Categorie

I migliori detergenti intimi in farmacia


Il detergente intimo che puoi comprare in farmacia ha una scienza alla base, che include non solo gli ingredienti o gli attivi, ma anche l’appropriatezza ed il consiglio per le diverse occasioni di uso nelle diverse fasi fisiologiche della donna.

La fisiologia dell’apparato femminile è molto complessa ed in un equilibrio instabile che se perso diviene spesso difficile recuperare facilmente se non si fanno le mosse giuste.

Le difese della mucosa della vagina dipendono da lactobacilli che contribuiscono a mantenere acido il PH. Se modificato il PH insorgono infiammazioni, micosi allergie che non solo bisognerà trattare ma peggioreranno la tua qualità di vita della tua giornata

Quali sono i migliori detergenti intimi?

I migliori detergenti intimi sono quelli che soddisfano l’esigenza della donna in base alle proprietà che vengono ricercate.

Sono consigliati i detergenti intimi a pH acido e compreso tra 3.5 e 4.5 dotati delle seguenti caratteristiche:

  • Moderatamente antisettici per prevenire la diffusione dei batteri patogeni
  • Idratanti per contrastare la secchezza vaginale
  • Lenitivi per ridurre prurito e bruciore
  • Deodoranti per ridurre la formazione di odori sgradevoli

Possono essere anche detergenti intimi naturali, ossia arricchiti di acido lattico presente nella vagina o con ingredienti naturali: Salvia e timo ad esempio quando li trovate nelle diverse formulazioni svolgono una attività antisettica, cosi come la menta e l’eucalipto, hanno proprietà rinfrescanti, l’aloe invece ha proprietà idratanti.

Quali sono le diverse occasioni di uso per utilizzare i migliori detergenti intimi?

La scelta del detergente intimo deve essere adattata al periodo o agli eventi della donna. Durante il periodo mestruale, la scelta migliore è un detergente antisettico e a PH acido; durante la gravidanza, per evitare che le secrezioni ristagnino, è possibile scegliere detergenti intimi disinfettanti con estratti vegetali; durante la menopausa per contrastare la secchezza vaginale la migliore scelta è un detergente intimo delicato, lenitivo, abbinato con creme e gel vaginali idratanti. Viceversa, il miglior detergente intimo per la candida può essere una schiuma ginecologica, dotate di attività specifiche per la micosi vaginale.

I detergenti intimi acquistati in farmacia sono prodotti di qualità, sicuri ed efficaci. Il nostro team di farmacisti, attraverso un consiglio può indirizzare la tua scelta in base al periodo specifico o un evento. Tra i prodotti più venduti: Eucerin Detergente IntimoAveeno Detergente Initimo, Saugella attiva detergente intimoCandinet Detergente Intimo

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare i migliori detergenti intimi scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Leggi le opinioni su Bosciaclub.

 

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB