Categorie

Rimedi omeopatici per ansia: quali sono


L’ansia è un disturbo emotivo e pertanto deve essere presa seriamente da chi ne affetto. La medicina naturale e l’omeopatia prendono in considerazione l’individuo nella sua totalità, valutando sia la componente intellettuale che spirituale, gli squilibri e le cause. L’omeopatia peri disturbi emotivi si concentra sulla risposta dell’organismo a reagire ai problemi per affrontarli. I rimedi omeopatici per l'ansia possono essere utili nel breve tempo. Nel lungo periodo invece sono necessari insieme ad una terapia indicata dal medico cambiamenti di vita e di alimentazione, come la capacità di gestire lo stress, il moto e le tecniche di rilassamento.

L’ansia sovviene quando le preoccupazioni, lo stress , il super lavoro, provocano un squilibrio fisico ed emotivo, ricco di paure ed insicurezza.

Il soggetto ansioso soffre nel quotidiano e talvolta diventa necessario un rimedio che possa calmare i sintomi di un momento di fragilità passeggera.

Quali sono gli accorgimenti comportamentali da avere in caso di ansia?

Bisogna cercare di evitare tutte le situazioni che causano stress. In merito all’alimentazione occorre non assumere sostanze eccitanti come il caffè e l’alcool. Nello stesso tempo la dieta deve seguire le regole di base, preferendo gli ingredienti vegetali alla carne, riducendo l’assunzione id grassi animali e di carboidrati raffinati, aumentando il consumo di fibre. Anche il moto e l’attività sportiva, aiuta l’organismo a ritrovare un equilibrio psicofisico agendo in particolare sul tono dell’umore.

Quali sono i rimedi omeopatici per l’ansia prescritti dal medico omeopata?

In caso di ansia, irrequietezza con sintomi fisici quali sensibilità al freddo, stanchezza, desiderio di cibi grassi, sofferenza fisica e menta, importante livello di insicurezza un rimedio omeopatico può essere Arsenicum Album 30 CH fino a 10 dosi durante la fase acuta.

Per una ansia che migliora con la rassicurazione anche se presenti palpitazioni, nervosismo, paura, bruciore alle mani e alla schiena, Phosporus 30 CH ogni 2 ore fino a 10 dosi, nella fase acuta.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare rimedi omeopatici per l’ansia scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività l' uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB