Categorie

Artrite mani, piedi e alluce: rimedi naturali


Giulia 55 anni, soffre di artrite ai piedi e soprattutto all’alluce. È sotto controllo medico. All’improvviso l’artrite si è diffusa anche alle mani. Questo aumenta il livello di preoccupazione in quanto Giulia ha difficoltà a svolgere le attività domestiche e anche a suonare il pianoforte. In aggiunta ha difficoltà al mattino, risente dei cambiamenti climatici.

Il medico che la ha in terapia le aveva prescritto farmaci antinfiammatori che però comportavano nausea e qualche disturbo gastrico.

Giulia ha l’artrite reumatoide, una condizione in cui il sistema immunitario attacca le articolazioni, scatenando dolori alle mani, ai piedi, all’alluce. L’artrite può colpire tutte le articolazioni incluso il ginocchio, i polsi, le caviglie, peggiorare al mattino e al riposo.

Quali consigli diamo a Giulia per controllare i sintomi?

Innanzitutto, di considerare il medico di base o lo specialista come riferimento, dichiarando l’intolleranza alla terapia convenzionale. La medicina naturale può aiutare a ridurre l’assunzione di farmaci antinfiammatori. Tutti gli integratori per le ossa o le pomate antinfiammatorie a base di artiglio del diavolo e boswellia possono essere utili a ridurre i sintomi e il consumo dei farmaci.

Gli integratori alimentari per L' artrite alle mani, ai piedi e all'alluce

In aggiunta integratori a base di MSM, condroitin solfato e glucosammina come Artrosulfur C compresse, Reumapond compresse, Condronil complex, Amedial Plus sono consigliati in pazienti cronici anche se affetti da problematiche gastriche infatti gli ingredienti in esso contenuti hanno proprietà antinfiammatorie ma sono privi di effetti collaterali a livello gastrico.

Giulia potrà anche giovarsi di una dieta alcalina, antiossidante, praticare con regolarità un po' di attività fisica che non comporti pressione alle articolazioni, come ad esempio il nuoto, ma anche tentare con i rimedi omeopatici

I rimedi omeopatici per L' artrite alle mani, ai piedi e all'alluce

Ad esempio il Rhus toxicodendron se si ha dolore al risveglio e in condizioni di freddo e umidità, il Colchicum autunnale se le articolazioni sono calde e rigide e se il dolore è insopportabile durante le ore notturne lo Iodum se le articolazioni sono tese e il dolore interessa anche le ossa.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i rimedi per l'artrite di mani, piedi e alluce: scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB