino contribuisce alla regolare motilità gastrointestinale.

Quali i rimedi omeopatici per eliminare i chili di troppo dopo il Natale?

Se l’eccesso di peso è dovuto alla ritenzione idrica ed il sovrappeso è localizzato a pancia e fianchi e se si ha la tendenza ad accumulare liquidi quando c’è uno squilibrio tra calorie consumate ed ingerite e riconosce il sovrappeso dovuto agli errori alimentari commessi durante le festività, è possibile assumere Natrum Sulfuricum 9 o 15 o 30 CH, 5 granuli, 1-2 volte al giorno.

Se gli eccessi alimentari, hanno portato frequenti disturbi digestivi quali eruttazioni, nausea, diarrea e la lingua è ricoperta da una patina bianca, e generalmente apprezzate i cibi grassi, salati, bevande e cibi acidi: Antimonium crudum 9-15-30 CH 5 granuli al giorno.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i prodotti scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto 2 volte alla settimana.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB