Categorie

Prostata: quali sono le differenze tra il Prostamol o il Permixon?


Tra i prodotti per la prostata più utilizzati abbiamo il Permixon e Prostamol, ma il primo è un farmaco, mentre il secondo è un integratore. Scopriamo in questo articolo quali sono le differenze e quale scegliere l'uno anziché l'altro.

Prostamol e il Permixon: le differenze

Seppur l’ingrediente dei due prodotti è il medesimo, ossia la serenoa repens al dosaggio di 320mg, estratto dal Saw palmetto, Permixon richiede la ricetta medica per essere acquistato il Prostamol invece è di libera vendita perché si tratta di un integratore.
Per il suo status di farmaco il Permixon può essere assunto con una dose di 320mg fino a 2 volte al giorno, invece il Prostamol ha la posologia di 320 mg al giorno nel foglio illustrativo.

Quali le differenze tra un farmaco ed un integratore alimentare?

Ecco spiegate le differenze che ci sono tra un farmaco e un integratore alimentare:

  • Un dossier di un farmaco infatti, utile per la registrazione di un prodotto, è completo di studi di farmacodinamica, di efficacia, di tollerabilità. Questo processo è costoso per l’azienda farmaceutica e richiede approvazioni, controlli di qualità più stringenti e tanto tempo per ottenere la commercializzazione;
  • Un integratore alimentare per la prostata invece immesso in commercio in maniera più semplice, in quanto viene notificato agli organismi di controllo con una documentazione e degli investimenti minori da parte della casa farmaceutica.

Prostamol: i prodotti consigliati

I prodotti consigliati da Bosciaclub:

Permixon o Prostamol: quale scegliere?

Il Permixon ha una scheda tecnica dettagliata dove vengono comunicati al paziente molte informazioni, le indicazioni, le controindicazioni, gli effetti collaterali, note di farmacodinamica e di farmacocinetica; un integratore alimentare invece ha un foglietto illustrativo che contiene le informazioni di massima che indicano l’occasione di uso legate all’assunzione del prodotto.

Prodotti per la prostata: a cosa serve la serenoa repens?

La serenoa repens viene utilizzata per contrastare i sintomi dell’ipertrofia prostatica, patologia che colpisce gli uomini dai 40 anni in su, con una incidenza che cresce linearmente con l’età. Questo ingrediente naturale è utilizzato per la prostata ingrossata in caso di aumento della minzione urinaria, urgenza notturna, ostruzione dell’orifizio vescicale con conseguente ritenzione dell’urina nella vescica, dolore durante la minzione, tensione dolorosa tra l’ano ed i testicoli.

Cos'è l'ipertrofia prostatica?

L’ipertrofia prostatica sebbene sia una patologia dell’uomo correlata all’età ha la necessità di essere valutata dal medico, che è responsabile della scelta della terapia. Oltre alla serenoa repens, infatti esistono diversi principi attivi, farmaci, che hanno la capacità di interagire con la prostata per contrastare il volume e i sintomi. È il medico che attraverso una endoscopia, un esame rettale o con esami diagnostici specifici sarà in grado di fornire la terapia giusta per il paziente.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare Prostamol scontato ed in pacchetto convenienza. Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni Bosciaclub.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB