Categorie

Lacrime artificiali senza acido ialuronico.


L’occhio secco è una patologia multifattoriale. Se l’acido ialuronico aiuta a fornire la viscosità richiesta dall’occhio quado l’occhio è secco, questa non può bastare se questa patologia deriva da un disturbo del film lacrimale. Infatti, la malattia dell’occhio secco non è semplicemente una mancanza di lacrime, ma una complessa malattia della superficie oculare in cui il film lacrimale è sbilanciato e non fornisce più sufficiente nutrimento o protezione della superficie oculare. Questo può portare a uno squilibrio di elettroliti, proteine ​​e mucine e a un danno permanente alle cellule epiteliali corneali e congiuntivali e alla cornea.

Pertanto, se l’acido ialuronico è indicato anche in caso di malfunzionamento della ghiandola lacrimale, può essere sostituito da lacrime artificiali con altri ingredienti, che hanno lo scopo di ridurre l’evaporazione delle lacrime regolarmente prodotto dalle ghiandole lacrimali.

Quando si usano le lacrime artificiali con liposomi?

Le lacrime artificiali con liposomi possono essere utilizzate in alternativa o in sostituzione alle lacrime artificiali a base di acido ialuronico. I liposomi stabilizzano lo strato lipidico del film lacrimale migliorando la lubrificazione dell’occhio. I liposomi sono frutto della nano tecnologia e possono contenere ingredienti naturali idrosolubili (come gli amminoacidi) e liposolubili come le vitamine, rilasciando il loro contenuto all'interno della cellula, attraversando così lo strato lipidico della membrana cellulare. Tutti gli ingredienti contenuti nei liposomi nelle varie lacrime artificiali in commercio, aiutano a nutrire le cellule oculari, a ridurre l’evaporazione lacrimale e i sintomi dell’occhio secco, come irritazione, infiammazione, fastidio, scarsa lubrificazione.

Quali sono le migliori lacrime artificiali senza acido ialuronico?

Le lacrime artificiali con liposomi esistono in gocce oculari o anche in spray, formulazione somministrata con gli occhi chiusi e possono essere usati da bambini, persone anziane, portatori di lenti a contatto. E’ possibile effettuare anche 3-4 somministrazioni al giorno.

I prodotti di riferimento sono Lacrisek plus gocce e Lacrisek plus spray.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare le lacrime artificiali senza acido ialuronico al miglior prezzo, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni Bosciaclub.

 

 

 

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB