Categorie

Eritema solare viso, collo, braccia: rimedi


Bianca, 30 anni, è andata al mare durante uno di questi fine settimana di bel tempo. È stata la prima esposizione al sole dell’anno. Dopo un quarto d’ora avverte una sensazione di prurito accompagnato da tensione cutanea sul viso, collo, braccia e spalle. In seguito dopo qualche ora si accorge che la pelle è arrossata e bruciante. Allevia la sensazione di fastidio tuffandosi in acqua.

Bianca ha un eritema solare, che ha preso in quanto è andata in spiaggia impreparata senza una protezione solare adeguata, essendo poi un fototipo basso avrebbe dovuto spalmarsi una protezione solare alta.

Fin qui non scopriamo niente di nuovo. Bianca avrebbe anche dovuto preparare la pelle al sole con gli integratori alimentari specifici.

Quali sono i rimedi naturali perl’eritema solare su viso, collo, braccia e spalle?

Per via topica è possibile usare una crema a base di Aloe vera, Iperico, Calendula o di Elicriso, tutte erbe officinali ad azione sfiammante. Possono essere utilizzate anche come doposole.

Per uso orale invece L’eliscriso in estratto secco o in tintura madre può aiutare a calmare i sintomi.

Tra i cosmetici con ingredienti vegetali segnaliamo connettivinasole crema, dermovitamina scottature solari, Foille sole crema.

Quali sono i rimedi omeopatici che possono calmare l’eritema solare su su viso, collo, braccia e spalle?

Apis mellifica, 15 CH 5 granuli 3 volte al giorno, aiuta a ridurre edema e arrossamento. Facilita anche la scomparsa di prurito e pizzicore. Se c’e’ dolore pulsante si può associare la Belladonna 9 CH 5 granuli 3 volte al giorno.

In caso di edema con prurito forte ed insopportabile Urtica urens 5 CH 5 granuli 3 volte al giorno. Se invece sono comparse vescicole che possono ulcerarsi Muriaticum acidum 5 granuli 3 volte al giorno.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i rimedi naturali per l’eritema solare scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni di Bosciaclub.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB