Categorie

Acerola 1000 d’estate: benefici per la pelle


L’acerola o Malpighia glabra è una pianta ricca di vitamina C fino a 40 volte in più delle arance. Siamo abituati ad assumere acerola soprattutto di inverno, perché conosciamo l’attività della vitamina C nel rinforzare le difese immunitarie e nella prevenzione di influenza e raffreddore.

Acerola, buona d'inverno ma anche d'estate

Ci sono però tanti buoni motivi per assumere acerola d’estate. Non solo perché la vitamina C combatte astenia e stanchezza fisica soprattutto se associata a Sali minerali, ma anche perché la vitamina C essendo un potete antiossidante, protegge l’organismo e la pelle dai danni dei radicali liberi. L’esposizione al sole ed ai raggi solari, aumentare la produzione di radicali liberi ed il rischio di eritema. L’assunzione di vitamina C, attraverso un integratore di acerola, come Acerola 1000 permette di ridurre il rischio di eritemi cutanei e consente anche una abbronzatura più omogenea.

L’acerola inoltre migliorare la cicatrizzazione delle ferite. Pertanto, in caso di danno cutaneo da esposizione solare, dopo le dovute precauzioni, l’assunzione di vitamina C migliora la protezione dell’area e accelera la guarigione della ferita.

Acerola, una protezione in più per i fumatori

Anche i fumatori d’estate dovrebbero assumere la vitamina C, per il suo potere antiossidante. Chi fuma è sottoposto maggiormente alla produzione di radicali liberi e alle tossine. Il fumo è noto favorisce l’invecchiamento cutaneo proprio per tale motivo. Una copertura di vitamina C, quando l’organismo del fumatore è esposto anche alla produzione dei radicali liberi dall’esposizione al sole, ha un effetto protettivo interno ed un effetto antiaging.

Puoi assumere un integratore di acerola in estratto secco come Acerola 1000 o in succo, preferibilmente a stomaco vuoto o 30 minuti prima dei pasti.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare Acerola 1000 scontato, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni Bosciaclub.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB