Categorie

Farmaci detraibili online: quali sono


Farmaci detraibili? Anche se acquisti online presso una farmacia online autorizzata dal ministero della salute, puoi detrarre molti prodotti.

La farmacia online Bosciaclub, nella procedura di acquisto include la voce scontrino parlante, dove potrai inserire il tuo codice fiscale richiesto per la detrazione.

Come detrarre i farmaci e i prodotti acquistati su una farmacia online?

I medicinali ed altre categorie di prodotti, sono detraibili per l’importo eccedente la franchigia di 129,11 € a condizione che la spesa è certificata da fattura o da scontrino fiscale parlante. Lo scontrino parlante include la natura dei prodotti, la quantità dei prodotti acquistati, il codice alfanumerico ed il codice fiscale dell’acquirente.

Quali sono i farmaci ed i prodotti detraibili acquistati online?

Gli alimenti per fini medici speciali, ad eccezione di quelli dei lattanti; i farmaci SOP ed i farmaci OTC, medicinali omeopatici; i medicinali fitoterapici. In aggiunta a questi, ma acquistabili direttamente nella farmacia fisica sono i farmaci da prescrizione.

Pertanto, se acquisti farmaci di automedicazione per la tosse, per il raffreddore, per l’influenza, per le allergie, per smettere di fumare, per il mal di testa, le pomate per le micosi e gli smalti per le onicomicosi, i farmaci per la prevenzione delle carie, per le vene varicose, per l’herpes, per il mal di schiena, puoi detrarli. Sono anche da esempio i farmaci per la cellulite, o quelli per dimagrire, possono essere detratti. Leggi pertanto l’elenco delle categorie dei farmaci di automedicazione.

Gli alimenti per fini medici speciali poi rappresentano una novità. È possibile detrarre ad esempio i prodotti per la nutrizione clinica, che siano esse bevande, polveri o creme.

Anche gli omeopatici vengono riconosciuti farmaci e pertanto potrai detrarre i rimedi omeopatici vegetali, minerali e animale. La gamma è ampia ed include ad esempio Belladonna, Nux Vomica, Apis Mellifica, Argentum nitricum, Graphites, Kalium Phosporicum e tanti altri che siano essi granuli o globuli gocce, sciroppi, fiale. Potrai vedere l’elenco completo degli ingredienti cliccando i link dei rimedi omeopatici.

Anche la fitoterapia è riconosciuta dalla agenzia delle entrate come medicinali in quanto contengono sostanze attive vegetali.

Infine è possibile detrarre anche i dispositivi medici, ossia i prodotti in farmacia che hanno la dicitura dispositivo medico e il marchio CE. E' possibile visitare il sito del Ministero della Sanità per guardare l'elenco completo dei dispositivi medici.

Quali sono i prodotti online non detraibili?

A questa categoria appartengono tutti gli integratori alimentari ed i prodotti parafarmaci che siano essi in formulazione collirio, pomata.

Bosciaclub è una farmacie on line autorizzata dal Ministero della salute su cui puoi acquistare i farmaci ed i prodotti detraibili, tutti scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB