Categorie

Armolipid o Cardiolip: quale scegliere


Colesterolo e trigliceridi alti, sono fattori di rischio cardiovascolare e vanno controllati con l’aiuto del medico di base e del cardiologo, allo stesso modo dell’ipertensione, del diabete e dell’obesità.

Il medico deve essere l’interlocutore preferenziale per stabilire la giusta terapia, se valutare di somministrare le statine o Armolipid o Cardiolip, intesi come rimedi naturali.

Gli integratori alimentari per il colesterolo, possono aiutare a mantenere un profilo lipidico nella norma, in alcuni casi, quando i valori sono lievi, non sono presenti altri fattori di rischio cardiovascolare e possono essere assunti regolarmente prima di arrivare alle statine.

Ma veniamo al quesito: È meglio considerare Armolipid o Cardiolipid

Armolipid e Cardiolip sono tra gli integratori più venduti in farmacia per il colesterolo. L’offerta in termini di formulazioni dei due brand è ampia e pertanto bisogna fase subito una distinzione tra le due formulazioni più note

Armolipid contiene riso rosso fermentato (monakolina K), Policosanolo, Acido folico, Coenzima Q10 e Astaxantina.

Armolipid plus invece Berberina, Riso rosso (monacolina K), Policosanolo, Acido Folico, Coenzima Q10 e Astaxantina

Cardiolipid contiene Monacolina K, Octacosanoli, Acido alfa lipoico, Omega 3, Cromo, Acido folico, Acido pantotenico, Vitamina B3 e B12

Cariodlipid 10 contiene monacolina, steroli vegetali, coenzima Q10, niacina, vitamina B12, acido folico e cromo

Armolipid o Armolipid plus quali le differenze negli ingredienti?

Entrambi contengono Riso rosso fermentato che si ottiene dalla fermentazione del riso da cucina per l’attività di un lievito chiamato Monascus Purpureus. La monacolina K Agisce sia sul colesterolo HDL che sui trigliceridi. Alcuni integratori contengono anche il coenzima Q10, potente antiossidante che interviene sulle reazioni metaboliche degli acidi grassi. Molti studi clinici riportano una riduzione delle LDL fino ad un valore del 30% in soggetti con colesterolemia elevata.

Entrambe le formulazioni contengono coenzima Q10 e Astaxantina potenti antiossidante, implicati in diverse reazioni metaboliche degli acidi grassi.

Entrambe le formulazioni contengono policosanoli, ingredienti che agiscono sul colesterolo. Hanno una azione antiossidante che si traduce in una riduzione del colesterolo cattivo o LDL ed un miglioramento del colesterolo buono o HDL.

Armolipid plus invece contiene la berberina che agisce in sinergia con la monacolina, riuscendo pertanto ad avere una azione di maggiore efficacia. La berberina è un alcaloide presente in diverse piante ed ha mostrato una efficacia sia verso il colesterolo che i trigliceridi.

Uno studio clinico ha dimostrato che la berberina a dosi di 1 grammo al giorno ha mostrato risultati di efficacia significativi e comparabile alla statina. In associazione al farmaco la Berberina ne aumentare significativamente l’efficacia nel ridurre i valori del colesterolo.

La berberina ha anche mostrato di migliorare la risposta all’insulina, pertanto agisce anche sulla glicemia. In aggiunta ha una azione anche nei soggetti affetti da sindrome metabolica, controllando il peso soprattutto nei soggetti in sovrappeso.

Armolipid o Cardiolipid quali le differenze negli ingredienti?

Se le formulazioni di Armolipid e Cardiolipid 10 a nostro avviso sono assimilabili, tra Armolipid plus e Cardiolipid la differenza sostanziale è la presenza di Omega 3 e Acido lipoico.

L’acido lipoico, in questa occasione di uso ha il compito di aumentare l’azione antiossidante sui grassi; gli omega 3 invece si utilizzano quando è necessario un aiuto per controllare i valori plasmatici di trigliceridi.

Studi clinici hanno dimostrato che l’assunzione di Omega 3 facilita l’ossidazione dei grassi a livello del fegato portando una riduzione del rischio cardiovascolare in pazienti sani ed in pazienti che hanno già avuto un evento cardiovascolare.

Quindi la nostra conclusione è la seguente: le formulazioni base di Armolipid e Cardiolipid devono essere considerate se si ha la tendenza al colesterolo alto. Armolipid plus per la presenza di Berberina, può essere considerata se il colesterolo è alto, se si è in sovrappeso se si vuole anche una azione sulla glicemia. La berberina ha anche una azione sui trgliceridi. La formulazione di Cardiolipid, invece per la presenza di Omega 3, può aiutare in caso di trigliceridi alti insieme a elevati valori di colesterolo

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare sia Armolipid o Cardiolip in pacchetti convenienza, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni Bosciaclub.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB