Categorie

Biochetasi o Geffer: differenze


Biochetasi o Geffer sono due farmaci di automedicazione indicati per problemi gastrici.

Sono due farmaci diversi con diversi principi attivi e pertanto hanno occasioni di uso diverse.

Cosa contiene Biochetasi?

Il Biochetasi contiene i seguenti principi attivi: Sodio citrato, Potassio citrato, Acido citrico, Tiamina, Riboflabina e vitamina B6.

Biochetasi agisce grazie all’azione del citrato di sodio come antiacido, contrastando pertanto bruciore di stomaco, acidità gastrica e reflusso esofageo. Invece per l’acidosi gastrica, che spesso è frequente nei bambini e nelle donne in gravidanza in caso di febbre o di indigestione, agisce grazie ad una sinergia di azione tra i principi attivi migliorando il metabolismo dei grassi e dei glucidi.

Biochetasi a cosa serve?

Le indicazioni di Biochetasi granulato sono infatti: Iperacidità, cattiva digestione, stati chetonemoci, nausea gravidica. Il prodotto infatti è possibile assumerlo in gravidanza, specialmente per la nausea mattutina.

Il dossaggio di Biochetasi è di 2 bustine effervescenti fino a 3 volte al giorno.

Cosa contiene Geffer?

Geffer è un procinetico, ossia facilita lo svuotamento gastrico. Il farmaco contiene anche potassio citrato e acido citrico associato al bicarbonato di sodio, al dimeticone e alla metoclopramide clorodrato. Pertanto, guardando la composizione comprendiamo facilmente che il prodotto agisce come antiacido, ma associa anche una attività sulla pancia gonfia, dovuta al dimeticone ed una attività sulla digestione grazie alla metoclopramide.

Geffer a cosa serve?

Geffer è indicato per tutti i sintomi di una cattiva digestione o di una indigestione che sono il bruciore e acidità di stomaco, la presenza di aria e gas nella pancia, il meteorismo, la flatulenza, la lentezza digestiva. Se ne può assumere una bustina fino a 3 volte al giorno.

Geffer non va usato nei bambini ed in gravidanza.

Biochetasi o Geffer: quali sono le differenze?

Biochetasi bustine e Geffer bustine pertanto vengono utilizzate in occasioni di uso diverse, più legate alla digestione nel caso di Geffer, maggiormente attinenti ad acidità di stomaco e nausea nel caso di Biochetasi. Rimandiamo pertanto al foglietto illustrativo nelle schede prodotto la attenta lettura delle indicazioni, della posologia, delle controindicazioni e degli effetti collaterali dei due farmaci.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare Biochetasi o Geffer scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le opinioni dei clienti su Bosciaclub.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB