Filtri prodotti

Prezzo

€ 0 - € 150

Marchi

Mostra tutti

Aumentare la libido uomo e donna: rimedi


Sapevate che ogni regione del mondo ha il proprio rimedio afrodisiaco offerto dalla natura? 

L’attività afrodisiaca di alcune piante è data fitocomplessi ad azione rivitalizzante come il Cordyceps sinensis (Cina), Rhodiola Rosea (Russia), Afranum melegueta (Africa equatoriale), Butea superba (Thailandia), Lepidium meyenii (Perù), Tribulus terrestris (Asia), Muira Puama (Brasile), Turnera diffusa (America centrale), Macuna pruriens (india) e potremmo andare avanti ancora per ogni nazione del mondo. 

Ciò che abbiamo sempre pensato ossia che alcune piante fossero afrodisiache come il Pepe, la vaniglia, lo zenzero lo zafferano, queste lo sono non per l’attività rivitalizzante ma per l’odore. Infatti, il desiderio sessuale può essere risvegliato attraverso i sensi. 

I disturbi sessuali del desiderio possono colpire sia uomini che donne e possono arrivare a qualsiasi età e possono avere cause biologiche o da stress. Tutte le piante afrodisiache sono in grado di migliorare il desiderio sessuale se inserito in una strategia di trattamento generale, considerando però che alcol, fumo di sigaretta e psicofarmaci giocano un ruolo negativo nella sessualità della coppia e nessun rimedio può aiutare se non si prendono provvedimenti. 

Quali rimedi fitoterapici sono utili in caso di astenia sessuale maschile?  

Tutti gli integratori sessuali maschili, hanno all’interno ingredienti, tonici, energizzanti, rivitalizzanti. Un esempio è Erevis compresse a base di Maca, Damiana, Ginseng e Tribulus. Le indicazioni del prodotto sono disfunzione erettile e calo della libido. Altri integratori maschili come il Duravir compresse, Ezerex bustine e Venoman compresse sfruttano altri ingredienti naturale come vitamine, aminoacidi e vasotonici per migliorare la libido maschile. 

Nella donna che strategia si può adottare con i rimedi naturali? 

In gemmoterapia segnaliamo l’associazione Betula pubescens e Vaccinun Vitis idaea alla dose di 50 gocce diluite in acqua ciascuno per 1 volta al giorno. La betula offre una attività stimolante endocrina generale e viene raccomandata in caso di astenia sessuale e calo della libido. Il Vaccinum vitis idaea invece viene raccomandato se il calo della libido è associato al periodo della menopausa. In alternativa gli integratori sessuali femminili a base di estratti fitoterapici possono aiutare ad aumentare la libido. 

Quali rimedi omeopatici sono prescritti nell’uomo per aumentare la libido? 

In caso di impotenza transitoria: Nux Vomica 9-15 CH, durante un trattamento farmacologica o se si ritiene dovuta ad eccessi alimentare o a consumo di alcool; Lycopodium 9-15 CH 5 granuli alla sera in caso di erezione incompleta, eiaculazione precoce o tardiva.; Caladium seguinum 9-15 CH 5 granuli 2 volte al giorno per difficoltà sessuali nei forti fumatori. 

In caso di impotenza permanente: Baryta carbonica 9-15 CH fino a 3 volte al giorno 5 granuli in caso di impotenza legata all’età. Il soggetto può avere ipertensione e problemi di circolazione; Graphites 9-15 CH 5 granuli fino a 3 volte al giorno se c’è avversione per la sessualità e completa assenza di libido; Causticum 9-15 CH 5 granuli fino a 3 volte al giorno se c’è assenza di libido e indifferenza alla stimolazione sessuale. 

Quali rimedi omeopatici sono prescritti nella donna per aumentare la libido? 

In caso di frigidità, indifferenza e repulsione per il rapporto sessuale: Sepia 9-15 CH 5 granuli 2 volte al giorno. Possono essere associati secchezza vaginale e dolore durante i rapporti sessuali e depressione. 

Se invece è presente disinteresse per il rapporto sessuale ma c’è ricerca di affetto Natrum Muriaticum 9-15 CH, 5 granuli per 2 volte al giorno, in alternativa Graphites 9-15 CH 2 volte al giorno. Anche in questo caso si ha perdita della libido e può esserci secchezza vaginale. 

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i rimedi naturali per aumentare la libido scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni di Bosciaclub.

 

 

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al: