Categorie

Pomate antinfiammatorie forti: ginocchio


Le pomate antinfiammatorie sono un toccasana per ginocchi e tendini, soprattutto quando si è colpiti da dolori alle articolazioni e muscolari dovute ad artrosi, sforzi, attività sportiva, eccesso di peso, traumi, mancanza di adeguato esercizio fisico.

I dolori possono essere acuti e cronici e pertanto possono essere temporanei e cronici.

Esistono due tipi di pomate antinfiammatorie forti: i farmaci ed i rimedi naturali.

Le pomate antinfiammatorie forti contengono analgesici o antidolorifici, sono maggiormente tollerati delle compresse e delle capsule a base di fans, tuttavia occorre seguire i consigli contenuti nel foglietto illustrativo del prodotto, in quanto posso provocare effetti collaterali.

Voltaren emulgel 2 per cento, è un dosaggio forte del voltaren emulgel classico. Contiene diclofenac al 2% ed è la pomata antinfiammatoria più venduta sia negli Stati uniti che in Europa. È possibile somministrarla sia negli adulti che negli anziani. La formulazione consente un rapido assorbimento del farmaco che dona un sollievo contro il dolore fino a 12 ore. E possibile applicarla sia sul ginocchio che sul tendine.

Flectorartro gel, prodotto da IBSA è una pomata antinfiammatoria alternativa con un dosaggio di diclofenac all’1%, ossia più bassa rispetto alla precedente.

Le pomate antinfiammatorie forti a base di ingredienti vegetali

Gli effetti collaterali dei farmaci soprattutto nell’uso cronico hanno spinto i pazienti a ricercare tecniche terapeutiche naturali, tra cui i prodotti fitoterapici ed omeopatici.

Pomate antinfiammatorie forti naturali, riducono infatti gli effetti collaterali dei farmaci soprattutto a seguito di un uso continuo e massivo.

Dr Theiss Arnica Gel forte, Dolaren Emulgel, Gel Arnica Freddo, Weleda Arnica Planta Tota 30% Unguento, Genacol Istant Gel sono tutte pomate antifiammatorie forti naturali.

Le prime a base di arnica montana è largamente usata come alternativa ai farmaci nella terapia delle forme reumatiche. L’iperemia generata aumenta il senso di calore dopo l’applicazione. Studi clinici hanno dimostrato efficacia nell’osteoartrosi. L’applicazione per 20 giorni è risultata efficace quanto un gel a base di ibuprofene al 5%, nell’alleviare il dolore e migliorare la mobilità articolare. L’efficacia analgesica è dovuta ai lattoni sesquiterpenici.

Dolaren emulgel ha una formulazione a base di arnica montana potenziata da Glucosamina, Condroitin Solfato, Artiglio del diavolo e Bromelina, tutti ingredienti naturali che agiscono contro il dolore.

Le associazioni di più principi vegetali presenti anche in Genacol Istant Gel sfruttano la sinergia di azione consentendo a questi preparati di essere utilizzati con soddisfazioni nei dolori al ginocchio e ai tendini.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare le pomate antinfiammatorie forti per ginocchio e tendine scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni su Bosciaclub.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB