Categorie

Gocce per dormire omeopatiche le migliori


Le gocce per dormire omeopatiche vengono prescritte dal medico omeopatico quando l’insonnia è soprattutto transitoria, ossia non perdura mai per un periodo continuo superiore alle 3 settimane.

Il medico in genere ricorre ai farmaci quando l’insonnia diventa cronica e può alterare il normale equilibrio psicofisico del paziente. Si valuta in genere se sono presenti ansia e depressione per calcolare il rischio.

Pertanto, qualora hai episodi di insonnia transitoria puoi provare i granuli omeopatici o le migliori gocce omeopatiche per dormire:

Coffea cruda 9 CH: Quando i pensieri diventano ingombranti prima di dormire e hai una enorme sensibilità ad rumore e luce. L’insonnia può essere dovuta ad emozioni o eccitazione mentale.

Puoi provare Arnica Montana 9 CH se l’insonnia è dovuta a fatica muscolare, dopo una partita di calcetto, o una serata in palestra. La poi utilizzare anche in caso di prolungato sforzo intellettuale, quando ad esempio di dice di essere troppo stanchi per dormire.

In alternativa anche il Kalium phosporicum è da valutarsi in caso di impegno intellettuale o muscolare. Possono anche essere presenti incubi notturni, mal di testa e confusione mentale.

La Nux vomica 9 CH viene consiglaita quando il sonno è agitato e non ristoratore. Sono frequenti i risvegli notturni, si è preoccupati per gli impegni del giorno seguente.

Ignazia amara 9 CH invece è da preferirsi quando l’insonnia è causata da stress, traumi affettivi, preoccupazioni, tensione in famiglia, contrarietà e discussioni. Può esserci tensione emotiva che aumenta la difficoltà ad addormentarsi.

In ultima analisi è possibile ricorrere allo Zincum Metallicum, quando l’insonnia è dovuta a estrema stanchezza fisica, in caso di sindrome delle gambe senza riposo, ossia quando si sente la necessità di muoversi molto nel letto durante le ore notturne, disturbando pertanto il sonno. Viene anche consigliato se si arriva da diverse veglie protratte.

Tutti i medicinali omeopatici elencati sono disponibili sia nella versione granuli che gocce omeopatiche.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare le migliori gocce omeopatiche per dormire scontate, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

 

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB