Categorie

Reflusso gastroesofageo: omeopatici


I rimedi omeopatici per il reflusso gastroesofageo come quelli fitoterapici e gemmoterapici possono essere assunti per lenire i sintomi. Talvolta sono prescritti in associazione ai trattamenti farmacologici.

Come tutti i rimedi omeopatici il medico omeopata tende a personalizzare la terapia in relazione allo stato di salute del paziente ed al suo equilibrio psico fisico. Resta inteso che in caso di disturbi gravi o di dolore forte allo stomaco è necessario visitare il medico curante.

Quali sono i rimedi omeopatici per il reflusso gastroesofageo più prescritti da medico omeopata?

Quando è presente bruciore gastrico una possibile terapia è Argentum nitricum 9 CH, 5 granuli 2-3 volte al giorno. È presente bruciore e gonfiore gastrico soprattutto dopo i pasti. Il paziente in genere è ansioso.

Quanto il paziente abuso di alcool, caffè e cibi piccanti, e si avverte sensazione di bruciore gastrico, pesantezza e gonfiore id stomaco il rimedio può essere Nux Vomica 9 CH, 5 granuli 2-3 volte al giorno. Una alternativa può essere Anacardium orientale 9 CH, 5 granuli 3 volte al giorno, quando i sintomi tendono a migliorare mangiando.

Quando i disturbi digestivi, sono dovuti a trattamenti farmacologici, in genere la prescrizione è Sulfuricum acidum 7 CH 3 volte al giorno.

Ogni rimedio omeopatico per il reflusso viene consigliato in base ai sintomi

Se è presente vomito acido insieme a bruciori gastrici il trattamento può essere Iris Versicolor 5-7-9 CH, 5 granuli 3 volte al giorno. Questo rimedio omeopatico può essere usato anche in presenza di reflusso gastroesofageo e ernia iatale. Sono presenti bruciori di stomaco, nel tratto digerente dalla bocca all’ano, rigurgiti acidi, vomito acido e feci brucianti. Viene assunto 30 minuti prima dei pasti

In alternativa quanto l’iperacidità di stomaco è soprattutto notturna il rimedio può essere Robinia pseudo acacia 5 CH, 5 granuli, 3 volte al giorno, 30 minuti prima dei pasti

Altri 2 trattamenti somministrati quando è presente ernia iatale, con presenza di rigurgiti acidi ed eruttazioni sono Asa foetida, 5 granuli 3 volte al giorno o Kalium carbonicum 5 CH, 5 granuli 3 volte al giorno, mezz’ora prima dei pasti, quando il fenomeno è soprattutto notturno.

Bosciaclub è una delle farmacie on line Italiane su cui puoi acquistare i rimedi omeopatici per il reflusso gastroesofageo, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB