Categorie

I migliori collutori con clorexidina


I migliori collutori con clorexidina sono dotati di proprietà antisettiche e antiplacca e hanno un ruolo fondamentale per ottenere una igiene orale adeguata a mantenere i denti sani e forti, prevenire le carie e combattere le patologie ai denti e alle gengive.

I migliori collutori devono essere sempre usati in combinazione con gli spazzolino, dentifricio e filo interdentale.

La clorexidina come il triclosan è un ingrediente spesso contenuto nei collutori e svolge una azione antisettiva, ma bisogna fare attenzione quando si usa.

Quali sono i rischi nell’uso dei collutori alla clorexidina?

Spesso se non dosati bene, nella frequenza di uso e nella diluizione possono essere aggressivi, e posso provocare danni alla mucosa orale. Quando usi un collutorio a base di clorexidina devi controllare che il prodotto non alteri il colore dei denti, soprattutto se sei fumatore e che non causi irritazioni alle gengive con sanguinamenti, insorgenza di afte, ulcere, lesioni e gonfiori.

Quali sono i vantaggi dei migliori collutori con clorexidina?

I migliori collutori con clorexidina svolgono una azione antiplacca, misurata in ambito clinico con due indici: l’indice di vitalità dei batteri e l’indice di placca.

La clorexidina infatti è il più diffuso antibatterico e battericida in ambito odontoiatrico. Agisce infatti sui batteri gram positivi, sulla candida e su diversi virus. La clorexidina è gluconata spesso nei migliori collutori venduti in farmacia ed ha una concentrazione dello 0,05% per un uso quotidiano, dello 0,12% e dello 0,20%.

La clorexidina è molto usata oggi perché non provoca resistenze batteriche.

Le concentrazioni maggiori vengono utilizzate a discrezione del medico odontoiatra prima e dopo gli interventi di chirurgia orale, e nei casi di gengiviti e di malattia paradontale.

Non consigliamo di utilizzare i collutori a base di clorexidina per un uso prolungato, per non alterare la flora all’interno del cavo orale, per non avere macchie sui denti e per non avere alterazioni del gusto.

Quali sono i miglior collutori con clorexidina?

Tra i prodotti segnaliamo: Parodontax Collutorio Clorexidina, Cliadent Collutorio Clorexidina, Mentadent Profesional Collutorio Clorexidina.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare i migliori collutori a base di clorexidina a prezzo scontato, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi recensioni ed opinioni su Bosciaclub.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB