Categorie

Integratori al collagene: scopri i migliori per pelle e capelli!

Pubblicato il 06/04/2023


I fibroblasti sono cellule presenti nel tessuto connettivo e producono le componenti della matrice extracellulare, tra cui il collagene. Quest’ultimo è il componente strutturale della pelle e rappresenta circa l’80% del suo peso secco. Il collagene è responsabile dell’elasticità del viso.

Cos'è il collagene?

Il collagene è una proteina in grado di assorbire acqua e pertanto al di sotto della pelle forma un gel che si dispone sotto lo strato corneo e protegge la pelle dalla disidratazione.

Da solo però non basta in quanto responsabili dell’invecchiamento sono anche i radicali liberi che si combattono con gli antiossidanti, ossia con la vitamina C e con la vitamina E.

Queste vitamine insieme ai flavonoidi contenuti in alcuni estratti vegetali, aumentano la produzione di collagene che è alla base della matrice cellulare nella pelle.

Collagene integratori: funzionano?

Alcuni studi, tra cui Skin barrier immunity and ageing pubblicato su National Library of medicine, hanno dimostrato come la sintesi di collagene avvenga tramite i fibroblasti, prodotti maggiormente in età giovanile e sempre meno in vecchiaia. Integratori a base di collagene possono quindi ridurre la formazione di rughe, migliorando i livelli di collagene nella pelle e conferendo maggiore elasticità. 

Quali sono i migliori integratori al collagene per capelli e pelle?

Il collagene contenuto in Signasol, integratore targato USA, per le donne dai 35 ai 45 anni, previene i danni del foto invecchiamento, restituisce all’organismo gli ingredienti necessari per il corretto funzionamento fisiologico, ripristina la funzionalità delle strutture di sostegno restituendo alla pelle del viso tono e compattezza.

Gold collagen hairlift è un integratore alimentare con collagene e vitamine utile per rinforzare i capelli e contrastare la caduta.

Longlife Renjiuva Marine Collagene è un integratore alimentare con collagene marino, acido ialuronico e ingredienti antiossidanti.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare gli integratori al collagene per il viso scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB