Categorie

Creme corpo anti age: quali scegliere


Il corpo come il viso invecchia e pertanto a partire dai 35 anni bisogna prendersene cura.

Occorre occuparsene tutto l’anno, sia di inverno che d’estate. Tendenzialmente osserviamo le donne occuparsi della pelle del corpo principalmente nel periodo primaverile ed estivo solo perché si è maggiormente scoperti.

Quali sono le azioni che bisogna intraprendere durante l’anno?

La detersione del corpo è fondamentale, con prodotti specifici extra delicati per pelli sensibili e soprattutto non aggressivi. I tensioattivi dei detergenti devono proteggere la pelle e non attaccare il film idrolipidico.

L’idratazione poi è fondamentale con l’uso di creme formulate con ingredienti ridensificanti, elasticizzanti, operando maggiormente sul collo e sul decolleté e sulle aree del corpo maggiormente esposte al sole e pertanto soggette più velocemente all’invecchiamento cutaneo.

L’applicazione della crema deve essere fatta con un massaggio che di per sé è un'azione tonificante e stimolante dei tessuti.

Rilastil progession latte corpo è un'emulsione ricca e cremosa, ma di facile assorbimento, dalla spiccata azione idratante, nutriente e liporestitutiva, indicata per pelli fragili e rilassate.

Bionike Defence Body Crema elasticizzante è un trattamento dermoprotettivo rassodante. Stimola la sintesi di collagene ed elastina migliorando le strutture di sostegno della pelle, mantenendone l’elasticità, il tono, la morbidezza e l’idratazione.

Bisognerebbe utilizzare uno scrub per esfoliare la pelle o magari utilizzare una crema per il corpo ad acido glicolico o lattobionico, alternandola con un idratante. Questa azione stimola il turnover cellulare e promuove il ricambio cellulare utile per mantenere la pelle più giovane.

Rilastil rassodante crema corpo è un trattamento idratante ed antirughe formulato per stimolare il turn-over cellulare e restituire alla pelle tono, densità e luminosità. Utilizzato in particolare durante i cambi di stagione o nei periodi di stress, favorisce il naturale processo di rinnovamento dell’epidermide, contrastando l’invecchiamento cutaneo.

Proteggere la pelle dai raggi solari, poi, è un must soprattutto durante le giornate di sole, utilizzando una protezione solare alta alternata ad un idratante da applicare dopo l’esposizione al sole.

Non dimentichiamoci delle mani, di idratarle e proteggerle. Le mani sono soggette a tante aggressioni durante il giorno e dopo i 50 anni i raggi solari provocano le macchie. Anche le mani vanno idratate quotidianamente e protette.

Solo i cosmetici bastano a mantenere il corpo giovane?

Mantenere i muscoli tonici, previene l’invecchiamento del corpo, in quanto un buon tono muscolare supporta meglio i tessuti cutanei; questo soprattutto in menopausa, quando il cedimento di alcune aree del corpo come braccia e cosce è più rapido.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare le creme corpo anti age scontate, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le opinioni su Bosciaclub.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB