Categorie

Preparazione H o Proctolyn: quali differenze


Questo paragone è utile a chi soffre di emorroidi, di valutare trattamenti diversi in relazione alla gravità dei sintomi, del dolore o del fastidio e alla presenza di emorroidi esterne o emorroidi interne.

Proctolyn crema è un farmaco di automedicazione a base cortisone per la cura delle emorroidi. Calma il dolore e l’infiammazione grazie al principio attivo ma può far insorgere problemi di irritazione, di sensibilizzazione. Pertanto, non può essere impiegato per lunghi periodi di tempo. Proctolyn crema è indicata anche se è presente il bruciore o il prurito anale.

In effetti se l’obiettivo è curare il dolore, e questo è molto forte è possibile utilizzare un farmaco a base di anestetico locale come il Luan gel.

Bisogna pertanto ricorrere alla preparazione H, se si è in presenza di un prolasso vasale. La Preparazione H ha come ingrediente un lievito il Saccharomices Cerevisae. La formulazione in unguento contiene anche lanolina, vasellina e burro di cacao. La formulazione ha proprietà emollienti e la capacità di stimolare il metabolismo epiteliale, accelerando la guarigione dalle lesioni, che provocano dolore e fastidio.

Quali alternative per le emorrodi ho se non voglio ricorrere ai farmaci?

La medicina naturale, la fitoterapia o gli integratori alimentari sono di complemento alla terapia farmacologica ed hanno l’obiettivo di migliorare la circolazione e il tono vasale del plesso emorroidario.

Gli integratori per le emorroidi sono una alternativa ai prodotti fitoterapici e contengono le stesse erbe officinali: Ippocastano, Rusco, Centella asiatica che è possibile assumere per un periodo di almeno 3 mesi di trattamento o in capsule o in tintura madre alla dose di 30-40 gocce fino a 2-3 volte al giorno. È possibile ricorrere con lo stesso scopo in gemmoterapia ance all’Ippocastano MG 1 DH e al Sorbus Domestica alla dose di 50 gocce per 2 volte al giorno.

Per uso topico per alleviare dolore e prurito, in alternativa a Proctolyn o Preparazione H è possibile usare Hamamelis virginiana pomata o unguento: possiede una attività astringente, antiifiammatoria e emostatica. Alcuni studi clinici comparativi mostrano una efficacia simile al cortisone nel ridurre i sintomi.

Quali sono i rimedi omeopatici per le emorroidi più utilizzati?

Sia in caso di emorroidi interne o esterne, doloranti e con prurito Aesculus Hippocastanum 5-9 CH 5 granuli 3 volte al giorno o nella formulazione in gocce 6DH 1 o 2 volte al giorno. In alternativa viene utilizzata la Nux Vomica 5-9 CH, in particolare se si hanno problemi di emorroidi a seguito di abitudini alimentari errate, e il fenomeno deriva dal consumo di cibi specifici o all’alcol.

Nel caso le emorroidi sono sanguinanti, sporgenti e dolorose, Hamamelis Virginiana 5 CH, 5 granuli fino a 3 volte al giorno.

Bosciaclub è una farmacia online su cui puoi acquistare tutti le creme, pomate e gel per le emorroidi scontate, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto 2 volte alla settimana.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB