Categorie

Candida, prurito intimo e perdite: rimedi


Valeria 35 anni ha soffre a da diversi mesi di candidosi. Prurito e perdite vaginali sono dovute all’uso di contraccettivi orali. Il medico curante le ha prescritto farmaci per le micosi vaginali.

Dopo l’applicazione di Gynocanesten crema vaginale aveva notato un miglioramento sebbene i sintomi ritornavano lievi al termine delle mestruazioni. La sua situazione peggiora durante questo periodo dopo aver fatto un bagno in piscina o al mare e dopo un rapporto sessuale non protetto con il proprio partner. Al mattino non si sente riposata e ha un crollo energetico durante il mattino.

A Valeria piacciono i dolci, i cibi speziati, l’alcol, il grasso della carne, Non mangia pollo, carne, uova.

Quali sono i 5 consigli che diamo a Valeria per sconfiggere la candida?

  1. Cambiare alimentazione, riducendo la quantità dolci e di carboidrati raffinati cercando di avere una alimentazione più bilanciata tra grassi, carboidrati e proteine. Valeria ha la candida albicans che è un fungo che prospera con gli zuccheri, i carboidrati raffinati, quando la microflora vaginale è alterata.
  2. Assumere fermenti lattici per le vie urinarie come il Lactobacillus Acidophilus hanno in compito di tenere sotto controllo la candita attraverso il ripristino della flora vaginale. Tra i prodotti topici e orali consigliamo Candinorm ovuli o Femelle capsule.
  3. Utilizzare il preservativo durante il rapporto sessuale per prevenire la diffusione dell’infezione, anche nel partner che dovrà essere trattato con un antimicotico topico.
  4. Evitare l’uso di detergenti intimi profumati o a basso costo, a detergenti a PH acido. L’uso ad di una lavanda vaginale come Meclon lavanda è da considerarsi un coadiuvante del trattamento topico, ma non può essere usata per lungo tempo
  5. Valutare l’assunzione dei rimedi omeopatici anche in associazione con l’integrazione orale. I trattamenti omeopatici più prescritti dal medico omeopata sono Calcium carbonicum 6 CH 6 volte al giorno per 5 giorni in caso di Candida associata a prurito vulvare; Sepia 6 CH 6 volte al giorno fino a 5 giorni in caso di Candidosi associata a perdite vaginali dopo i rapporti sessuali; Sulphur 6 CH 6 volte al giorno fino a 5 giorni in caso di candidosi associata a prurito rettale.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i rimedi per la candida, il prurito intimo e le perdite scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni di Farmacia Bosciaclub.

 

 

 

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB