Categorie

I migliori integratori per l’abbronzatura


Se leggi questo articolo, allora probabilmente sei tanoressico.

La tanoressia è una nuova parola che esprime un amore sfrenato per il sole, fino a farlo diventare una ossessione. Non temere il Italia si stima che circa il 20% della popolazione è tanoressica, ha una vera e propria dipendenza dall’abbronzatura.

Quali sono i sintomi della tanoressia?

Sia che si è uomini, sia che si è donne, si perde la percezione del proprio corpo e si avverte insicurezza se non si appare belli ed abbronzati. Si tende ad essere nervosi, si perde l’autostima, si è facilmente condizionabili.

Le donne però sono maggiormente tanoressiche in una età compresa tra i 25 ed i 55 anni. I ricercatori di un istituto dermatologico hanno anche tirato fuori il profilo della donna tanoressica: Magre, con carnagione scura, fumatrici, con grado di scolarizzazione media. Questi soggetti hanno la tendenza ad esporsi al sole per più di 5 ore al giorno anche durante le ore più calde e a sottoporsi durante l’inverno a trattamenti abbronzanti con le lampade.

Perché si diventa tanoressici?

In questi soggetti sembra che le radiazioni solari stimolino alcuni mediatori chimici, che influenzano, attraverso la produzione di endorfine, il morale. Si avverte con l’esposizione al sole una sensazione di benessere ed un piacere a livello cerebrale.

Se proprio bisogna essere tanoressici, è opportuno prendere le precauzioni, non solo utilizzando una buona protezione solare che riduce il rischio dell’esposizione prolungata ai raggi solari, ma anche assumere i migliori integratori per l’abbronzatura ricchi di ingredienti antiossidanti contro i radicali liberi. Questi prevengono l’invecchiamento e proteggono l’epidermide che può subire danni irreparabili a causa dei raggi UV.

Quali sono i migliori integratori per l'abbronzatura?

migliori integratori per l’abbronzatura contengono Vitamina C, vitamina E, carotenoidi che riducono il rischio di eritemi, di irritazioni e macchie cutanee. In aggiunta permettono di avere una abbronzatura più omogenea e maggiormente prolungata nel tempo. Tra i prodotti segnaliamo Lichtena sole compresse, Lumage compresse, Lievitosohn sole compresse.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare i migliori integratori per l’abbronzatura scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni Bosciaclub.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB