Categorie

Integratori vitaminici occhi: i migliori


Gli integratori naturali per la salute degli occhi e della vista sono utili per patologie e disturbi oculari e contengono sostanze come carotenoidi, vitamine, antiossidanti, microelementi. Gli integratori per gli occhi vengono utilizzati sia per patologie lievi che per patologie più gravi come cataratta e degenerazione maculare senile, malattia degenerativa che colpisce la retina.

Le vitamine contenute negli integratori vitaminici per gli occhi 

  • La vitamina A (betacarotene), indispensabile nel meccanismo della visione crepuscolare e diurna.
  • La vitamina B2, la cui carenza porta a bruciore e secchezza oculare e, nei casi di grave deficit, la paralisi dei muscoli oculari.
  • La vitamina E si trova negli integratori vitaminici per gli occhi che combattono la degenerazione maculare senile, prevengono la cataratta e rafforzano i muscoli oculari.
  • La vitamina C viene utilizzata negli integratori vitaminici per gli occhi contro il glaucoma. Ha una funzione antiossidante.

Altri ingredienti largamente utilizzati negli integratori occhi sono la luteina, carotenoide che l’organismo non riesce a produrre, e lo zinco, minerale che ha il compito di facilitare l’azione delle vitamine.

Gli estratti vegetali contenuti negli integratori vitaminici per occhi

Tra le sostanze fitoterapiche utilizzate negli integratori occhi vi sono: mirtillo (rigenera la porpora della retina), Ginkgo Biloba (aumenta la circolazione nell’occhio e previene glaucoma e degenerazione maculare), picnogenolo (ha un’azione antiossidante).

Nel nostro sito potrai trovare gli integratori occhi suddivisi per occasione di uso quali: Rimedi per occhi stanchi e pesanti, Maculopatia, Glaucoma, Retinopatia, Distacco corpo vitreo.

I migliori integratori alimentari per gli occhi

Tra gli integratori più venduti per le patologie degenerative degli occhi: Zafeuretinal compresse, Vitreoxigen Compresse Effervescenti, Azyr Mega capsule, Glauconerv capsule. Un altro integratore occhio molto utilizzato è Aboca Mirtillo Plus, utile per la funzionalità del microcircolo e della vista.

Bosciaclub è una farmacia on line in cui puoi acquistare tutti i cosmetici antirughe e gli integratori antiage, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni di Bosciaclub.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB