Gli uomini preferiscono le bionde


Uno stereotipo. Eppure ancora valido. Almeno secondo gli scienziati americani. Almeno secondo gli uomini americani. E allora: gli uomini preferiscono le bionde. O, meglio, continuano a preferire le bionde. I gusti, celebrati dal film del 1953 con Marilyn Monroe, non sembrano affatto cambiati. A certificarlo è addirittura uno studio statunitense della Augsburg University in Minnesota, pubblicato sul Journal of Social Psychology. 

La ricerca, mostrando una serie di immagini ai partecipanti, ha evidenziato che gli uomini considerano più attraenti le bionde mentre gli stessi soggetti hanno considerato le more più adatte per sposarsi e per mettere su famiglia, le vedono più come madri dei propri figli. Le bionde invece vengono maggiormente prese in considerazione “per un appuntamento" e capaci di mantenere più relazioni. 

Insomma, secondo questa ricerca la bionda è l’amante perfetta, la mora è la madre di famiglia. Il sex symbol e la brava mogliettina; la femme fatale, la donna disinibita, ambigua e platinata; ossessione perfino di raffinate intelligenze come Alfred Hitccock. Dall’altro lato l’angelo del focolare domestico. Ma sarà proprio così? 

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al: