Categorie

Prepara la pelle al sole in primavera


Preparare la pelle al sole in primavera significa concretamente aumentare le difese immunitarie della pelle, aumentando la MED, ossia la dose minima di raggi solari UVB che sono capaci di provocare un eritema sulla nostra pelle dopo l’esposizione solare.

Vitamine ed integratori per la pelle contengono un mix di ingredienti vegetali e vitamine con azione antiossidante che svolgono proprio questo ruolo.

Chi deve preparare la pelle al sole e quando?

Cominciando ad assumere questi integratori prima di un weekend al mare o una vacanza in spiaggia, prima di esporsi al sole, consente di rafforzare le difese della pelle e del nostro corpo contro gli effetti nocivi dei raggi solari, riducendo pertanto il rischio di arrossamento cutaneo. In aggiunta, anche l’assunzione degli stessi rimedi durante l’esposizione difende il nostro organismo dai radicali liberi.

Evidenze scientifiche mostrano come tutti i soggetti con pelle chiara, sensibili a foto allergie, ne hanno un beneficio maggiore da un punto di vista preventivo.

Quali effetti hanno gli integratori solari?

Gli integratori solari, oltre ad aumentare le difese della pelle, sono anche integratori abbronzanti, in quanto migliorano la pigmentazione e la qualità dell’abbronzatura che rimane più a lungo, insieme ad una riduzione della secchezza cutanea.

Quali sono gli ingredienti principali degli integratori per il sole?

Questi integratori contengono ingredienti naturali ad azione antiossidante, tra cui i più importanti sono: il beta-carotene, dal cui metabolismo si ottiene la vitamina A. La vitamina A può essere assunta anche attraverso una dieta ricca di frutta e verdura. La vitamina A è pericolosa per i fumatori, pertanto è stata eliminata in alcuni integratori recentemente.

Il licopene invece è un antiossidante oggi molto utilizzato negli integratori per la pelle, ingrediente con spiccata attività antiossidante.

Il picnogenolo è estratto dalla corteccia di pino ed ha un effetto antiossidante superiore a vitamina A e vitamina E. Aumenta la MED, previene la degradazione di elastina e ha in aggiunta una azione antiinfiammatoria.

L’emblica, chiamato anche frutto di lunga vita, è una pianta ricca di tannini con un forte effetto antiossidante. Combatte i radicali liberi più attivi e pericolosi. Evidenze scientifiche hanno mostrato come questo ingrediente svolge un effetto protettivo dalla carcinogenesi foto indotta.

Altri ingredienti, utilizzati in questi integratori sono la vitamina C, l’esperidina, i polifenoli di uva rossa e l’acido alfa lipoico.

Quali sono gli integratori per l'esposizione al sole più usati?

Carovit plus forte che contiene Red Orange Complex e Vitamine E nel massimo dosaggio, e vitamina C per una protezione efficace della pelle.

Carovit Melanin Senza Betacarotene è un integratore dietetico a base di sostanze indispensabili per la sintesi della melanina (l-tirosina, l-cisteina, zinco, rame, riboflavina, vitamina D3) e vitamine antiossidanti.

Heliocare 360° è un integratore alimentare a base di Polypodium Leucotomos utile per il trofismo e la funzionalità della pelle associato a vitamina C ed E.

Lievitosohn Sole è un integratore costituito da nutrienti antiossidanti come Vitamine C, E, B2, Selenio, Rame, Zinco, deputati alla formazione del collagene (Vitamina C), al mantenimento della pelle in salute (Vitamina A come ß carotene, Riboflavina, Niacina, Biotina e Zinco) e al mantenimento della normale pigmentazione (Rame).

Bosciaclub è una farmacia on line in cui puoi acquistare tutti gli integratori solari scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni di Bosciaclub.

 

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB