Filtri prodotti

Prezzo

€ 0 - € 150

Marchi

Mostra tutti

Prevenzione delle cicatrici: rimedi naturali


Parlare di cicatrici in primavera è attuale, in quanto tendiamo a scoprirci e tutte le cicatrici ipertrofiche e cheloidi, ci danno imbarazzo e non vorremmo vederle sulle zone scoperte del nostro corpo. 

Se hai già una cicatrice ipertrofica sulla pancia, sulle braccia, sulle gambe o in altre zone esposte, di cui vuoi migliorare la qualità puoi utilizzare i fogli di silicone. Questi hanno la capacità di diminuire il volume della cicatrice e aumenta l’elasticità della cicatrice. 

Se invece vuoi prevenire, la formazione di una cicatrice antiestetica, fin quanto possibile, la medicina naturale può darti una mano, in quanto le erbe officinali aiutano a ottenere un processo di guarigione ottimale delle ferite, che in questo periodo, stando all’aperto più frequentemente possono essere un problema da trattare. 

È bene sapere che in caso di ferita, assumere l’echinacea, in estratto secco o in tintura madre alla dose di 50 gocce 3 volte al giorno, grazie alla sua azione immunostimolante e antisettica aiuta e accelera il processo di guarigione. 

In alternativa anche l’echinacea in pomata al 10% aiuta la pelle a cicatrizzarsi, associando proprietà antisettiche e antinfiammatorie. 

Anche la calendula in crema, pomata, applicata quindi per via topica, migliora il trofismo cutaneo, facilita i processi riparativi associando una azione batteriostatica. Indicata anche in caso di cicatrice dolorosa. 

In alternativa una crema o un gel a base di aloe vera, facilita il processo di guarigione, associando le proprietà lenitive, sfiammanti e antimicrobiche. 

Anche i prodotti gemmoterapici aiutano e tra questi la Betula pubescens, la Juglans regia e la Secale cereale alla dose di 50 gocce 2 volte al giorno aiutano il processo di cicatrizzazione associando una attività antisettica e antiflogistica. 

Esistono rimedi omeopatici prescritti per favorire il processo di cicatrizzazione? 

Certo ed i più prescritti sono Staphysagria 9ch 5 granuli 2 volte al giorno, assicura un buon processo di guarigione. Può essere assunto anche dopo un intervento chirurgico. In genere viene associato ad Arnica Montana 9CH DU 1 tubo dose. 

La Graphites 9 CH 5 granuli 2 volte al giorno, e’ usata per prevenire le cicatrici ipertrofiche e i cheloidi. 

Se invece hai cicatrici da ustioni e bruciature il rimedio è Causticum 7ch 5 granuli 3 volte al giorno. Prescritto anche in caso di radioterapia e nelle cicatrici da ablazioni di melanoma. 

La pomata a base di Graphites al 4% la consigliamo sempre in associazione ai medicinali omeopatici.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i rimedi naturali per prevenire le cicatrici scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni di Bosciaclub

 

 

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al: