Categorie

I rimedi omeopatici per dimagrire


I rimedi omeopatici per dimagrire la medicina naturale e gli integratori per dimagrire non sono miracolosi, ma solo insieme ad una alimentazione adeguata e al movimento possono aiutare.

I rimedi omeopatici per dimagrire rappresentano un discreto sostegno per il raggiungimento del risultato finale e ricordiamo che come tutte le terapie omeopatiche il medico omeopata prescrive prodotti solo dopo aver valutato, attitudini, comportamento e stato di salute generale del paziente. Pertanto, la terapia è sempre personalizzata.

I rimedi omeopatici per dimagrire prescritti dal medico omeopata tendono a ristabilire l’equilibrio fisico e psichico promuovendo la reattività e la soluzione al problema in maniera individuale.

Quali sono i rimedi omeopatici per dimagrire maggiormente prescritti?

  • Anacardium Orientale alle dosi 9-15-30 CH, 5 granuli al giorno, viene prescritto per calmare la fame. E’ utile in soggetti che presentano instabilità emotiva, nervosismo e ansia. Viene pertanto prescritto in persone che mangiano continuamente durante il giorno, anche spiluccando, non riuscendo a controllare il comportamento.
  • Ignatia Amara allo stesso dosaggio, viene invece prescritto quando il comportamento alimentare sbagliato viene provocato da delusioni, stress, dispiaceri.
  • Natrum sulfuricum 9-15-30 CH 5 granuli due volte al giorno viene prescritto quando è presente ritensione idrica, soprattutto a gambe e fianchi. In genere il soggetto è pigro, fa poco moto e assume dolci, zuccheri, carboidrati che aumentano il consumo calorico giornaliero,
  • Sulfur o Sulphur allo stesso dosaggio invece viene preferito in soggetti che amano mangiare. La dieta alimentare è sregolata e include, dolci, carboidrati, grassi. Il soggetto tende a mangiare molto cibo spazzatura e ha una obesità di tipo androide.
  • Antimodium crudum 9-15-30 CH 5 granuli 2 volte al giorno, invece viene preferito nei forti mangiatori con attacchi bulimici. Questi soggetti presentano spesso disturbi gastro intestinali, tra cui diarrea, meteorismo, nausea, eruttazioni.
  • Thuya occidentalis al dosaggio 9-15-30 CH, 5 granuli al giorno viene prescritto in soggetti che hanno necessità di dimagrire a livello dei glutei e delle gambe. Sono persone che introducono nella dieta grandi quantità di sale o che presentano il problema per l’assunzione della pillola anticoncezionale.

Omeopatia per dimagrire in menopausa

Un approccio naturale, combinato con rimedi omeopatici e fitoterapici, può essere una strategia terapeutica, sotto controllo medico per poter modificare le abitudini alimentari, l'adesione alle dieta, stimolando in modo adeguato l'organismo.

Si consiglia pertanto di effettuare un drenaggio con il macerato glicerinato di Ginepro alla dose di 30 gocce ad assumere con acqua mattina e sera, per 20 giorni.

E' possibile proseguire con Linfa di Betulla: 50 gocce diluite in acqua per 2 volte al giorno.

Associare un integratore a base di Garcinia cambogia e cromo, può essere di aiuto a controllare il senso di fame e stimolare il metabolismo.

A questo trattamento di base è possibile associare rimedi omeopatici:

  • Anacardium orientale 15 CH, 5 granuli alle 10 e alle 17, se si manifestano gli eccessi di fame. 
  • Thuya occidentale 30 CH, 5 granuli, 3 volte alla settimana, rimedio indicato in caso di ritenzione idrica e quando c'è una variazione ormonale nell'organismo femminile.

Dieta e palestra devono accompagnare l'approccio olistico al problema.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB