Categorie

Macchie senili mani e viso 40 anni: rimedi


Avete mai sentito parlare di antiossidanti o di danno ossidativo da radicali liberi?

Ebbene le macchie senili sono un classico esempio di danno ossidativo da radicali liberi sulla pelle e sono un normale processo di invecchiamento.

Queste macchie comuni nelle persone con età superiore ai 60 anni, aumentano man mano che si invecchia, possono insorgere anche a 40 anni.

Sono piatte, grigie, marroni, nere e sono presenti sul viso, sulle mani, sulle spalle e sul décolleté.

Queste sono dovute all’accumulo di lipofuscine, prodotto di degradazione cellulare. Sono pertanto i depositi di lipofuscine nella pelle a formare le macchie senili.

Questo processo, bisogna sapere che si verifica in tutto il nostro organismo ma è visibile solo sulla pelle.

Il numero e l’estensione delle macchie senili sulla pelle sono però un indicatore del danno ossidativo che ha coinvolto il nostro organismo.

Oggi non è un problema avere le macchie a 40 anni, in quanto possono essere rimosse con prodotti schiarenti come i rimedi per le macchie del viso o con trattamenti estetici. È un problema se siamo esposti al danno ossidativo dei radicali liberi, fenomeno che facilità l’invecchiamento cutaneo.

È possibile prevenire le macchie senili a 40 anni?

Si è possibile anche seguendo solo delle buone norme di dieta e stile di vita.

  • Occorre proteggersi con attenzione dai raggi solari. Una crema solare ad alta protezione garantisce una ottima protezione dai danni dei raggi UV.
  • Bisogna smettere di fumare o fumare di meno, evitare di consumare sistematicamente fritture, esempi di fonti di radicali liberi.
  • La dieta deve essere ricca di alimenti vegetali in particolare di verdure e frutta ricca di carotene, come verdura a foglia verde, carote, patate.
  • Si deve evitare di bere alcool, ma aiutarsi bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

Assumete dosi extra di antiossidanti

A 40 anni, un aiuto arriva dai rimedi naturali. In natura esistono gli antiossidanti più potenti per il nostro organismo, che combattono i radicali liberi distruggendoli e ci proteggono dall’invecchiamento. I nutrienti antiossidanti per eccellenza possono essere assunti in sinergia per aumentarne l’effetto e sono banalmente: vitamina C, vitamina E, selenio e beta carotene. In questo caso 1+1 non farà 2 ma 3 o più e la difesa non è solo per l’invecchiamento e le macchie senili, ma anche per le malattie degenerative, le malattie cardiache, il cancro. Insomma, assumere antiossidanti a 40 anni è un po' come fare una assicurazione sulla vita.

Questi integratori possono essere assunti sia in mono ingrediente o anche in associazione. Tali costituenti li troviamo negli integratori antiaging per la pelle o negli integratori antiossidanti con flavonoidi di origine naturali, tra i più potenti antiossidanti in commercio. Gli integratori Swiss bellezza pelleInneov antiage fermetè 45+Long life skin formula ne sono un esempio.

Una soluzione per le macchie alle mani: Cryokleen!

Cryokleen è un nuovo dispositivo medico, che agisce attraverso la crioterapia. E' uno dei prodotti oggi più ricercati online su google. Cryokleen funziona sulle macchie della pelle, lentigo senili e solari, cheratosi e porri. Attraverso un trattamento che prevede 4 applicazioni consecutive, Cryokleen congela la macchia e provoca la necrosi delle cellule che è più facile eliminare. Cryokleen ha mostrato risultati di efficacia sull'85% delle macchie trattate!

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i rimedi per le macchie senili a 40 anni scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni di Bosciaclub.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB