Categorie

Florberry o Cistiflux: Quale scegliere


Florberry e Cistiflux in tutte le sue formulazioni sono due integratori per le infezioni delle viene urinarie o per la cistite.

Entrambi gli integratori contengono mirtillo rosso. Il mirtillo rosso contiene antocianosidi, flavonoidi e altri ingredienti naturali con azione antisettica ed antibatterica. I due integratori pertanto hanno alla base l’attività del mirtillo che inibisce l’adesione dei batteri alla superficie delle mucose, prevenendo in questo modo le infezioni alle vie urinarie proteggendo la vescica da una colonizzazione batterica.

I Mirtillo contenuto in Florberry o Cistiflux quanto è utile?

La cistite è una patologia complessa e può sopraggiungere all’improvviso o può essere cronica. Questo è dovuto all’eziologia. Sebbene colpisca uomini e donne, è più frequente nelle donne, per la conformazione dell’organo genitale femminile e spesso può banalmente originarsi per una contaminazione di Escherichia coli provenienti dalle feci, che possono raggiungere la vescica attraverso l’uretra o a causa di un rapporto sessuale non protetto. Anche le donne in gravidanza sono portate ad avere una frequenza maggiore di infezioni delle vie urinarie e di infezioni alla vescica.

La cistite, però può essere recidivante o anche originata da alcune patologie, come il diabete, disturbi immunitari, ove può divenire cronica.

Florberry o Cistiflux nelle cistiti recidivanti

Nelle forme recidivanti ossia in soggetti che sono suscettibili alla patologia almeno 3 volte l’anno il mirtillo è spesso associato al Mannosio come il Cistiflux plus e ai fermenti lattici per le vie urinarie come nel Florberry. Le associazioni di questi costituenti aiuta ad accelerare la guarigione e a prevenire le recidive.

Nelle forme più gravi o in caso di presenza di concomitanti patologie sarà sempre il medico curante a suggerire la terapia giusta dopo una adeguata diagnosi. Spesso il medico consiglierà un antibiotico che può anche essere somministrato in associazione con gli integratori.

Florberry o Cistiflux: quando usarli?

Il nostro consiglio pertanto è di valutare la gravità dei sintomi, la frequenza delle patologie durante l’arco dell’anno, la cronicità.

L’uso del mirtillo in mono terapia o in associazione tra più ingredienti come il mirtillo ed il mannosio può essere utile in caso di cistiti occasionali. In questi casi pertanto il Cistiflux potrebbe essere una scelta.

Viceversa, se nella donna, è sensibile ad infezioni ricorrenti, includendo anche quelle vaginali, dovute ad una alterazione della flora vaginale, in caso di condizioni fisiologiche che favoriscono la proliferazione batterica, come ad esempio la menopausa, l’uso di Florberry può essere la scelta giusta.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare Florberry o Cistiflux scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni Bosciaclub.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB