Categorie

Somatoline o Guam quali le differenze


Quando sei incerta se acquistare Somatoline o Guam, per poter decidere devi conoscere le proprietà che ricerchi in un prodotto cosmetico per la cellulite.

Sia Somatoline o Guam fanghi d'alga, hanno diverse formulazioni e pertanto risulta complessa una comparazione tra le diverse confezioni. Ad ogni modo cercheremo di fare un confronto con tra i prodotti più venduti.

Per essere precisi il confronto possiamo farlo tra la linea cosmetici Somatoline cosmetics e Guam, in quanto Somatoline nella formulazione OTC è un farmaco con indicazioni terapeutiche e controindicazioni e pertanto non può essere confrontato ad un cosmetico.

Quali devono essere le proprietà di un trattamento cosmetico per la cellulite?

Un trattamento cosmetico per la cellulite deve puntare a migliorare la circolazione locale, aumentando la resistenza dei capillari locali, diminuendo la loro permeabilità e contrastando il ristagno dei liquidi interstiziali.

Deve aumentare la lipolisi, ossia deve accelerare il metabolismo delle cellule adipose, migliorando l’attività degli enzimi preposti a questa funzione.

Deve garantire una blanda esfoliazione, migliorando il turnover della pelle e l’apporto di ossigeno ai tessuti superficiali. Queste proprietà aiuteranno a rendere meno visibili gli inestetismi cutanei rendendo la pelle più luminosa e liscia.

Infine, deve garantire una attività antinfiammatoria locale, in quanto nelle forme più severe la cellulite provoca infiammazione dei tessuti, accumulo di tossine e scorie dovute ad una scarsa ossigenazione dei tessuti. Queste proprietà consentono di ridurre il rossore associando una attività lenitiva.

Quali sono le proprietà di Somatoline cosmetics snellente 7 Notti?

Somatoline contiene un complesso di ingredienti naturali brevettato il Bioslim7-complex. Questo contiene l’escina che migliora il drenaggio dei liquidi in eccesso attraverso una azione sulla microcircolazione locale. L’estratto di Schinus terebinthifolius ossia il pepe rosa rende i depositi di cellule adipose più facilmente attaccabili dagli enzimi lipolitici presenti nel nostro organismo, la Sphacelaria scoparia agisce limitando l’accumulo di trigliceridi all’interno dell’adipocita e Argilla bianca, sali marini e burro di karitè forniscono una attività emolliente, levigante ed antinfiammatoria (argilla) garantendo alla pelle un effetto bellezza.

Quali sono le proprietà delle formulazioni cosmetiche Guam per la cellulite?

Le formulazioni Guam ai fanghi d’alga, tranne quelle senza iodio, invece sfruttano le proprietà del fucus, una alga marina, dalle proprietà lipolitiche. Contiene fuxoxantina ricca di iodio presente in forma libera o legata da aminoacidi. Questo ingrediente induce l’organismo a bruciare più grassi e a mobilitare gli accumuli sottocutanei. Questo riduce la pressione esercitata dall’edema sugli adipociti, migliorando la condizione delle aree colpite dalla cellulite. Guam poi associa anche estratti vegetali che migliorano la circolazione con l’ippocastano ricco in escina e l’edera. L’argilla infine, riferimento dei fanghi nel marchio Guam svolge l’attività levigante e antinfiammatoria.

Somatoline o Guam: Ci sono differenze?

Cambiano gli ingredienti ma le proprietà dei due cosmetici nelle formulazioni più vendute sono le medesime. Cambiano ovviamente gli ingredienti e le forme cosmetiche che diventano cosi anche criterio di scelta del vostro cosmetico per la cellulite

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare Somatoline o Guam scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le opinioni dei nostri clienti su Bosciaclub.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB