Categorie

Mal di auto e mal di mare: rimedi naturali.


Chi soffre di cinetosi, intesa come mal di auto o mal di mare, lo fa principalmente di estate, in quanto i viaggi sono maggiormente frequenti. Avere la nausea o il vomito durante una gita in auto o in barca può rovinarci il viaggio.

Come possiamo proteggere adulti e bambini dal mal d’auto a dal mal di mare?

La medicina naturale offre diverse soluzioni, oggi commercializzati anche sotto forma di integratori alimentari.

Il rimedio naturale di eccezione è lo Zenzero che consigliamo di somministrare sempre una mezzora prima della partenza. La pianta in effetti agisce bene in fase preventiva, in quanto agisce contro la cinetosi, ma agendo come antinausea, riesce a contrastarla anche se i sintomi sono già comparsi. In questo caso consigliamo di assumerne un dosaggio da 0,25 mg a 1 grammo, per bambini e adulti, da ripetere ogni 4 ore fino alla scomparsa dei sintomi.

Chi invece vive il viaggio con uno stato elevato di ansia, anche in caso di volo aereo, può ricorrere ai classici rimedi naturali, come passiflora, valeriana ed escolzia, da assumere prima della partenza o già a partire dalla sera precedente.

Abbiamo incluso i rimedi per la nausea ed il vomito in una categoria dedicata sul nostro sito. All’interno potrai trovare integratori alimentare come Nausolvit gocce, Zenaus 20 Compresse Masticabili, P6 nausea control gocce, braccialetti antinausea e farmaci di automedicazione come la Xamamina e il Valontan ed il Travelgum, prodotti efficaci, ma che possono causare sonnolenza per la presenza di antistaminici.

Quali sono i rimedi omeopatici più prescritti per il mal d’auto o il mal di mare?

Il rimedio maggiormente utilizzato è il Cocculus indicus 7-9 CH, in dose da 5 granuli, da assumere 1 ora prima della partenza. È consigliato quando vertigini, nausea, rappresentano i sintomi dominanti. Possono essere presenti anche mal di testa e debolezza.

Tabacum 30 CH DU può essere somministrato 1 ora prima della partenza. Ricorrere al Tabacum 7-9 CH alla dose di 5 granuli se si presentano i sintomi. Questa formulazione può essere preferita nel bambino e somministrata 1 ora prima di partire. Chi preferisce Tabacum, ha un giovamento dei sintomi con l’aria fresca, ossia apre il finestrino, passaggia sul ponte della nave, si spoglia e sta meglio con gli occhi chiusi.

In alternativa a questi due rimedi Petroleum 7-9 CH può essere assunto in 5 granuli 1 ora prima della partenza ripetendo la dose alla partenza. Petroleum è favorito nei soggetti che si sentono meglio mangiando qualcosa ed hanno la tendenza a sudare freddo in caso di mal di auto e mal di mare.

Diamo anche una soluzione per il mal di aereo: Borax 30 CH 5 granuli al bisogno può essere assunto durante il volo, prima dell’atterraggio e durante le turbolenze.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare i rimedi naturali per il mal di auto e mal di mare scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni Bosciaclub.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB