Categorie

Yerba Matè: un efficace brucia grassi.


Conosciamo il Matè, chiamato anche tè del Paraguay o nel nome latino Ilex Paraguaiensis.

È un albero sempreverde che assomiglia all’alloro ed è coltivato in Brasile, Paraguay ed Argentina. È utilizzato largamente in Sud America per la preparazione di infusi tonico stimolanti, dove in alcune regioni viene bevuto anche di più del caffè.

Tutti gli ingredienti e le proprietà della Yerba Matè

La pianta è ricca di flavonoidi, vitamina C e caffeina, in quantità comunque inferiore a quella presente nel tè e nel caffè.

Oltre ad essere uno stimolante il matè è anche utilizzato per la sua efficacia contro il colesterolo: 4 tazze di infuso di matè aiutano a ridurre il colesterolo cattivo. Studi clinici hanno dimostrato un'attività anche in associazione con le tradizionali statine, ove i pazienti, mostravano dei valori inferiori di colesterolo.

Yerba Matè un efficace bruciagrassi

Il matè in Italia è conosciuto soprattutto come brucia grassi, alleato soprattutto nel periodo primaverile nelle diete dimagranti. In questo caso, l’attività sfruttata di questa erba officinale è quella diuretica, per combattere la ritenzione idrica. Anche in questo caso uno studio clinico ha dimostrato che uomini e donne con età media di 35 anni in modico sovrappeso hanno avuto un calo ponderale maggiore rispetto ad altri pazienti non trattati, riportando anche una maggiore energia fisica, un miglior tono dell’umore e un maggior controllo dell’appetito.

Sul nostro sito puoi trovare Yerba Matè in infuso, Fior Di Loto Rosamonte Yerba Mate Tisana 500g, come estratto secco come Arkocapsule Matè, utilizzabili sia per gli effetti dimagranti, che tonico stimolanti. Enervit Matè shot invece è un energetico stimolante utilizzato soprattutto dagli sportivi! In aggiunta, molti integratori dimagranti contengono Yerba Matè in associazione ad altre erbe officinali che potrai trovare nella categoria attivatori del metabolismo e brucia grassi.

Bosciaclub è una farmacia on line in cui puoi acquistare tutti gli integratori a base di matè, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB