Categorie

Carovit Melanin o Forte Plus: differenze


Carovit melanin o forte plus sono due integratori abbronzanti. Esistono però delle differenze nella composizione degli integratori Carovit melanin e Carovit forte Plus.

Perché assumere Carovit Melanin o Carovit forte plus.

Innanzitutto, quanto prendiamo il sole dobbiamo proteggerci da molti pericoli. Il primo è la produzione dei radicali liberi, i quali formatisi grazie alle radiazioni UV tendono a contagiare le molecole vicine trasformandole a sua volta in radicali liberi. Questo determina non solo l’invecchiamento cutaneo ma anche reazioni tossiche a livello cellulare.

Il fotoinvecchiamento, prodotto dai raggi UV altera la morfologia della pelle e pertanto la pelle diventa ruvida, secca, perde di elasticità e si inspessisce. Le zono maggiormente colpite sono quelle più esposte: viso, collo, e mani.

L’eritema è una altra conseguenza dell’esposizione solare da cui proteggersi, la pelle si infiamma brucia, diventa gonfia, da prurito Una esposizione al sole, senza protezione infatti determina una infiammazione cutanea. La conseguenza più importante dell’esposizione alle radiazioni UV è il melanoma o il tumore della pelle, che colpisce prevalentemente soggetti con età tra i 30 ed i 60 anni.

Non solo il melanoma, ma anche i carcinomi basocellullari e spinocellulari sono causati dall’esposizione ai raggi UV.

Sapevate che il numero dei tumori della pelle non è tanto dovuto alla quantità delle radiazioni UV, ma al numero di scottature o eritemi avuti in età giovanile?

Per combattere i radicali liberi, ridurre l’incidenza degli eritemi e delle scottature solari, per migliorare le difese immunitarie del derma cuteneo e per una abbronzatura più omogena, è opportuno assumere ingredienti antiossidanti quali la Vitamina A, la Vitamina E, la Vitamina C. Ma la natura offre anche tante altre soluzioni come l’acido alfa lipoico, il licopene, i polifenoli estratti in genere dall’uva rossa.

Quali le differenze tra Carovit melanin e Carovit forte plus?

  • Carovit forte plus contiene Red Orange Complex e Vitamine E nel massimo dosaggio, e vitamina C per una protezione efficace della pelle. Le associazioni di questi ingredienti aumentano il potere antiossidante dei singoli.
  • Carovit Melanin senza Betacarotene è un integratore dietetico a base di sostanze indispensabili per la sintesi della melanina (l-tirosina, l-cisteina, zinco, rame, riboflavina, vitamina D3) e vitamine antiossidanti. Non contiene betacarotene in quanto, dal suo metabilismo si ottiene la Vitamina A, che diventa pericolosa a dosaggi elevata e per determinate categorie di persone come i fumatori. Va comunque chiarito che il betacarotene alle dosi somministrate per la fotosensibilità è tollerato e non tossico. Il betacarotene  può provocare la carotenodermia che è l’ingiallimento della pelle., ma sempre a dosaggi elevati.

Bosciaclub è una farmacia on line in cui puoi acquistare Carovit MelaninCarovit forte plus scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni di Bosciaclub.

 

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB